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Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
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Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
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Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
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Old 25-11-2011, 07:04   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/i-am-aliv...ria_39596.html

Il direttore creativo del prossimo gioco di sopravvivenza rivela le cause che hanno portato alla rinuncia alla versione PC di I Am Alive.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 25-11-2011, 07:33   #2
Gabro_82
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Peccato. Ma "sopravvivero" lo stesso.
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Old 25-11-2011, 07:40   #3
Domenik73
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"C'è troppa pirateria su PC e pochi fra coloro che giocano su questa piattaforma pagano per i giochi. Per questi motivi abbiamo deciso di non spendere soldi per produrre questa versione del gioco. Ci sarebbero voluti 12 sviluppatori impegnati per 3 mesi per convertire il gioco su PC: non è un costo molto oneroso, ma è sempre un costo. Se poi solo 50 mila persona comprano il gioco non ha senso farlo".

Se solo 50 mila lo comprano è perchè il gioco non vale la spesa che viene richiesta. Quella della pirateria è una scusa che tirano fuori ogni volta che producono un gioco che sanno non avrà molto successo. Si andassero a vedere i dati di vendita di Skyrim (del quale ho comprato la versione PC). Se un gioco è fatto bene e ti tiene impegnato non per una manciata di ore, ma per 100+ ore allora non teme la pirateria (ho pagato Skyrim 45 euro, ma l'avrei comprato anche se fosse costato il doppio, nonostante fosse già disponibile la versione "pirata")
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Old 25-11-2011, 07:51   #4
ulukaii
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Messaggi: 26506
Ma come? Ubisoft non si era vantata qualche tempo fa che con il suo Nazi-DRM aveva ridotto la pirateria nei suoi titoli?
Vediamo cosa dicono/fanno altre software house nel recente... CD Red Project che ha rilasciato il suo titolo di punta (The Witcher 2) senza DRM (nelle versioni scatolate tolto dopo una settimana dall'uscita) e vende qualcosa come 250,000 copie di solo digital retail (si parlava di un 1 milione di copie tra digital e retail ad agosto) e parliamo di un titolo PC only. Avvicinandosi al multi-platform, Skyrim che ha venduto un macello nonostante fosse solo legato a Steam (senza DRM aggiuntivi) e con una versione Leaked della XBOX 360 che girava da più di una settimana prima della pubblicazione del gioco (ma ne hanno parlato in pochi e solo per fare pubblicità al gioco, se si fosse trattato di una leacked PC... tuoni e fulmini).
Ve bene che qui stiamo parlando di un nuovo "piccolo" progetto, ma si tratta pur sempre di un gioco che sarebbe distribuito esclusivamente attraverso D.D. quindi basterebbe renderlo SteamWorks (ad esempio) e sarebbero a posto, ma giusto Ubisoft ha il suo Shop, quindi niente.

La pirateria esiste certo ed è un problema (non solo su PC)! Tuttavia con questa sparata Ubisoft chi vuol darla a bere?
La verità è che Ubi sta accantonando il mercato pc, trovando una scusa per poter tagliarlo fuori dalla distribuzione dei suoi titoli, almeno quelli che non sono triple A.
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Old 25-11-2011, 07:56   #5
WarDuck
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Quoto i vari interventi, se un gioco merita di essere acquistato, viene acquistato... anche se questa cosa è soggettiva.

Certamente piattaforme come Steam aiutano a migliorare la situazione, perché le varie offerte spesso sono molto allettanti e spingono all'acquisto anche persone che non giocheranno il titolo nell'immediato.
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Old 25-11-2011, 07:58   #6
Notturnia
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quoto la Ubi
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Old 25-11-2011, 08:03   #7
D4N!3L3
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Ma che la piantassero con queste scuse, come hanno già detto sopra un gioco ben fatto vende benissimo anche su PC perchè chi compra sa che investe i soldi in qualcosa di buono e non in giochini che dopo 6 ore finiscono sullo scaffale a prendere polvere. Chi metterebbe 50 euro a prendere polvere su uno scaffale?

Il fatto è che è un progettino piccolo, sicuramente è basato sulle console quindi avrà il tipico gameplay consolaro e sanno che farebbero un porting schifoso su PC facendo scaricare il gioco alla maggior parte e facendo lamentare i pochi che lo comprerebbero.

Ad ogni modo come è stato già detto: "sopravviverò!".

Meglio un porting schifoso in meno che un altro titolo da buttare su PC.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
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Old 25-11-2011, 08:03   #8
Phoenix Fire
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L'Avatar di Phoenix Fire
 
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Città: Aprilia
Messaggi: 12606
@redazione
avete segnato che il gioco è disponibile anche per PC nei tag a inizio news

@other
quoto i vari interventi, la ubi si contraddice sempre di più in quello che dice
(oltre a dire delle beneamate caxxate)
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
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Old 25-11-2011, 08:11   #9
fukka75
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Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12671
Quote:
Ci sarebbero voluti 12 sviluppatori impegnati per 3 mesi per convertire il gioco su PC
Vi siete risposti da soli, cari miei. Finché continuerete con questa politica di "conversione", considerando il PC come l'ultima ruota del carro, e propinandoci conversioni buggate ed ingiocabili, allora state tranquilli che nessuno li comprerà mai i vostri giochi, e la pirateria non c'entra un tubo ....
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
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Old 25-11-2011, 08:15   #10
Red Baron 80
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L'Avatar di Red Baron 80
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Messaggi: 4832
Peggio per loro. Additare la pirateria come unica responsabile mi sembra alquanto superficiale. Evidentemente non sono in grado di offrire un prodotto all'altezza degli standard PC e sono sicuri che in pochi lo compreranno.
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 08:23   #11
futu|2e
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L'Avatar di futu|2e
 
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Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/i-am-aliv...ria_39596.html

Il direttore creativo del prossimo gioco di sopravvivenza rivela le cause che hanno portato alla rinuncia alla versione PC di I Am Alive.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Come faremo?

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Vi siete risposti da soli, cari miei. Finché continuerete con questa politica di "conversione", considerando il PC come l'ultima ruota del carro, e propinandoci conversioni buggate ed ingiocabili, allora state tranquilli che nessuno li comprerà mai i vostri giochi, e la pirateria non c'entra un tubo ....
Per una volta NON arriva una conversione
__________________
Matthewx
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Old 25-11-2011, 08:25   #12
Aenor
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L'Avatar di Aenor
 
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Città: Firenze
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Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Vi siete risposti da soli, cari miei. Finché continuerete con questa politica di "conversione", considerando il PC come l'ultima ruota del carro, e propinandoci conversioni buggate ed ingiocabili, allora state tranquilli che nessuno li comprerà mai i vostri giochi, e la pirateria non c'entra un tubo ....
Quotissimo
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Old 25-11-2011, 08:35   #13
gildo88
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L'Avatar di gildo88
 
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Messaggi: 2093
Ma chi lo voleva su pc questo I am alive, che se lo tengano, sono sicuro che non avrà niente di cosi sensazionale.
Poi visto il modo scandaloso con cui vengono convertiti i videogiochi ultimamente, forse è anche un bene che non ci sia per pc.
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Old 25-11-2011, 08:40   #14
IRAx
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L'Avatar di IRAx
 
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Città: Serradifalco (CL)
Messaggi: 93
certo certo...

dopo Battlefield 3 e Skyrim, direi che hanno proprio ragione...

Ubi è la porta bandiera della incoerenza, incredibile!

Impegnarsi a creare un titolo di una certa qualità per ubi significa troppo, diciamo che non è affatto facile e che quindi è molto più semplice creare un titolo per console.

Che restino pure su console, sinceramente non gioco a titoli ubi da tempo, posso anche farne a meno
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Old 25-11-2011, 08:49   #15
Cooperdale
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Messaggi: 1338
Avete ragione tutti, una cosa però è vera: se non ci fosse pirateria il pc sarebbe almeno alla pari con le console come vendite e non verrebbe trattato da tutti come l'ultima ruota del carro.
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Old 25-11-2011, 08:50   #16
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
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Messaggi: 27837
a me della conversione in se nn mi frega un cacchio, è la solita scusa del menga che rompe le palle....
Hanno perso un occasione per evitare una bella figura de merda
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
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Old 25-11-2011, 08:51   #17
Ther0
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L'Avatar di Ther0
 
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Messaggi: 1026
Io sono (chi ha letto miei interventi in passato, lo sa) sia pro, che contro la pirateria.

Sono contro il "piratare sempre e comunque". E' sbagliato. Se un titolo ti piace, anche se fosse solo Single Player (i titoli, ovviamente, maggiormente piratati), perché non lo vuoi pagare ? Conosco gente che spende migliaia di euro per il pc.. e poi per 35€.. ma fossero anche i 60€ del prezzo italiano, fanno i braccini corti.

D'altro canto, non sono nemmeno disposto a comprare un titolo a scatola chiusa. E' altrettanto sbagliato.

Prendiamo degli esempi :

Questo titolo I Am Alive, chi lo conosce ? chi lo vorrebbe ? non lo so. Quanto dura ? Mi piace il gameplay ?

Titoli invece come Skyrim, Fallout : New Vegas (tutti e due Bethesda) sono una garanzia, uno potrebbe comprarli (e a giudicare dai milioni di copie vendute tra tutti e due) a scatola chiusa o per sentito dire tranquillamente e saprebbe benissimo di aver acquistato un prodotto che lo intratterrà per decine e decine di ore.


Per quanto riguarda il Nazi-Drm ubisoft c'è da dire che detiene forse l'unico titolo che non è stato crackato (dei "blockbuster).. infine, a differenza anche solo di 1 anno fa, almeno il loro DRM porta con se qualche vantaggio. Ho recentemente acquistato Anno 2070 ed all'inizio il DRM m'aveva fatto storcere il naso, però poi tutt'attorno ho l'ecosistema Uplay! (che vabbè.. è una chicca simpatica, ma nulla più) ed il fatto di essere sempre collegato ad internet anche se non goico in MP (per ora) mi permette di partecipare a delle votazioni intra-game a livello globale che modificano l'esperienza di gioco di settimana in settimana.

Ora, quello è un bel sistema per convincermi a pagare un gioco rispetto ad utilizzarlo crackato.
__________________
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard
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Old 25-11-2011, 09:03   #18
Lollo6
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Originariamente inviato da Ther0 Guarda i messaggi
Io sono (chi ha letto miei interventi in passato, lo sa) sia pro, che contro la pirateria.

Sono contro il "piratare sempre e comunque". E' sbagliato. Se un titolo ti piace, anche se fosse solo Single Player (i titoli, ovviamente, maggiormente piratati), perché non lo vuoi pagare ? Conosco gente che spende migliaia di euro per il pc.. e poi per 35€.. ma fossero anche i 60€ del prezzo italiano, fanno i braccini corti.

D'altro canto, non sono nemmeno disposto a comprare un titolo a scatola chiusa. E' altrettanto sbagliato.

Prendiamo degli esempi :

Questo titolo I Am Alive, chi lo conosce ? chi lo vorrebbe ? non lo so. Quanto dura ? Mi piace il gameplay ?

Titoli invece come Skyrim, Fallout : New Vegas (tutti e due Bethesda) sono una garanzia, uno potrebbe comprarli (e a giudicare dai milioni di copie vendute tra tutti e due) a scatola chiusa o per sentito dire tranquillamente e saprebbe benissimo di aver acquistato un prodotto che lo intratterrà per decine e decine di ore.

Quoto in pieno, secondo me bisognerebbe tornare a fare uscire delle vere demo giocabili. Se la demo é convinviente il gioco verrá di sicuro acquistato. Gli esempi di Skyrim e degli altri titoloni dimostrano proprio che se gli utenti PC sono sicuri della qualitá del gioco lo acquistano.
Lollo6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 09:08   #19
gildo88
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L'Avatar di gildo88
 
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certo certo...

dopo Battlefield 3 e Skyrim, direi che hanno proprio ragione...

Ubi è la porta bandiera della incoerenza, incredibile!

Impegnarsi a creare un titolo di una certa qualità per ubi significa troppo, diciamo che non è affatto facile e che quindi è molto più semplice creare un titolo per console.

Che restino pure su console, sinceramente non gioco a titoli ubi da tempo, posso anche farne a meno
Aggiungerei anche the witcher 2, e starcraft 2 che nonostante siano solo su pc hanno avuto delle ottime vendite.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 09:10   #20
paulgazza
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L'Avatar di paulgazza
 
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Città: Grenoble (F)
Messaggi: 2431
Mah, ipotizzando un costo mensile per l'azienda di 10k€ a programmatore, 36 mesi uomo fanno 360k€
Vendendo 50k copie, significa che ogni copia PC deve avere un margine di guadagno di 7€20 per andare in pareggio...
Ok, sono conti a spanne, ma penso che diano un'idea dell'ordine di grandezza del problema (e di grandezza della scusa...)
paulgazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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