|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
quale monitor mi consigliate di comprare?
Salve a tutti,
devo comprarmi un monitor per colorazione e painting digitale con Adobe CS5 e non avendo 2000 euri per una Wacom Cintiq 24HD, ma appena 1/10 circa (comunque il meno possibile), volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto. Girovagando sul forum ho capito che: deve essere IPS mi è sufficiente un 22" (21,5") 16:9 in quanto lavorerei su immagini da 24 cm x 16 cm e ne avrei a schermo addirittura 3 affiancate quindi mi resta un solo dubbio del quale non so assolutamente nulla, ovvero la qualità del colore e la replica il più fedele possibile su stampa (CYMK). Quali sono i migliori monitor economici che abbiano le caratteristiche suddette? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
visto che siete timidi
![]() metterei come base con cui confrontarsi il Dell U2312HM trovato a 179 euro c'è di meglio in giro? e aspetto sempre un esperto sul discorso colore/stampa che è quello che mi preme di più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
prendo atto che per il prezzo di 179 euro non ci sia di meglio del Dell U2312HM, ma sul discorso colore/stampa qualcuno mi potrebbe aiutare a capire come valutare un monitor rispetto all'altro appunto sul discorso del settaggio colore che poi sia il più identico possibile in fase di stampa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
ciao, mi diresti in privato dove hai trovato quel monitor a quel prezzo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
trovato in rete un sito che spiega tutto in maniera professionale
![]() si può chiudere |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.