Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2012, 13:10   #1
sgress
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
pc gaming, ordine imminente indeciso, trai 650 -800 euro

Salve a tutti vorrei finire di assemblare il mio pc gaming, ho già:

- alimentatore da 650 watt 80 plus
- case fractal define r3
- monitor full hd
vorrei acquistare una di queste configurazioni ma sono indeciso, budget trai 650 e gli 800 euro.

configurazione1: no overclock

SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" € 118,80
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,40
RAM Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB € 42,80
Pasta Termica Arctic Cooling MX-2 4g € 4,90
CPU Intel Core i5-2320 3.0GHz con GPU Boxed € 152,80
Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP ATX € 73,60
VGA Asus Ati Amd Radeon HD 7870 DC2 Core 1010MHz € 323,00

TOTALE: 732 EURO

la 7870 potrei sostiuitrla con una 7950 della power color a 335 euro.. ma non so se ne vale la pena, oppure con una 7870 sapphire a 291 che ora non è presente sulla chiave.

configurazione2: oveclock

Ventola ENERMAX T.B SILENCE UCTB14 140mm Nero € 9,50

CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W € 189,00

RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-12800CL9D-8GBS 1600MHz 8GB € 53,00
SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" € 118,80
MasterizzatoreLG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,40
Pasta Termica Arctic Cooling MX-2 4g € 4,90
VGA Asus HD 7870 DC2 Core 1010MHz Memory 4840MHz € 323,00
Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4-M Soket MicroATX € 104,50

TOTALE: 820 euro

se fosse disponibile sullo shop potrei mettere una scheda madre asrock extreme 4 da 118 euro.
e sostituire la 7870 asus con una 7870 sapphire da 291.

la differenza tra le due configuarzioni è di circa 100 euro dissipatore escluso, su quale configuarazioni credete convenga investire?
a mio avviso l'oc di un i5 non mi dara grandi vantaggi in futuro, anche considerato che difficilmente faro un crossfire, possibilita comunque non esclusa se mi capitasse una 7870 a buon prezzo tra un anno o 2. in ogni caso forse il 2320 se la caverebbe anche in cross non so.. ditemi voi.

Avete consiglio e suggerimenti? con il prezzo intel che va lievitando pian piano non è che conviene passare ad una config amd fx4170?
Grazie
sgress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 22:50   #2
matti21
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Genova
Prima fatti te qualche domanda no? Se pensi di fare OC allora lascia perdere la prima config... se invece te ne fotti altamente lascia perdere la seconda, oppure si cerca di trovare una via di mezzo... e se pensi di fare cross anche o no!
- i5 2320 penso non ci siano problemi di crossfire, però devi prendere un p67 o z77...
- se non fai cross basta anche un xfx pro series 550W
- ram vanno bene le corsair direi
- vga idem come sopra, non penso ci sia tutta questa grande differenza, se risparmi da una parte, recuperi dall'altra...
matti21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian