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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/microsoft...box_42880.html
Secondo Microsoft, Xbox Live è la risposta all'annuncio di Sony sull'acquisizione di Gaikai. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 178
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Microsoft come al solito si dimostra l'azienda leader del mercato e sicuramente il top nell'innovazione, grande!
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
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Quote:
![]() E spesso ho l'impressione che i tuoi/vostri post siano fatti apposta per flammare ![]()
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PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 996
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pagare un gioco e non avere niente tra le mani
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5518
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Si ma dovrebbero brasargli l'account ad entrambi per fare una buona cosa.
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Matthewx |
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#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Se ti han bannato, presumo che la colpa sia tu... a me non mi hanno mai bannato da nessun account online... e ne ho a centinaia ormai.
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#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 336
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Dite quello che vi pare, ma Xbox ha già una forma base di cloud computing con xbox live, anzi hanno anche il cloud money; i M$ points. Il Game streaming non ancora, per fortuna.
Spero solo che nella prossima console/game generation, ci sia un miglioramento della grafica ovviamente, ma sopratutto un avanzamento dei motori fisici e alla possibilità di giocare con molte più persone nello stessa partita/mappa/scenario. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36160
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#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Quote:
![]() Se c'è una software house che si sta sforzando di innovare è proprio Microsoft... vedi Xbox360 (servizi e contenuti software, non hardware), Kinect, Windows 8, Windows Phone 8, Metro, Xbox Dashboard, Zune Pass, Windows RT, Surface, XNA, C#, .NET, SkyDrive, Visual Studio 2012... tutto integrato e tutto interagibile sotto un unico account Microsoft Ci vorrebbe un pazzo a far uscire una nuova console ora che Xbox360 vende ancora benissimo e che sei riuscito a piazzare 12 milioni di Kinect in un anno. |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36160
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Quote:
PEr dimostrare di avere gli attributi dovrebbe esserci + concorrenza e restare a galla nonostante si sia alzata l'asticella. Del resto sto parlando dell'hardware della console, non vedo che senso abbia chiamare in causa il comparto software. |
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#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Quote:
E non conviene a nessuno produrre un hardware da 1000€ per poi doverlo vendere a 400€, visto che esiste già e si chiama PC... se uno vuole un oggetto completo per il salotto ha le console, se uno vuole giocare con grafica all'avanguardia, prende il PC e i giusti giochi che ci sono. |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36160
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Quote:
Poi, che senso ha parlare di cifre? 1000 euro di che? Con hardware del dopoguerra su console sono riusciti a tirare fuori anche roba guardabile, come la serie killzone o btf3, per via di una buona ottimizzazione. Questo significa che se solo si volessero raddoppiare certe specifiche (e non si arriva certo a 1000 euro) si può raggiungere una innovazione globale che riesca a coniugare alcuni brillanti intuizioni a livello puramente software, con accortezze lato hardware che su un prodotto a consistente impatto visivo non possono imho essere trascurate. Se penso al costo attuale di cpu molticore e a quello della ram, dierei che le nuove botole le equipaggi alla grande con molto poco, aggiungi l'ottimizzazione, e vedrai che certe cose sono più fattibili del previsto. Che poi l'assenza di concorrenza non spinga ad innovare perchè non ci sono prodotti concorrenti + innovativi lato hardware, è un altro discorso. |
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#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Quote:
Il futuro sarà un baracchino tipo Surface, associato a uno smartphone, e a un dispositivo da salotto (console o altro), che si passano le informazioni prese da internet... Il futuro del gaming non è un gioco che sfrutta uno specifico hardware, ma un gioco che può essere eseguito su diversi dispositivi e diversi sistemi di controllo senza particolare problemi... la massa vuole poter giocare a qualcosa su smartphone, tablet e console/PC senza dover fare nulla se non avviare il gioco. Idem per applicazioni, documenti, servizi, ecc... E' questo il futuro del cloud... |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36160
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Quote:
Da dipendente gamestop ti dico che anche le aziende si stanno muovendo in quella direzione, spingendo verso la commercializzazione di nuovo hardware e software votato al cloud, ma il corebusiness al momento è ancora altro. Ok innovare ma devi anche differenziare. La controprova di tutto ciò è che cmq le nuove console sono previste, ergo si punta ancora molto sul gaming tradizionale, la verità è solo che commercialmente ora non conviene, e qui mi trovi d'accordo, ma questo significa assecondare una situazione di comodo, non innovare a 360°. |
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#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Quote:
Cioè, entro la fine dell'estate potrai tranquillamente sviluppare un gioco (C++/DirectX, visto che XNA sarà droppato, ma tecnicamente puoi usare anche quello) che gira su Windows 8, Windows Phone 8 e Xbox360, che utilizza il cloud di Skydrive per condividere informazioni varie come anche i salvataggi e lo stato di gioco e volendo (a breve l'sdk) potresti su Xbox360 sfruttare un tablet o uno smartphone (WP8, Android o iOS) per utilizzarlo come controller o per ampliare il gameplay dello stesso (cosa che tecnicamente puoi fare anche su Windows 8 che integra Xbox Smartglass nativamente). Tutto questo è reso ancora più semplice per le app metro, visto che utilizzando la stessa interfaccia e condividendo lo stesso marketplace, uno potrà acquistarle su Win8, WP8 e Xbox360 e utilizzarle con mouse, tastiera, pad, kinect, multiotuch e controllo vocale (Metro è un design language studiato apposta anche per poter essere indipendente dal sistema di controllo). Quindi, se Microsoft ti mette a disposizione queste possibilità, ti conviene sviluppare un gioco per un solo dispositivo o un gioco che, sfruttando il cloud, può essere giocato su diversi dispositivi? Che quindi permette di ampliare notevolmente il parco di potenziali acquirenti? Tutto questo chiaramente non potrebbe funzionare senza il cloud, non solo in ambito gaming, ma anche a livello di intrattenimento (musica e video), di cui Microsoft considera Xbox il centro, infatti da Win8 in su Xbox non sarà più riferito alla console, ma a precisi servizi Microsoft: Xbox Live, Xbox Music, Xbox Video (questi due sostituiranno Zune), Xbox Games (il vecchio Live Arcade/Indie) e Xbox Smartglass, che saranno disponibili anche a chi non possiede Xbox360, ma un Windows 8, WP8 e anche Android e iOS (forse pure Mac). Non so se poi vorranno sfruttare Xbox Live anche per fare del cloud gaming, come dice l'articolo, ma ormai il cavallo di troia, la backdoor per il salotto, ce l'hanno... forte le oltre 60 milioni di console, e questo potrebbe anche aumentare considerevolmente il periodo di vita della console stessa: giochi che non girerebbero sulla stessa, potrebbero girare su server Microsoft e venire streammati via Xbox360 sul televisore delle persone (chiaramente non in Full HD). Il tutto legato a un unico Microsoft Account, che sostituirà il Windows Live, e che sarà associato a tutti i dispositivi e a tutti i servizi. Ultima modifica di gaxel : 04-07-2012 alle 13:51. |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
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Insomma.. pure loro venderanno scatolotti di cartone da collegare alla tv con cavo per internet.
Questa sarà la next-gen! ![]() |
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#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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In pratica, anche per giocare, si comprerà un decoder e si farà un abbonamento ![]() |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
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E pensate pure che risparmio e quanta meno fatica dal lato sviluppo: basta multipiattaforma.. stesso gioco identico per tutti, stesso codice, stessa grafica, stesso suono, stessa interattività.. manco più un triste porting servirà.. cambierà solo il cloud network dove far girare il software.
Adesso basta che pure steam dichiari che andrà tutto in cloud e possiamo vendere i computer e comprarci tutti quanti delle belle scatolette di cartone da collegare a internet e alla tv! ![]() |
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#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
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Il dramma è che ciò porterà ad un ulteriore appiattimento di tutto quanto: in pratica playstation o x-box (o pc) alla fine sarà la stessa pappa che gira su cloud-network diversi. Senza contare i problemi legati (da noi soprattutto) alle infrastrutture.. e al fatto che se per qualche motivo resti scollegato da internet.. hai davvero in casa solo uno scatolotto di cartone! |
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