|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
EVGA X79 Classified Vs. Intel Core i7 3960x ovck?
Ho assemblato il mio nuovo PC, basato su:
MB EVGA X79 Classfied bios 33 CPU Intel Core i7 3960X Extreme Sandy Bridge E CPU WB: Aquacomputer Kryos HF RAM Corsair Vengeance Quad Channel DDR3 PC3-15000 Red - Kit 16Gb xmp GPU EVGA GeForce GTX 580 Classified 3072MB PSU Corsair AX 1200 gold CASE Cooler Master Cosmos II PUMP Aquacomputer Aquastream XT RAD EK Water Blocks EK-CoolStream RAD XT 240 con 4x120 fan Noiseblocker PLPS in modalità push-pull HD SSD Corsair Performance PRO 256 Gb SATA 3 Ora, visto che per la CPU ho previsto tra l'altro un efficiente raffreddamento a liquido, vorrei overclockarla alla massima frequenza possibile per un uso affidabile e continuo (passo dal Gaming al Video Editing). Con la precedente EVGA X58 Classified 3 e CPU Core i7 990X avevo un bios facile ed intuitivo, e consultando il Vs. forum mi ero portato a 200 di bClock e 20 di moltiplicatore, con 4,4 GHz 1,4 V VCore 300 mV VTT 6 banchi da 2Gb/cd. di memorie DDR3 Corsair Dominator 1600 MHz CL 7-7-7-20. Con la nuova main board il bios è molto più complesso, e ci sono molte più voci. In ogni caso ho provato con 1,3 V di VCore e 4,4 GHz, senza Hyper Trading (ho Windows 7 64 bit) e senza toccare le memorie e il bClock, ma non mi sembra che il sistema giri molto meglio che a default. Le memorie rendono bene in XMP (il quad chanel si fa sentire rispetto ala vecchia piattaforma), ma vorrei qualcosa in più dal processore- Qualcuno ha esperienza di questa nuova scheda/CPU, e mi saprebbe dare qualche dritta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Venezia
|
Quote:
Per quanto riguarda le memorie la differenza si vede solo sui banchmark ! Per quale motivo disattivi HT?
Case Corsair 900D - Mainboard aSrock X79 extreme11 - CPU i7 4960X @ 4,8 - GPU 2x Gigabyte TITAN - hdd OS 4 X SSD corsair GT 120 raid 0 - hdd Dati 4x wd 1 Tb raid 0 - RAM 16 gb corsair Platinum 2400 - PSU antec 1200w - FULL LIQUID COOLING |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre io pur essendo a liquido (CPU) non riesco ancora a passare 3 o 4 cicli di Linx per problemi penso di temperature (credo siano le memorie o altro, perchè la CPU sta con tutti i tread sotto i 70°). Io meli sogno i 4,8 GHz che sarebbero il mio target!!!! ![]() Ho portato a 130% la corrente della CPU, 1,3 Volt di VCore, escluso il VDrop, se provo a mettere x 45 il moltiplicatore si inchioda tutto! ![]() Ho letto il forum ma è dura con questa Main Board, nessuno la indica, e ha tanti settaggi, con nomi diversi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Come ripetuto più volte, e anche per il quieto vivere del forum, è giusto ricordarsi che esiste già un thread apposito per parlare di OC su socket 2011
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2417303 Ultima modifica di Visualvortex : 02-03-2012 alle 21:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: lucca
|
X79 classified... Tra una R4E e Questa prenderei assolutamente la tua classified.
É una mobo dedicata normale abbia molti più settaggi Non capisco cosa non capisci, su il forum evga ci sarà sicuramente il thread della tua mobo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.