|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
aiuto per ripristino Windows 7
Ciao a tutti,
vi scrivo perché ho un problema. Il disco fisso del mio portatile è morto. L’ho portato da un mio amico che ha cercato di recuperare i dati senza successo, e mi ha sostituito il disco fisso con uno nuovo. Tutto bene, sembrava funzionare, ma dopo un po’ mi sono comparse scritte riguardanti la presunta non originalità di Windows. Così ho cercato di capire come mai, e il mio amico mi ha detto che quando ha formattato tutto non ha trovato Windows nei cd di ripristino e ha installato sul pc una versione che aveva lui. Così ho indagato e ho scoperto che per i Dell bisognerebbe usare il Factory Image Restore per formattare il pc. Ho provato a usarlo ora ma senza successo, poiché evidentemente la formattazione precedente ha cancellato la versione originale di Windows presente sul pc e mi riporta alla versione che ho ora. Ci sono modi per ripristinare la versione di Windows originale? Grazie! Bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Dietro il NoteBook sull'etichetta della Microsoft, insieme al CD Key, che versione c'è scritta di Windows 7
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
te gli hai dato in mano solo il portatile col disco fisso morto? non avevi mai fatto i dischi di ripristino di fabbrica, giusto?
che versione di seven avevi? che versione di seven c'è installata ora?
![]() |
#4 |
Junior Member
|
@Il Bruco: Windows 7 Home Premium OA
@Khronos: sì infatti, cioè gli ho dato i cd che mi hanno venduto insieme al pc (drivers per Dell), io non ho mai fatto dei dischi di ripristino. Ora è installato Windows 7 Home Premium version 6.1.7601 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Dopo la modifica la masterizzi e scegli l'installazione della Versione Home Premium, dando come CD Key quello scritto sotto al NoteBook.
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
grazie!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.