|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
Città: Roma
|
Consigli Overclock i7 930
Salve ragazzi sono un nuovo iscritto del forum ma ammetto di aver consultato spesso queste pagine in passato e ne ho tratto sempre giovamento
Premetto che sono un neofita della nobile arte dell'OC e così ho deciso di scrivere e partecipare attivamente perché seguendo una delle vostre guide (overclock i7 920) ho tentato di overclockare il mio sistema. Questa è la mia configurazione CPU: i7 930 MOBO: Asus P6T SE RAM: Corsair XMS3 6gb 1600mhz cl9 HDD: Seagate barracuda 1tb ALIMENTATORE: LC Power Prophecy 2 750w DISSIPATORE CPU: CM Hyper 212 plus SCHEDA GRAFICA: Sapphire 5850 Toxic 1gb CASE: Thermaltake V3 I valori da me immessi sono i seguenti CPU Ratio: 21 BCLK: 152 PCIE Frequency: 101 DRAM Frequency: 1523 Mhz UCLK Frequency: 3047 Mhz QPI Link datarate 7314 mt/s Per quanto riguarda la ram tCL 9 tRCD 9 tRP 9 tRAS 24 (ovviamente non sono andato a toccare le frequenze) Ho testato la configurazione con Prime95 monitorando le temperature, allego di seguito i risultati IDLE ![]() ![]() SMALL TEST ![]() BLEND ![]() Cosa ne dite? Ci tengo a precisare che non sto cercando un overclock estremo, anzi la cosa che maggiormente mi interessa e capire se ho almeno impostato i parametri in modo adeguato, mi accontenterei (si fa per dire) di portare almeno a 3.2 stabile il mio processore. Grazie in anticipo a tutti P.s. A giorni dovrei installare la seconda ventola da 120mm sul dissipatore della cpu (le disporrò in push&pull) Ultima modifica di MrDave : 07-05-2012 alle 01:23. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.