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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/i-am-aliv...ria_39596.html
Il direttore creativo del prossimo gioco di sopravvivenza rivela le cause che hanno portato alla rinuncia alla versione PC di I Am Alive. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4513
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Peccato. Ma "sopravvivero" lo stesso.
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 703
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"C'è troppa pirateria su PC e pochi fra coloro che giocano su questa piattaforma pagano per i giochi. Per questi motivi abbiamo deciso di non spendere soldi per produrre questa versione del gioco. Ci sarebbero voluti 12 sviluppatori impegnati per 3 mesi per convertire il gioco su PC: non è un costo molto oneroso, ma è sempre un costo. Se poi solo 50 mila persona comprano il gioco non ha senso farlo".
Se solo 50 mila lo comprano è perchè il gioco non vale la spesa che viene richiesta. Quella della pirateria è una scusa che tirano fuori ogni volta che producono un gioco che sanno non avrà molto successo. Si andassero a vedere i dati di vendita di Skyrim (del quale ho comprato la versione PC). Se un gioco è fatto bene e ti tiene impegnato non per una manciata di ore, ma per 100+ ore allora non teme la pirateria (ho pagato Skyrim 45 euro, ma l'avrei comprato anche se fosse costato il doppio, nonostante fosse già disponibile la versione "pirata") |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26506
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Ma come? Ubisoft non si era vantata qualche tempo fa che con il suo Nazi-DRM aveva ridotto la pirateria nei suoi titoli?
Vediamo cosa dicono/fanno altre software house nel recente... CD Red Project che ha rilasciato il suo titolo di punta (The Witcher 2) senza DRM (nelle versioni scatolate tolto dopo una settimana dall'uscita) e vende qualcosa come 250,000 copie di solo digital retail (si parlava di un 1 milione di copie tra digital e retail ad agosto) e parliamo di un titolo PC only. Avvicinandosi al multi-platform, Skyrim che ha venduto un macello nonostante fosse solo legato a Steam (senza DRM aggiuntivi) e con una versione Leaked della XBOX 360 che girava da più di una settimana prima della pubblicazione del gioco (ma ne hanno parlato in pochi e solo per fare pubblicità al gioco, se si fosse trattato di una leacked PC... tuoni e fulmini). Ve bene che qui stiamo parlando di un nuovo "piccolo" progetto, ma si tratta pur sempre di un gioco che sarebbe distribuito esclusivamente attraverso D.D. quindi basterebbe renderlo SteamWorks (ad esempio) e sarebbero a posto, ma giusto Ubisoft ha il suo Shop, quindi niente. La pirateria esiste certo ed è un problema (non solo su PC)! Tuttavia con questa sparata Ubisoft chi vuol darla a bere? La verità è che Ubi sta accantonando il mercato pc, trovando una scusa per poter tagliarlo fuori dalla distribuzione dei suoi titoli, almeno quelli che non sono triple A. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12840
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Quoto i vari interventi, se un gioco merita di essere acquistato, viene acquistato... anche se questa cosa è soggettiva.
Certamente piattaforme come Steam aiutano a migliorare la situazione, perché le varie offerte spesso sono molto allettanti e spingono all'acquisto anche persone che non giocheranno il titolo nell'immediato. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12652
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quoto la Ubi
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15254
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Ma che la piantassero con queste scuse, come hanno già detto sopra un gioco ben fatto vende benissimo anche su PC perchè chi compra sa che investe i soldi in qualcosa di buono e non in giochini che dopo 6 ore finiscono sullo scaffale a prendere polvere. Chi metterebbe 50 euro a prendere polvere su uno scaffale?
Il fatto è che è un progettino piccolo, sicuramente è basato sulle console quindi avrà il tipico gameplay consolaro e sanno che farebbero un porting schifoso su PC facendo scaricare il gioco alla maggior parte e facendo lamentare i pochi che lo comprerebbero. Ad ogni modo come è stato già detto: "sopravviverò!". Meglio un porting schifoso in meno che un altro titolo da buttare su PC.
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PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12606
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@redazione
avete segnato che il gioco è disponibile anche per PC nei tag a inizio news @other quoto i vari interventi, la ubi si contraddice sempre di più in quello che dice (oltre a dire delle beneamate caxxate)
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Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12671
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Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Messaggi: 4832
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Peggio per loro. Additare la pirateria come unica responsabile mi sembra alquanto superficiale. Evidentemente non sono in grado di offrire un prodotto all'altezza degli standard PC e sono sicuri che in pochi lo compreranno.
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#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
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Matthewx |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
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Ma chi lo voleva su pc questo I am alive, che se lo tengano, sono sicuro che non avrà niente di cosi sensazionale.
Poi visto il modo scandaloso con cui vengono convertiti i videogiochi ultimamente, forse è anche un bene che non ci sia per pc. |
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#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Serradifalco (CL)
Messaggi: 93
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certo certo...
dopo Battlefield 3 e Skyrim, direi che hanno proprio ragione... Ubi è la porta bandiera della incoerenza, incredibile! Impegnarsi a creare un titolo di una certa qualità per ubi significa troppo, diciamo che non è affatto facile e che quindi è molto più semplice creare un titolo per console. Che restino pure su console, sinceramente non gioco a titoli ubi da tempo, posso anche farne a meno ![]() |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1338
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Avete ragione tutti, una cosa però è vera: se non ci fosse pirateria il pc sarebbe almeno alla pari con le console come vendite e non verrebbe trattato da tutti come l'ultima ruota del carro.
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27837
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a me della conversione in se nn mi frega un cacchio, è la solita scusa del menga che rompe le palle....
Hanno perso un occasione per evitare una bella figura de merda ![]()
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CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT ![]() |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1026
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Io sono (chi ha letto miei interventi in passato, lo sa) sia pro, che contro la pirateria.
Sono contro il "piratare sempre e comunque". E' sbagliato. Se un titolo ti piace, anche se fosse solo Single Player (i titoli, ovviamente, maggiormente piratati), perché non lo vuoi pagare ? Conosco gente che spende migliaia di euro per il pc.. e poi per 35€.. ma fossero anche i 60€ del prezzo italiano, fanno i braccini corti. D'altro canto, non sono nemmeno disposto a comprare un titolo a scatola chiusa. E' altrettanto sbagliato. Prendiamo degli esempi : Questo titolo I Am Alive, chi lo conosce ? chi lo vorrebbe ? non lo so. Quanto dura ? Mi piace il gameplay ? Titoli invece come Skyrim, Fallout : New Vegas (tutti e due Bethesda) sono una garanzia, uno potrebbe comprarli (e a giudicare dai milioni di copie vendute tra tutti e due) a scatola chiusa o per sentito dire tranquillamente e saprebbe benissimo di aver acquistato un prodotto che lo intratterrà per decine e decine di ore. Per quanto riguarda il Nazi-Drm ubisoft c'è da dire che detiene forse l'unico titolo che non è stato crackato (dei "blockbuster).. infine, a differenza anche solo di 1 anno fa, almeno il loro DRM porta con se qualche vantaggio. Ho recentemente acquistato Anno 2070 ed all'inizio il DRM m'aveva fatto storcere il naso, però poi tutt'attorno ho l'ecosistema Uplay! (che vabbè.. è una chicca simpatica, ma nulla più) ed il fatto di essere sempre collegato ad internet anche se non goico in MP (per ora) mi permette di partecipare a delle votazioni intra-game a livello globale che modificano l'esperienza di gioco di settimana in settimana. Ora, quello è un bel sistema per convincermi a pagare un gioco rispetto ad utilizzarlo crackato.
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CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard |
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#18 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Dresda
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Quoto in pieno, secondo me bisognerebbe tornare a fare uscire delle vere demo giocabili. Se la demo é convinviente il gioco verrá di sicuro acquistato. Gli esempi di Skyrim e degli altri titoloni dimostrano proprio che se gli utenti PC sono sicuri della qualitá del gioco lo acquistano. |
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#19 | |
Senior Member
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Messaggi: 2431
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Mah, ipotizzando un costo mensile per l'azienda di 10k€ a programmatore, 36 mesi uomo fanno 360k€
Vendendo 50k copie, significa che ogni copia PC deve avere un margine di guadagno di 7€20 per andare in pareggio... Ok, sono conti a spanne, ma penso che diano un'idea dell'ordine di grandezza del problema (e di grandezza della scusa...) |
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