|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Quale strumento per le mie esigenze? help
Ciao a tutti,
chiedo il vostro aiuto perchè non ci sto cavando le gambe con le info riguardanti le reti wireless... situazione: appartamento su 2 piani. in un piano è presente un hug fastweb con wifi. Io ho necessità, sull'altro piano, di creare una rete wireless per collegare il pc al televisore. ho bisogno che questa rete prenda il segnale internet dal wifi dell'altro piano dall'hug di fastweb. NON devo usare l'hug di fastweb come router perchè la rete deve essere tutta in classe N (altrimento lo streaming audio/video del televisore va a scatti) quindi tutti gli apparecchi (tipo cellulari) che sono in G li collego direttamente al wireless di fastweb. Pensavo che mi servisse un Access Point, ma leggo che questo strumento serve per amplificare una rete preesistente (quindi mi amplificherebbe la rete fastweb) mentre io ho bisogno di una seconda rete.... inoltre mi sembra di capire che l'AP prenda il segnale internet da un cavo Mi sapete dire che tipo ti strumento mi serve? o mi potete linkare un modello? Gentilissimi p.s. attualmente sto con un Lynksis e1200 collegato ad un wifi extender |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
serve una coppia di AP: uno prenderà, in client-mode, il segnale dall' HAG per la connessione internet, l' altro creerà la rete N per lo streaming.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie della risposta. quindi non esiste uno strumento unico che prenda il segnale di un wifi e lo usa per dare connessione ad una rete, ho capito bene? posso usare al posto di 2 AP il lynksis che attualmente ho e un access point?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si come AP puoi usare anche un router wireless, l' importante che chi fa da client implementi tale modalità
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Capito. be a questo punto anche l'hag di fastweb può andare, visto che è wireless. con 1 solo AP al piano del televisore dovrei risolvere....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.