|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Consiglio acquisto nuovo router ADSL
Salve a tutti.
La mia rete è così composta : Router ADSL posizionato nello studio, collegato ad uno switch tramite cavo posizionato nell'adiacente abitazione. Al Router, oltre al cavo di cui sopra, è collegato un pc (tramite Lan) ed un telefono Voip. Il Wifi normalmente serve il mio smartphone e 2 notebook (non sempre collegati contemporaneamente)... Allo switch (10porte), che si trova a 25mt di cavo di distanza, sono collegate le seguenti: - centralino Voip (fritzbox!) - 4 IPcam - 1 Server NAS - 2 PC Ai dispositivi collegati allo switch, ho preferito assegnare ip statici, a prescindere dalle funzionalità del router di assegnare ip in base al mac-address. Quello che cerco è un nuovo router (in quanto il vecchio Hamlet sta iniziando a dare i numeri) che abbia se seguenti caratteristiche: - possibilità di assegnare ip in base al mac-address in modo non limitato (ultimamente ho provato un edmax che dopo 8 inserimenti aveva già saturato la lista)... - supporto DDNS per No-ip, come aveva il mio vecchio Hamlet (visto che non tutti i router supportano no-ip). - possibilità di limitare, in base ai giorni ed agli orari, l'accesso alla wan per determinati IP. - ottimo QOS, che mi permetta di gestire le priorità verso la Wan dei 2 dispositivi voip installati. - funzionalità nat, per accedere alle singole periferiche da remoto... - ovviamente, capacità di gestire le periferiche di cui sopra in assuluta flessibilità. Anche se quello che chiedo non è nulla di particolare, ho provato alcuni dispositivi che mi hanno lasciato deluso (mancanza di No-ip, limitazione nell'assegnare gli ip in base al mac-address, qos verso la wan inefficace e nessuna possibilità di limitare gli accessi in base all'ip)... Sapreste consigliarmi qualche dispositivo che potrebbe soddisfare le mie, seppur umili, esigenze? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Usa cortesemente il thread dedicato ai consigli per ciò che cerchi. Grazie.
L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni: [LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< Grazie. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.