|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila
|
Consumo batteria a notebook spento. A chi succede ?
Ciao a tutti,
ho un notebook HP dv6-6126sl (in firma). Mi succede che se lascio la batteria inserita e carica al 100% a PC spento dopo una notte la trovo al 95%. Ho quindi una scarica automatica di circa 8-10% al giorno a PC completamente spento. Rimuovendo la batteria dal PC rimane perfettamente carica al 100% anche dopo settimane. Sembra un problema comune a molti possessori di nuovi notebook. In particolare anche molti Sony Vaio manifestano lo stesso comportamento. Al vostro notebook succede ? Il mio vecchio e indistruttibile DELL 8600 rimaneva al 100% anche dopo mesi ! Possibile che migliorano le tecnologie e torniamo indietro nella gestione delle batterie ? Perché non facciamo una statistica per produttore e per quantità di scarica nella 24 ore ?
DESKTOP: Case CoolerMaster Mystique 632 - Ali Seasonic S12-430W - Asus P5B Deluxe - Intel Q6600@3000MHz - 4GB DDR2 - Nvidia 8800GT 512MB - 2x1TB Seagate 7200.12 32MB NOTEBOOK: HP DV6-6126sl AMD APU A8-3510MX Quad Core - RAM 8GB DDR3-1600 Corsair Vengeance - HD 500GB 7200rpm - Radeon 6750M 1GB DDR5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
mi è successo ieri per la prima e unica volta sul netbook
l' ultima volta (alcuni giorni fà) ho usato la batteria e l' ho spento con la carica al 30% ho staccato la batteria, e ieri l' ho collegata al netbook per usarlo solo a batteria, ma con sorpresa si spegna al avvio. lo collego al alimentatore, lo accendo e vedo che la carica rimanente (mentre si stà ricaricando) è del 1% |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
E' una cosa abbastanza normale. La circuiteria consuma comunque qualcosina anche da spento. Per evitate l'assorbimento di corrente occorrerebbe staccare la batteria.
Anche una batteria staccata comunque si scarica un pochino nel tempo, ma lentamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
comunque la cosa è strana, 2 settimane fà ho dimenticato il netbook in sospensione tutta la notte con la batteria e la carica è scesa solo del 20% spero però che non faccia più scherzi del genere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
a quanto ne sapevo io, è meglio lasciare la batteria attaccata se il pc è staccato dalla corrente.
l'alimentazione (molto poca) che richiedono i circuiti da spenti (orologio e funzioni base) influiscono molto poco sulla batteria, ma tolgono vita alla batteria del bios.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.