|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Come posso realizzare un EMP (impulso elettromagnetico)?
Come premesso nel titolo della discussione il mio problema è proprio quello di realizzare un qualche tipo di apparecchiatura che sia in grado di emettere un EMP. Non sono molto compentente in elettronica quindi chiedo a voi che magari siete più informati. Il raggio d'azione deve essere di un paio di metri quindi niente di eccessivamente potente, inoltre se è possibile vorrei fosse direzionabile. Posso realizzarlo con delle apparecchiature acquistabili ovunque o vi sto chiedendo qualcosa di impossibile? Vi prego ditemi che "se pò fà" perchè mi serve davvero troppo.
![]()
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
Io invece cerco......
Un sistema pratico per costruire un teletrasporto.
![]() Vi prego ditemi che si puo' fare non vorrei una cosa troppo esagerata mi basta che tiri 20km per non prendere l'auto per andare a lavoro ![]() Per quanto riguarda la tua domanda puoi provare con un atomica..... ![]() A parte gli scherzi e senza offese mi spiace dirti che senza neanche andare ad indagare cosa intendi per EMP mi sa che hai visto troppa televisione..... ![]() Apparecchi per generare EMP in grado di neutralizzare apparecchi elettronici a distanza li stanno sperimentando l'esercito USA ma non penso siano molto semplici.....poi anche direttivi tra l'altro.... temo siano proprio impossibili da fare per dei comuni mortali in casa. Ciao Ultima modifica di Cely : 21-08-2008 alle 15:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
te l'avevo detto che di elettronica non so un tubo no?
![]() ![]() Grazie comunque
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Di niente figurati scusa anzi lo sfotto ma non ho resistito.
![]() Comunque a differenza del teletrasporto che proprio per adesso non esiste e forse non esistera' mai qualcosa come cerchi tu almeno esiste. Teoricamente forse si potrebbe addirittura fare veramente in casa, utilizzando parti di un microonde o con grosse batterie di condensatori ma oltre che decisamente complesso sarebbe anche moooooolto ma moooolto pericoloso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Furlanìa
|
Quote:
![]() battute a parte, non sono esperto elettrotecnico nemmeno io, ma dubito che si possa fare con mezzi "civili".... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Un'esplosione atomica genera un EMP
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
credo che per quello che vuole fare lui vada bene,mi sa che vuole friggere qualche circuito elettrico nelle vicinanze,io mi accontenterei di friggere l'allarme del mio vicino che è una rottura di C@glioni che non immaginate
![]() Tutto genera EMP,dalla sveglia al microonde,il problema è la potenza ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() un impulso EMP è facilmente realizzabile con un breve e potente impulso ad un magnetron. Ti sconsiglio vivamente ti cimentarti con queste cose, soprattutto se non sei ben ferrato sull'argomento. E' troppo pericoloso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
|
Quote:
Sfascio qualche microonde ![]()
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Io non sono per niente responsabile, ma posso affermare con totale sicurezza che non avrò mai i materiali necessari per creare roba del genere, ma mi piacerebbe vederla in azione! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() cmq è un forum ve lo mando in pvt. E' in inglese ed pieno di gente molto pazza ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
comunque, non preoccuparti, nn sarò mai in grado di costruire degli aggeggi simili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Furlanìa
|
posso aggiungermi alla lista dei destinatari???
![]() mi avete stimolato la curiosità, accidenti a voi.... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.