|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
|
Sistema operativo Macbook!!!
Ciao a tutti, dopo un guasto ad un macbook ho sostituito l'hdd e adesso devo reinstallare il sistema operativo..
volevo essere sicuro che il suo sistema di serie fosse snow leopard e vorrei capire come mai una volta avviato da cd mi dice che il sistema inserito non puo essere installato su questo computer!!! spero che qualcuno sappia aiutarmi.. p.s. ho inizializzato l'hdd per mac os journaled |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
se ti dice che non è un sistema per quel computer significa che stai usando una copia semi-pirata, nel senso che il disco sarà anche originale, ma è di quelli forniti in bundle con un altro Mac (e quindi legalmente installabile solo su quello specifico Mac).
Se compri un Mac e ti danno allegato SnowLeopard, non significa che con quel disco hai diritto di installare SnowLeopard anche su tutti gli altri Mac che hai in giro per la casa ![]() Per reinstallare devi usare il disco originale che c'era nella scatola di quel MacBook, oppure usare un disco retail, di quelli generici che vengono (venivano, ormai credo non li abbia più nessuno visto che c'è Lion) venduti nei negozi.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Detto più semplicemente i dischi forniti con un Mac funzionano SOLO con quel tipo di Mac, quindi es: i dischi forniti con un iMac funzionano solo per quel modello di iMac, mentre i dischi retail acquistati in negozio sono installabili su qualunque mac (purché abbia i requisiti per supportare il OS).
Sul MAcBook, se non è l'ultimissimo modello messo in produzione con la video GeForce 9400M ti conviene installare Leopard. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.