|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Dubbio SSD, Crucial o Intel?
Salve a tutti
Ho deciso di comprare un buon ssd. Ho cercato un po sulla rete e alla fine sono ricaduto su un Intel 520 da 120 gb; da quanto ne so gli ssd Intel sono tra i migliori (o forse i migliori) in fatto sia di durabilità sia di performance in campo gaming (visto che alla fine è esclusivamente il gaming quello che mi interessa), tuttavia non sono riuscito a trovare molti negozi online dove poterlo acquistare (in italia ovviamente, ebay escluso...). Così sono capitato su un Crucial M4, altro modello molto "reliable" (di cui Crucial si è guadagnata la mia stima dopo aver fixato il bug delle 500 ore in un solo weekend oltre al fatto che aggiornando il firmware hanno drasticamente incrementato le performance di tutti gli ssd venduti, inclusi quelli passati, anziché lanciare un modello ssd diverso, un M4S forse ![]() Entrambi gli ssd utilizzano la NAND MLC ed emtrambi lavorano in sata III, come è possibile che l'intel abbia una sequential write di 500 mb/s e crucial sono 175 mb/s? Le sequential read sono pressoché identiche, 550 mb/s per l'intel, 500 mb/s per il crucial e credo che in quanto gamer siano quelle che più mi dovrebbero interessare oltre che ovviamente alle random write/read che ancora una volta sono abbastanza simili. Non so quindi se lasciar perdere il crucial e cercare a tutti i costi un negozio online che venda quel maledetto intel o viceversa, voi che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Ok credo di esserci arrivato da solo, la risposta sta nel controller, il sandforce dell'intel comprime i dati e le specifiche sono state calcolate su file di gran lunga comprimibili, quindi su file non comprimibile il suddetto controller opera più o meno alla stessa velocità del controller marvell del crucial, confermate?
ps: scusate il doppio post... purtroppo mi sono illuminato solo dopo aver postato xD |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
sì, meglio crucial m4, samsung 830 o corsair performance series pro
Tutto sugli SSD di Pess |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.