|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Urgente : Seven errori Directx
Ciao a tutti,
lun amichetta, che però sta a 4000km di distanza, ha un vaio con seven 64bit. Ieri ha provato ad aprire un file mkv con mpc, ma gli dava scxhermo ner. Le ho fatto reinstallare Mpc 64, ma alla fine gli dice "the latest DirectX runtime is not installed" Strana sta cosa su seven Allora gli faccio fare agg delle directx tramite sito microsfot... ma ecco cosa succede ![]() Come posso aiutarla? Grazie Ale Ultima modifica di Robby Naish : 23-03-2012 alle 09:55. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Considerando la distanza, ed il sesso dell'utente la cosa più veloce e semplice che puoi consigliarle è di fare l'inplace upgrade, lanciando il setup di windows dal desktop (con un disco vanilla) e dicendogli di aggiornare. Le conviene usare ABR per fare il backup dei dati d'attivazione, in modo da mantenere i vantaggi dell'installazione SLP, ripristinandolo subito dopo avere fatto il setup (senza inserire nessun seriale).
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless Ultima modifica di The Solutor : 24-03-2012 alle 16:38. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ciao,
gli ho fatto risolvere facendole installare hali media splitter... Ma sono rimasto affascinato dalla tua soluzione..... cos'è il disco vanilla, ABR e SLP? Scusa l'ignoranza Grazie Ale |
|
|
|
|
|
#4 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
In pratica le hai fatto installare MPC nudo e crudo, al posto di installarlo col pacchetto di codec klite, ed ovviamente ti mancavano i codec. sarà il caso che tu le faccia disinstallare mpc hali ed installare i klite standard (che ti installano mpc oltre tutto cio che serve). Perché adesso hai risolto una cosa, ma appena troverà un filmato un po' strano, la faccenda le ricapiterà, e sarai punto e da capo. Quote:
In questo caso non lo sarebbe stata, la mia soluzione serve a risolvere problemi di windows, senza fare i tecnici, e nel tuo caso di problemi non ce n'erano (contrariamente a quello che avevo capito) Quote:
Per estensione si chiama vanilla qualsisi cosa non sia stata personalizzata, nel nostro caso il disco di seven nudo e crudo ovvero non quello che ti danno (o ti fanno creare) sony, hp, acer Quote:
Gugle ? Cmq ABR ti ho già spiegato a che serve, ergo mi ripeto: è un programmino che serve a fare il backup di seriali e certificati, permettendoti di ricreare la situazione di attivazione precedente alla reinstallazione Una installazione SLP è una installazione che non richiede attivazione, basandosi su una firma presente nel bios dei PC di marca. Se reinstalli con un disco vanilla eviti di fare danni ma windows lo devi attivare, (ed eventualmente riattivare), con ABR si ovvia al problema.
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.