|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/m...ita_40785.html
Apple presenta un'anteprima delle novità che saranno presenti in Mac OS X 10.8, nome in codice Mountain Lion. Spazio ad iMessage, al centro notifiche e molto altro Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
|
Confermo, il motivo per cui sono su Snow Leopard è proprio dovuto ad una eccessiva pesantezza del sistema e alle scarse performance della batteria che Lion si porta con se.
Ma se Moutain Lion si comporta come Snow Leopard (quindi parliamo di aggiornamenti di nuove release di sistemi operativi) ben venga. La fortuna dei vecchi possessori di Macbook Pro è che possono installare le nuove versioni dei sistemi operativi ed eventualmente downgradare, ma i nuovi possessori non possono fare downgrade del SO, questo è un pacco mondiale! ![]()
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io monto Lion su un MBP C2D del 2006, cioè di 6 anni fa, e funziona benissimo. Non capisco dove debbano alleggerirlo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Beh, in effetti un po' di appesantimento sulla batteria l'ho visto anch'io ma pensavo fosse legato al fatto che la mia è da sostituire...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
è la naturale evoluzione di Lion anche se non pensavo che avrebbero presentato una versione nuova così in fretta... certo i cambiamenti non sono molti quindi non è un lavoro pesantissimo ed è stato fattibile in poco tempo
direi che i miglioramenti ci sono ed è un ulteriore passo verso l'integrazione con iOS avrei scommesso che Lion sarebbe stato l'ultimo della serie OS X prima di una sorta di fusione tra OS X e iOS, forse la transizione avverrà con la prossima release e visto che Mountain arriva a 1 anno di distanza da Lion si può pensare che il prossimo sistema operativo lo vedremo tra 2 anni, quindi 2014 e chissà che allora non ci sia ARM anche sui laptop va beh dai sto divagando ![]() tornando al 10.8 la cosa interessante per me sono le API nuove con supporto al multitouch. visto che c'è magic trackpad per i desktop possiamo aspettarci qualche bella applicazione con le gesture, un po' come succede in iOS il resto sono buone cose ma niente di eccezionale, tipo l'integrazione twitter, il centro notifiche e l'integrazione con iCloud... tutta roba che è più un aggiornamento a Lion che una major release |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
la situazione è migliorata installando Lion da 0, ma il boot rimane comunque lento l'uso del sistema invece mi sembra identico, non noto rallentamenti nell'uso quotidiano alla fine qualche secondo in più per spegnere e accendere non è un dramma, tra l'altro ripristino sempre la sessione che avevo quindi in parte il tempo perso ha una spiegazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
|
Difatti su un iMac non ci sono problemi, ma su un portatile che per definizione va usato "portandoselo in giro" la durata della batteria deve essere un MUST.
In realtà con Lion ci sono una serie di processi che girano in background che drenano la stessa, accorciandone di piu di 2 ore la durata sugli ultimi Macbook PRO. Niente di inventato, sta tutto sul forum Apple.
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Un po' deludente come upgrade, non c'era bisogno di tirare fuori un altro felino! In fondo è poco più di un porting delle App iOS
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sembra che vada come in passato, minuto più minuto meno... comunque vista la diffusione dei laptop in particolare visto il successo che presumo avranno gli Air in questo periodo devono assolutamente concentrarsi sull'ottimizzazione dei consumi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
![]() ps: ma è cambiato anche il felino, si pagherà a questo punto l'aggiornamento? ![]()
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 16-02-2012 alle 16:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
io invece ho notato che con le ultime versioni dei felini si cerca sempre più di nascondere in mille sottomenù alcune impostazioni molto utili, tipo la gestione dell'ip ecc.
fai prima a cambiarle con il terminale. ok user friendly ma date l'opportunita a chi utilizza os in modo più terra terra, di non porconare solo per trovare un impostazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Riporto dalla news :
"L'unico quesito che rimane, a questo punto, è capire quando i due sistemi operativi si uniranno definitivamente" Unificare le piattaforme significa supportare a basso livello sia l'architettura X86 che quella ARM e la cosa non è cosi' semplice, soprattutto se devi fare il porting di tutte quelle applicazioni chiave che sono fondamentali per chi scegli un MAC, vedi la suite Adobe, Autocad, Maya e altri programmi che ad occhio e croce su ARM non sono usabili. Paradossalmente piu' che portare ARM sui MAC sarebbe piu' semplice fare una convergenza trasversale mettendo dentro gli smartphone e i tablet processori Intel o AMD. Ultima modifica di giamaica : 16-02-2012 alle 16:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
mah sono molto perplesso da questa direzione presa da osx, alla fin fine la distinzione tra i due os era ottimale e ben ponderato: macchina principale e satelliti "castrati" ma con funzionalità adatte all'uso mobile....
in epoca Jobs direi che la chiusura del sistema accadeva quasi solo per proteggere il sistema e portarlo verso una precisa direzione, ora questa convergenza mi preoccupa: primo il mondo "professional" sembra poco considerato (xserver scomparsi, aperture-giocattolo...protocolli proprietari etc etc) secondo questa convergenza mi sembra porti solo a chiudere il recinto intorno ai clienti per spremere tutti i cents possibili mah....vedremo..mal che vada mi toccherà prendere le mele solo per l'hardware.....scelta tra linux e windows c'è (certo che a trovarmi a difendere winzozz.... ![]() PS previsione ultimo minuto: totale unione tra i due os io dico avverrà per OS XI...che cambierà nome etc etc etc e i pc saranno solo 4 modelli in relative taglie di monitor, una serie di "pads" con tastiera Bt e custodie per trasportarli ![]()
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
sono su Lion e piango SL ... troppo troppo troppo pesante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
sono davvero perplesso dalla piega che sta prendendo osx....
una volta lo adoravo, ma già sto lion è un pacco.... il prossimo non mi sembra andare meglio, tutte ste "innovazioni".... bah mi rallentano il lavoro e stop....... sta diventando un SO da bimbiminkia |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]()
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ci vorrà tempo ma se ti ricordi il passaggio a Intel non ha richiesto ere geologiche e alla fine è accaduto qui hanno il vantaggio di conoscere benissimo ARM visto che lo usano su tutti i dispositivi mobili quindi rimane come giustamente hai evidenziato il porting delle applicazioni ma non è una cosa titanica, si può fare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Ma per quanti anni ancora si chiamerà Mac OS X?? i felini sono praticamente finiti! dopo il leone di montagna useranno l'estinto "saber tooth" o finalmente passeranno al XI?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Mi stupisce (piacevolmente) che già rilascino 10.8, è da tempo che non si vede un ritmo di rilascio così serrato. Non male le novità, e come al solito scommetto che ci sarà anche qualcosa di nuovo sotto il cofano. Non ho notato particolari problemi col passaggio SL-->Lion.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.