|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...end_42453.html
L'azienda americana mostra le ultime novità in termini di case e alimentatori ma prepara la strada ad una serie di nuove tipologie di prodotti, slegandosi almeno in parte dalla componentistica per sistemi PC Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Praticamente a grati l'ho fatto home-made un sistema del genere usando un banale relè d'automobile collegato ad un molex....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Non so ma credo che 2 alimentatori da 1300 watt ti alimentano una casa non una scheda madre e un 4 sli/crossfire
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
OT mi piace il case delle foto 9 e 10, che modello è?
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Per me stiamo andando nell'assurdo più assurdo dell'assurdo...
Eppure, se li vendono, avranno visto che cè richiesta di questi prodotti ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Per me è utile solo per la fascia overclock... Meglio 2 alimentatori a una certa temperatura che uno da 1000W a piena potenza..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
..."Mamma, stacca anche la radiosveglia che devo accendere il pc, se no salta la luce"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Nulla di nuovo visto che antec lo faceva già anni fa nel case p190.
Cmq lo può fare chiunque collegando in parallelo il cavo verde del 24pin e almeno un cavo nero per equipotenziare la massa.
Ultima modifica di ilratman : 05-06-2012 alle 12:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Settimo t.se
|
Non ci vedo nulla di cosi' innovativo.... il mio CM STAKER STC-T01 ha gia' la predisposizione per montare 2 alimentatori e un cavo per collegarli insieme x prasferire il segnale di "power on".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Il fatto che ci siano due alimentatori non implica che debbano per forza essere usati entrambi a piena potenza...
secondo me invece (paradossalmente) è un ottimo sistema per risparmiare sulle dispersioni...un alimenatore lo si prende a bassa potenza (tipo un 400W) per il sistema in idle/navigazione internet/office work, e uno ad alta potenza per i giochi (che può essere di 1000W e passa). Questo perchè se avessi solo il 1000e passa Watt ad unico utilizzo, sprecherei in modalità idle molta più corrente. (avere un alimentatore con alta efficenza sia a pieno carico che a basso carico è utopia) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
|
Quote:
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MONZA - MI -
|
Quote:
Parlo per esperienza in ambito industriale. Credo che i due alimentatori dell'articolo utilizzino proprio quel cavo di collegamento per "calibrarsi" reciprocamente al fine di avere la stessa identica tensione su ciascun connettore di entrambi gli alimentatori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Le uscite degli alimentatori restano separate, i fili nero e verde servono solo a sincronizzare il segnale di accensione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Pesaro
|
Vedo che il processo per un futuro sostenibile prende sempre più piede
![]() ... speriamo che i malati che si faranno 2000Watt di PC siano pochi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.