|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Problema con window 7 e xp
Ciao a tutti.
Ho combinato un macello. Avevo window 7 e volendo installare xp ho partizionato l'hard disck e lo installato. Il computer mi partiva sempre con window xp. Volendo scegliere con quale sistema operativo partire ho istallato su xp easybcd. Riavviato mi dava il messaggio invalid boot.in. Non sapendo come fare ho ho formattato tutto eliminando le partizioni e installato nuovamente xp. Non è finita. Io voglio window 7 ma non mi legge il cd. Ravviando all'avvio non mi chiede di far partire l'installazione. Anche se il boot è da DVD. Se faccio doppio click su setup mi dice error win32. Cosa posso fare per avere di nuovo il mio window 7? Grazie Scusate se sono stato poco chiaro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
Dovresti semplicemente installare windows 7 sulla 2° partizione . Verrà creato in automatico un dual boot dove potrai scegliere se avviare windows xp o windows 7 . Se il dvd di installazione di windows 7 non viene letto quasi sicuramente e un problema di lettore cd/dvd . Spesso infatti basta cambiare il lettore cd/dvd e il disco viene letto correttamente . Magari prima di sostituire il lettore ricontrolla nel bios se è settato correttamente il lettore cd/dvd come 1° periferica di avvio . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.