|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
OFFICE 2010 WORD problema casella di testo!!!!
ciao a tutti!!!!!
Premettendo che ho office 2010 originale mi chiedo come mai anche dopo reinstallazione mi ritrovo ad avere problemi con le dimensioni delle caselle di testo!!!! Mi spiego, faccio inserisci casella di testo, poi dopo aver cancellato il testo che si è auto-inserito, clicco destro su un bordo e scelgo OPZIONI DI LAYOUT, posiziono per sicurezza la casella di testo in modo che stia in alto a sinistra rispetto la margine così tanto per non sbagliarmi con le dimensioni, poi vado ad inserire le dimensioni nelle due caselle dimensioni ASSOLUTE e le inserisco. do ok e mi viene fuori tutt'altra cosa di ciò che ho inserito, molto più piccola!!! le reinserisco di nuovo le dimensioni, anche specificando tipo "5,30 cm" ma la cosa non cambia!!!! rimane uguale a prima, praticamente meno che dimezzate le dimensioni. ok, unità di misura settate in word? CENTIMETRI! poi provo a trascinare manualmente gli angoli della casella di testo così almeno ne viene fuori qualcosa ma cavolo vado poi a vedere le impostazioni e i valori sono in percentuale anzichè in valori assoluti, cambio in assoluti e non viene riportato alcun valore, ok, inserisco a mano e punto a capo, casella di testo molto più piccola oppure dimensioni comunque sballate. Ho provato anche ad inserire i valori percentuali a 100% (quelli sopra alla casellina spuntabile per bloccare le proporzioni ma non l'ho spuntata e anche se lo facessi non cambierebbe nulla) ma niente da fare, inserite queste percentuali a mano anche dopo aver settato nuovi valori assoluti, dato ok, riprovato ma niente da fare, la casella di testo fa ciò che vuole. torno al 2007?
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
ciao,
vedi che esiste un thread generico su Word!!! ora non so se il tuo thread è valido ma nel caso chiedi ai mod e se necessario verrà chiuso in ogni caso posta chiedi qui --> word: problematiche e soluzioni
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
Quote:
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.