|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Nuovo notebook e Windows 8
Salve a tutti, seguo il forum da molto , ma è la prima volta che scrivo. Ho un notebook di più di sei anni e ultimamente in modalità casuale spesso va in standby, lo vorrei cambiare ma qui sorge il dubbio: a fine anno dovrebbero uscire i nuovi prodotti con Windows 8 e se non ho capito male si potrebbe usare lo schermo anche in modalità touchscreen. Chi ha computer precedenti quindi non potrà usare il nuovo S.O. con il touch o si potrà adattare?
Altra domanda: uso il note per internet, office, film, lettura, musica il nuovo lo vorrei con una buona grafica e audio e che mi duri per parecchi anni, mi potete dare un consiglio? Buona giornata a tutti e grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
![]() allora: w8 ha 2 interfaccie, desktop (classica di w7) e metro creato apposta per i dispositivi touchscreen, però con un pc touchscreen puoi usare sia metro che desktop, con un pc classico puoi usare sia desktop (consigliato) che metro (sconsigliato) i pc con il touchscreen esistono sin dai tempi di xp (forse anche prima) funzionano tranquillamente con xp, vista e w7 con gli opportuni driver usare un pc che nativamente non ha il touchscreen e montargli un adattatore touchscreen è un controsenso, inutile, scomodo e spesso costoso, oltre che di scarse prestazioni w8 quindi funziona tranquillamente anche con il mouse |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie tanto vale comprarmi un note nuovo che uso per internet, office, film, lettura, musica con buona grafica e audio e che mi duri per parecchi anni, mi puoi dare un consiglio? Budget 800 circa.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Avevo già addocchiato l'asus n55 quale versione mi consigli, ce ne sono molti in commercio.
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
quale sarà l'attività più pensate che svolgerà il notebook?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Un uso tranquillo ovvero per internet, office, film, lettura, musica lo vorrei con una buona grafica e audio e che mi duri per parecchi anni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
gli ultimi 2 se non guardi film hd e bluray, altrimenti prendi il monitor full hd e il lettore bluray |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
direi nn più di un HP Pavilion dv6-6010el, buonissimo hardware, grafica di buon livello, se nn giochi pure troppo e hdd da 7200rpm, si trova a circa 600 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
HP Pavilion dv6-6010el:
processore Intel Core i5-2410M da 2.3GHz, RAM 4GB, HD 500GB, Radeon HD6490 1GBi, display LED 15.6'' Brightview, wired e wireless LAN, DVD Dual DL con LightScribe, Windows 7 Home Premium (64bit) Quote:
a certe ore della notte può succedere ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
buona cpu, ram corretta, vga anceh troppo se nn gioca, hdd da 7200rpm, costruzione di buona fattura, monitor di accettabile, ecc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.