Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2012, 13:53   #1
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Consiglio alimentatore!!

Ciao, stamattina è andata via la luce, ho sentito subito puzza di bruciato e c'è stato un cortocircuito in casa, sono andato a riattaccare il pc e non si accende più.

Alimentatore andato

Ora che tipo di alimentatore devo comprare? questo che avevo è da 550W quindi lo ricompro con gli stess watt, ma di quale marca?

grazie mille per l'aiuto
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 15:08   #2
gigablaster83
Senior Member

L'Avatar di gigablaster83

Iscritto dal: Jan 2012
Ora non hai scritto che alimentatore avevi, e quindi non so se i 550w che avevi erano da considerarsi "veri" oppure no. Comunque se vuoi un ali di qualità, da 550w, ed economico (relativamente), allora ti consiglio l'XFX Pro 550w. E' un ottimo ali e lo dovresti trovare a 60 euro circa Come alternativa più economica, c'è il Corsair Cx 500 v2 (circa 50 euro), sempre se i suoi 500w ti sono sufficienti, in quanto ha meno amprere sulla linea da +12v
gigablaster83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 15:28   #3
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Originariamente inviato da gigablaster83 Guarda i messaggi
Ora non hai scritto che alimentatore avevi, e quindi non so se i 550w che avevi erano da considerarsi "veri" oppure no. Comunque se vuoi un ali di qualità, da 550w, ed economico (relativamente), allora ti consiglio l'XFX Pro 550w. E' un ottimo ali e lo dovresti trovare a 60 euro circa Come alternativa più economica, c'è il Corsair Cx 500 v2 (circa 50 euro), sempre se i suoi 500w ti sono sufficienti, in quanto ha meno amprere sulla linea da +12v
Avevo un alimentatore marca Power Supply.

Sulla linea 12v avevo 30A.

Avrei visto questo molto simile a quello mio ma da 600W. Che ne dici? http://www.ebay.it/itm/350261738649?...=p5197.c0.m619
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
Old 06-03-2012, 15:35   #4
gigablaster83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Avevo un alimentatore marca Power Supply.

Sulla linea 12v avevo 30A.

Avrei visto questo molto simile a quello mio ma da 600W. Che ne dici? http://www.ebay.it/itm/350261738649?...=p5197.c0.m619
Da quello che scrivi, capisco che il tuo alimentatore NON era di marca, in quanto power supply non è la marca, ma significa alimentatore appunto. Quindi è probabile che quell'alimentatore non avesse neanche i dati dichiarati sull'etichetta. Ed anche se quei dati fossero veri, allora il mio consiglio è: lascia perdere quell'ali da te postato di marca imprecisata e prenditi un Corsair Cx 500 v2 (circa 50 euro), come ti avevo consigliato prima. Ti ricordo che l'alimentatore è il componente FONDAMENTALE del pc, e non si deve mai risparmiare prendendo la prima cineseria che ti trovi davanti. Inoltre fai attenzione, in quanto se il tuo alimentatore precedente fosse stato di scarsa qualità, non vorrei che quando se n'è andato si è portato con se anche il resto del pc... Ti conviene verificare che tutto il resto funzioni correttamente.
Old 06-03-2012, 15:41   #5
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Da quello che scrivi, capisco che il tuo alimentatore NON era di marca, in quanto power supply non è la marca, ma significa alimentatore appunto. Quindi è probabile che quell'alimentatore non avesse neanche i dati dichiarati sull'etichetta. Ed anche se quei dati fossero veri, allora il mio consiglio è: lascia perdere quell'ali da te postato di marca imprecisata e prenditi un Corsair Cx 500 v2 (circa 50 euro), come ti avevo consigliato prima. Ti ricordo che l'alimentatore è il componente FONDAMENTALE del pc, e non si deve mai risparmiare prendendo la prima cineseria che ti trovi davanti. Inoltre fai attenzione, in quanto se il tuo alimentatore precedente fosse stato di scarsa qualità, non vorrei che quando se n'è andato si è portato con se anche il resto del pc... Ti conviene verificare che tutto il resto funzioni correttamente.
Guarda, il pc l'avevo fatto da poco, spero che ti sbagli
Old 06-03-2012, 16:00   #6
gigablaster83
Senior Member

Quote:
Guarda, il pc l'avevo fatto da poco, spero che ti sbagli
Appunto per questo ti dicevo che l'alimentatore è FONDAMENTALE... Davvero, spero per te che non sia così!
Old 06-03-2012, 16:15   #7
peppiniello77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
ecco un esempio di cosa succede con gli alimentatori cinesi,se avesse avuto un ali decente era andato in protezione,ora non solo deve cambiare ali ma rischia che si e' bruciata pure la mobo...spero di no per lui..
poi c'era uno che diceva va bene un linq di 10 euro "io li ho provati non scoppiano"..ai voglia se scoppiano.
peppiniello77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 16:23   #8
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Ma perchè di base non danno un buon alimentatore???
Old 06-03-2012, 17:08   #9
gigablaster83
Senior Member

Quote:
Ma perchè di base non danno un buon alimentatore???
Parli dei preassemblati? Solitamente usano sempre componenti di qualità... tranne scheda madre e alimentatore . Infatti sulle etichette nei supermercati trovi sempre scritto tutto: processore, scheda video, ram, hd... tranne mobo e ali. Chissà perché
Poi magari ci sbagliamo e il tuo ali è buono (io, per esempio sul mio vecchio fujitsu siemens preassemblato avevo un fsp niente male, ma la fregatura alla fine c'era lo stesso, ovvero che era di soli 350w).
Old 06-03-2012, 20:03   #10
peppiniello77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
molte volte ti rifilano un assemblato fatto da loro,fatto male
peppiniello77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 12:58   #11
barklay
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Parli dei preassemblati? Solitamente usano sempre componenti di qualità... tranne scheda madre e alimentatore . Infatti sulle etichette nei supermercati trovi sempre scritto tutto: processore, scheda video, ram, hd... tranne mobo e ali. Chissà perché
Poi magari ci sbagliamo e il tuo ali è buono (io, per esempio sul mio vecchio fujitsu siemens preassemblato avevo un fsp niente male, ma la fregatura alla fine c'era lo stesso, ovvero che era di soli 350w).
Ma perchè c'è ancora qualcuno che compra pc al supermercato?
Scherzi a parte, nella componentistica dei pc offerti dalla grande distribuzione c'è sempre minimo un anello debole (se non quasi tutto) che serve unicamente a giustificare prezzi particolarmente aggressivi.
L'XFX proposto è un validissimo ALI prodotto da Seasonic a differenza del Corsair CX che invece è prodotto da CWT(pur sempre un buon prodotto).
Piccolo OT: arcofreccia, da quando hai cambiato avatar mi sembra che tu abbia diversi problemi.......non sarà il caso di passare in giallorosso quanto meno per evitare la sfiga?

Ultima modifica di barklay : 07-03-2012 alle 13:16.
barklay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2012, 13:54   #12
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Ho fatto una cavolata

Dietro all'alimentatore c'è una levetta rosa, invece di stare sui 230V stava sui 116 mi pare...

in pratica c'è stato uno scoppio e fumo bianco...

un altro alimentatore nuovo ce l'ho, ma ora ho paura che si possa bruciare anche questo.

Che ci sia qualche problema sulla piastra madre?? Oppure il pc è passato a miglior vita??

Perchè ho anche notato che è uscito del liquido ed è andato anche sulla scheda madre...

OT: in giallorosso mai

questo evidentemente è il dazio che devo pagare per il derby vinto???

Ultima modifica di arcofreccia : 07-03-2012 alle 14:46.
Old 07-03-2012, 20:22   #13
barklay
Senior Member

Quello e' il selettore della tensione in ingresso che si usava una volta. Suppongo che il liquido di cui parli sia uscito dall'ali e se e' l'elettrolito dei condensatori sappi che e' corrosivo, a meno che non sia il prodotto della fusione di qualche componente. A questo punto, se non pulita in tempo e adeguatamente, credo che la mobo sia a rischio ed il mio personale consiglio e' di portare il pc in un centro assistenza e far controllare tutte le componenti evitando cosi' di fare casini su casini.
OT: io e il pallone stiamo su piani mooolto differenti, ma se la Lazio vincesse anche il prossimo derby.....dovrai ordinare un'altro pc
Old 07-03-2012, 20:39   #14
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Originariamente inviato da barklay Guarda i messaggi

Quello e' il selettore della tensione in ingresso che si usava una volta. Suppongo che il liquido di cui parli sia uscito dall'ali e se e' l'elettrolito dei condensatori sappi che e' corrosivo, a meno che non sia il prodotto della fusione di qualche componente. A questo punto, se non pulita in tempo e adeguatamente, credo che la mobo sia a rischio ed il mio personale consiglio e' di portare il pc in un centro assistenza e far controllare tutte le componenti evitando cosi' di fare casini su casini.
OT: io e il pallone stiamo su piani mooolto differenti, ma se la Lazio vincesse anche il prossimo derby.....dovrai ordinare un'altro pc
si si l'ho portato dove lo avevo comprato e quasi sicuramente è la mobo in corto.. è probabile che me la sostituiscano tanto è tutto in garanzia

magari potessimo rivincere il prossimo derby... basta che non esplode casa
Old 07-03-2012, 22:41   #15
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
compra uno tra questi:
Corsair CX430/500W V2
XFX 450/550W Core Edition
Old 07-03-2012, 23:12   #16
barklay
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
compra uno tra questi:
Corsair CX430/500W V2
XFX 450/550W Core Edition
Beh, tra i due è sicuramente preferibile l'XFX, come già detto sopra

Ultima modifica di barklay : 07-03-2012 alle 23:15.
Old 07-03-2012, 23:18   #17
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da barklay Guarda i messaggi
Beh, tra i due è sicuramente preferibile l'XFX, come già detto sopra
a chi lo dici

p.s.
ho il modello da 450W
Old 19-04-2012, 14:23   #18
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Mi rifaccio vivo

Tornando sul tema dell'alimentatore, mi ero orientato sull'xfx da 550W

Ma conviene che lo prendo sempre da 550W oppure meglio da 600W? Anche perchè volevo aggiungere al pc una vga piu' potente e ho letto che servono alimentatori abbastanza potenti

Che ne dite? Da 600W sempre xfx quanto costerebbe?

grazie per l'aiuto
Old 19-04-2012, 14:33   #19
gigablaster83
Senior Member

Quote:
Mi rifaccio vivo

Tornando sul tema dell'alimentatore, mi ero orientato sull'xfx da 550W

Ma conviene che lo prendo sempre da 550W oppure meglio da 600W? Anche perchè volevo aggiungere al pc una vga piu' potente e ho letto che servono alimentatori abbastanza potenti

Che ne dite? Da 600W sempre xfx quanto costerebbe?

grazie per l'aiuto
L'XFX Pro Core Edition 550W è un ali che va bene per qualsiasi pc dotato di una sola scheda video, anche molto potente, oppure 2 schede video poco potenti. Se invece pensi di poter montare in futuro 2 schede video potenti, allora è meglio se ti prendi la versione da 650W o 750W, a seconda di quali schede video dovrai montare.
Old 19-04-2012, 14:41   #20
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
L'XFX Pro Core Edition 550W è un ali che va bene per qualsiasi pc dotato di una sola scheda video, anche molto potente, oppure 2 schede video poco potenti. Se invece pensi di poter montare in futuro 2 schede video potenti, allora è meglio se ti prendi la versione da 650W o 750W, a seconda di quali schede video dovrai montare.
No no io in futuro ci aggiungerei una sola vga nello slot pci e basta

quindi posso restare tranquillamente sulla versione da 550w giusto?

anche perchè sono dubbioso su due punti, al momento non so se effettuare la spesa della vga oppure dell'ali.

però avendo un pò di soldini da parte stavo pensando di prendere l'ali, la vga può anche aspettare, che ne dici?

grazie per i consigli
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z