|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/microsoft...-e3_41243.html
Dopo mesi di indiscrezioni, Microsoft smentisce la presenza della prossima generazione all'E3 che si svolgerà a giugno. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Questa è una triste notizia. E' incredibile vedere che, oggi giorno, tutti i progressi tecnologici sono dedicati a smartphone e tablet. Dopo 7 anni di Xbox360 ancora non è arrivato il momento di qualcosa di nuovo secondo loro? Basta Kinect e qualche giochino scemo per tirare avanti? Commercialmente parlando, a quanto pare, sembra proprio di si ed è questa la vera tristezza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Chiaro, se credono che il 2012 abbia il potenziale per essere l'anno migliore della console, non vorranno certo rovinarselo dichiarando il nuovo arrivo e scoraggiando eventuali acquisti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bodio Lomnago e Milano
|
Ma io sinceramente mi chiedo perchè mai Microsoft dovrebbe lanciare una nuova xbox nel 2012. Dire che l'Xbox 360 vende ancora molto bene è minimizzare, e Kinect le ha donato una nuova vita. La PS3 è un concorrente un po' in crisi e che comunque non si prepara a migliorarsi. Il mercato PC ormai è in massima parte secondario a quello delle console, con molti giochi importanti che sono solo porting, ed è sempre più destinato a giocatori professionisti che cercano qualità estrema, gente che comunque non si prenderebbe una console.
Insomma... perchè lanciare quello di nuovo? Le cose vanno bene e la concorrenza è scarsa... Troverei sensato una nuova console da parte di Sony, con un PSN ristrutturato, ma una nuova Xbox mi sembra senza senso per il 2012, mentre trovo molto più probabile qualcosa per il 2013 quando l'effetto WOW dato dal Kinect si sarà ridotto e sarà necessario tirare fuori qualcosa di nuovo per aumentare le vendite. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
a mio avviso se non dovessero effettivamente presentarla al prox e3 è dovuto al fatto che stanno aggiornando o rivalutando le caratteristiche del sistema in virtù dei requisiti per il nuovo unreal engine (che sarà da base x la maggior parte dei futuri titoli) e delle richieste pressanti esercitate dalle maggiori sh che spingono al rialzo le caratteristiche di queste ultime, per il semplice fatto che questa notizia è uscita stranamente giusto qualche giorno dopo la presentazione a porte chiuse appunto del nuovo unreal engine.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
|
la cosa mi dispiace
la cosa mi dispiace e parecchio, una nuova generazione di console darebbe una grande spinta al mondo dei videogiochi che sta un po' perdendo di mordente!
una nuova console porterebbe ad avere grafica piu' realistica e soprattutto nuove IA, nuova fisica e la possibilita' di creare mondi ancora piu' vasti ed interattivi per conquistare anche la schiera di coloro che ancora giudicano i videogiochi, roba per bambini. ormai esce una versione di ipad e iphone ogni anno e per tirare fuori una console ce ne vogliono 10? come si fa' ad innovare il mondo dei videogiochi a questo ritmo? bah |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Carissima Microsoft... non sparare str*****e
Carissima Microsoft il mio consiglio e' questo : se nell'anno 2012 hai intenzione di suicidarti continua pure cosi... Io sono un giocatore a tutto tondo, ho una Ps3, ho una 360, ho un Pc abbastanza potente. Nell'anno solare 2010 ho acquistato 1 gioco x ps3 e 2 giochi per Pc, nell'anno solare 2011 ho aquistato 1 gioco per ps3(uncharter) e 2 giochi per Pc(battlefild3 , skyrim) , nell'anno solare 2012 comprero sicuramente FFXIIIparte2 per ps3 e diabloIII per Pc. Sono 3 anni che non compro un gioco per 360 e sicuramente anche nel 2012 non ne comprero' e dimenticavo che a me il kinect non piace come non mi e' piaciuta la Wii ne il Move per ps3. Cara Microsoft che vogliamo fare?? penso di non essere l'unico in questa situazione, pensi davvero che giocatori come me spendano soldi nel 2012 per i tuoi giochi?? mha.. pensala come vuoi, i miei soldi non li vedrai..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
non le comprate più vi prego
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
@majer78
credo che se dopo 3 anni che manchi all'appello se ne saranno fatti una ragione...e credo anche che non ci abbiano perso il sonno: guardando ai risultati degli ultimi 3 anni evidentemente per uno come te che ha smesso di acquistare ne hanno trovati 3 che hanno cominciato a farlo altrimenti non si spiegherebbe come la x360 da cenerentola delle vendite annuali sia diventata la console più venduta del 2011 (e questo senza poter contare sul mercato giapponese...e per tacere della montagna di denaro che hanno fatto col kinect che non conta nel numero di console vendute ma ha permesso un aumento vertiginoso degli utili). |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Si sa mai... che sia troppo in anticipo sui tempi
![]()
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Le vogliono spremere ancora all'inverosimile. Penso che XboX 360 e PS3 sia l'investimento piu' azzeccato di questi ultimi anni, per chi l'ha comprata da subito.
Da una parte sono contento, perche' questo significa che la scrausissima GTS 360M del mio notebook durera' ancora un bel po', dall'altra ho le balle girate perche' la grafica dei giochi e' arrivata al picco massimo da un bel po', l'unica cosa che stanno facendo gli sviluppatori e' ottimizzare tutto ed alleggerire come mai hanno fatto in vita loro. Tranne che su pc.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Vabè era scontato! Ma perché poi dovrebbero presentare la nuova console se poi non uscirà nel corso dell'anno. Io se fossi uno di questi produttori, annuncerei una nuova console soltanto 6-8 mesi dal lancio. Che poi se ricordo fu questa la strategia di MS nel 2005: annuncio mi pare in Maggio 2005 e uscita sul mercato a Dicembre 2005.
Infatti già Nintendo secondo me si è resa conto di aver anticipato e sbagliato un po' troppo i tempi: hanno annunciato Wii U l'anno scorso senza avere nulla di concreto da mostrare: specifiche tecniche non ancora definite(tanto che le specifiche dei vari kit di sviluppo sono cambiate diverse volte in questi mesi), giochi non se ne son visti...hanno mostrato soltanto una girandola di tipologie di giochi che avrebbero abbracciato ed un paio di techdemo. Di fatto la console uscirà quasi un anno e mezzo dopo il suo annuncio.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.