|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Problema partizione GPT Aiuto!!!
Un amico mi ha dato un Hard Disk USB con i suoi dati dentro che non riusciva più a riconoscere con Windows Seven. Prima io pensavo che il disco fosse danneggiato ma ora ho visto che ha solo una partizione GPT... Forse lo ha prestato a qualcuno con un Mac non lo so... Comunque ora io riesco tramite software vari a recuperare i dati su un altro supporto ma non nella medesima directory... Mi chiedevo se si potesse riconvertire la partizione GPT in NTFS senza perdere i dati... Oppure qualche consiglio??? Grazie...
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
|
CIAO, potresto provare con qualche software terze parti tipo gparted o diskdirector11 a convertire la partizione.
SALUTI |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure con un Mac potrei accedere ai dati?
PC: "Che te lo dico a fare" Ultima modifica di stefanonweb : 19-03-2012 alle 13:54. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
I dischi GPT soni gestiti da Seven, non è necessario un mac.
Può darsi che sia stato formattato/convertito con altro filesystem, se provi con un sof di gestione dischi moderno puoi vedere che tipo di filesystem c'è sul disco.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
In pratica ho saputo ora che un idiota con un Mac non riusciva a leggerlo e ha dato una bella formattata... Che faccio??? Intanto sto recuperando i dati su un altro supporto, ma secondo voi è possibile riconvertire il disco in NTFS e ritrovare tutto come prima?
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Cmq. puoi provare con qualche software (ma sono tutti a pagamente) di recupero dati dall'HD se riesce. Saluti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.