|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Utility che permetta di scegliere fra stampante virtuale PDF o stampante fisica
Mio padre usa un database gestionale scritto in Access (2003) e quando si clicca il pulsante stampa da Access non fa scegliere la stampante ma rimanda direttamente a quella predefinita di Windows 10.
A volte deve salvare in PDF usando la stampante virtuale di PDF Creator e a volte deve stampare fisicamente, però non sa come cambiare la stampante predefinita ed insegnarglierlo è fuori questione (oltre che scomodo da fare ogni volta). Esiste qualche utility che crei una stampante virtuale che a sua volta, una volta ricevuto un documento da stampare apra un pop-up che dia la scelta di indirizzare il documento verso la stampante fisica o un'altra stampante virtuale (es. PDF Creator)? Spero che sia chiaro quello che ho scritto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao, purtroppo non ho mai avuto access di office 2003, ma dal menu Strumenti ci dovrebbe essere la voce Personalizza che fornisce la possibilità di personalizzare i comandi sulla barra. Tra i comandi della categoria File, ci dovrebbe essere sia il comando per la stampa diretta (che hai già), sia il comando "Stampa..." con i puntini di sospensione che è il comando che permette di selezionare la stampante da usare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.