| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  21-03-2012, 17:26 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2002 
				 | 

Vodafone con APN Blackberry.net

Ciao a tutti, mi scuso in anticipo per la banalità (forse) della questione che vi sottopongo, ma pur avendo ricevuto rassicurazioni dal 190 non mi fido al 100%. Ho un'utenza aziendale che fino alla settimana scorsa ho usato con un N97. Mi è stato detto che erano incluse le telefonate nazionali e le e-mail attraverso l'APN push.vodafone.it ma NON la navigazione, che veniva fatturata a parte. Ora me lo hanno cambiato con un Blackberry 8520; dopo l'attivazione del servizio ho la scritta GPRS maiuscola e la riga APN nelle impostazioni vuota (sto usando blackberry.net di default). Avendo letto che il traffico che passa per questo APN è gratuito, qualunque sia l'applicazione che lo genera, ho chiesto al call center e mi hanno assicurato che non verrà fatturato niente purché io usi il browser internet (non quello Vodafone Live!) e le applicazioni incluse nel telefono (Twitter, Facebook, Blackberry messenger, ecc.) Ora mi chiedo: se questo è vero, che senso ha questa cosa? Voglio dire, pur con l'APN Blackberry non è sempre Vodafone che mi fornisce la connessione? Ve lo chiedo sia per avere una vostra conferma e non ritrovarmi brutte sorprese in fattura, sia per togliermi una curiosità da neofita BB ^_^ Grazie a chiunque farà chiarezza. Ciao, Luca | 
|   |   | 
|  22-03-2012, 10:01 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2002 
				 | 
		Nessuno mi sa rispondere? :-O
		 | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.