|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Dubbi su doppino Tim
Buonasera a tutti,
ho un dubbio sul doppino che entra in casa dall'esterno (quello installato da telecom/tim per intenderci). Ho visto che i cavi che entrano nella scatola dall'esterno sono rigidi e con un diametro maggiore rispetto al classico doppino sottile e flessibile che è collegato ai 2 posati da tim tramite una specie di ripartitore (una piccola scatoletta rettangolare). Ora a causa di attivazione fibra, volevo sostituire il doppino che scorre dentro casa fino al modem (quello con diametro inferiore), in quanto quello esistente è composto da due tipi di cavo diversi (un tratto nudo e un altro con guaina) uniti tra loro con dei mammuth elettrici, soluzione che sinceramente non mi piace granchè. Quindi il mio dubbio è: visto che devo acquistare un nuovo cavo, mi conviene comprare un cavo delle stesse dimensioni di quello posato da telecom? oppure va bene il classico doppino più sottile? Inoltre...come mi conviene unire i due cavi ( quello di telecom e il mio)? Mammuth...guaina termorestringente...cilindri a compressione...o posso lasciare la scatoletta già presente? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.