|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
LG W2442PA-BF, 24", 16/9, 2ms, Pivot [Thread Ufficiale]
Alla ricerca di un degno monitor che sostituisse i precedenti Samsung 931BW e 2032BW e dopo averne visto molti ed aver preso una cantonata,
eccomi qui a parlarvi di questo poco conosciuto, ma credo ottimo, monitor LG W2442PA-BF Come al solito il sito LG Italia ancora non lo porta... andiamo sul Global : http://www.lge.com/products/model/detail/w2442pa.jhtml ![]() ![]() In sintesi 24", 16/9 Full HD (1920*1080), 2ms tempo di risposta, Contrasto Statico 1000:1 Dinamico 10.000:1, Base Pivot, f-engine, 4/3 <-> 16/9, Angoli di Vsione 170 O, 160V Ingressi Video : VGA - DVI (HDCP) - HDMI (HDCP) Ingresso ed Uscita Audio Jack 3,5 mm ![]() ![]() Foto by Canon PowerShot A610, Auto, No flash, No Cavalletto, 5mpx e dimezzate in seguito. ![]() ![]() ![]() ![]() Backlight : Modalità Personale Luminosità 60 Contrasto 40 gamma default colore 6500 f-engine disattivo ![]() Backlight : Modalità Movie Luminosità 100 ed f-engine attivo ace 2; rcm 3 ![]() Backlight: Modalità Demo tutto sparato al max, ovvero essere accecati ![]() Input Lag: Il valore quasi sempre presente 22 volte su 30, è stato 10ms (3 volte 9ms, 2 volte 11ms, 3 volte 19ms) : ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Secondo http://www.tftcentral.co.uk/search.p...a&select=model il pannello dovrebbe essere : 24"WS AU Optronics TN Film (M240HW01 V0)
![]() Ultima modifica di High Speed : 02-05-2009 alle 00:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Il programma LG ForteManager (ora alla versione 3.08) funziona anche su questo monitor ed è favoloso.
Con questo strumento è possibile tarare al meglio il monitor e le spiegazioni, fatte bene, sono anche in italiano. Questo programma non è presente sui cd in dotazione, scaricatelo da qui : http://www.lge.com/products/sidemenu...own|list.jhtml Da notare che se volete essere sicuri del nuovo o dell' usato, si possono vedere le ore di funzionamento! ![]() ![]() ![]() ![]() Il programma LG FortePivot è invece presente su uno dei 2 cd (l altro sono i driver ed il manuale) ed è la v.304 Questo consente di girare il desktop in base all' inclinazione che vogliamo usare con il monitor, ma anche tenendolo orizzontale ci può tornare utile... es. quando vogliamo fare uno screenshot lungo e stretto. ![]() ![]() Impressioni d' uso... Poco da settare, andava quasi già bene, cmq piccola personalizzazione a luminosità e contrasto; subito la prima cosa che mi ha colpito è la uniformità di colore su una superficie così grande. Possibilità di scegliere 4/3 e 16/9. Quote:
Sensazione di robustezza nella struttura, a differenza della moda delle plastiche lucide questo monitor presenta il classico nero opaco, che però non impoverisce anzi da un tocco di professionalità nella destinazione d' uso lavorativa. Audio: il monitor ha un ingresso ed una uscita audio, che essendo stata concepito per cuffie, farà si che inserendo lo spinotto nell' uscita escluderà automaticamente le casse del monitor. Assenza backlight, nemmeno un accenno al classico filo di luce presente solitamente nei bordi superiori ed inferiori ( a patto di non sparare tutto al max). Angoli di visione ottimi trattandosi di un tn + film. Ottimo il f-engine che praticamente consente di preimpostarci un nostro profilo da richiamare oltre a quell ipresenti ed a quello già personalizzato senza uso f-engine. Personalmente sono rimasto molto soddisfatto e lo consiglio. Il prezzo ? Da 244€ a 280€ online http://www.trovaprezzi.it/categoria....rezzoMax=&sbox Io l' ho preso in un mediamondo di persona a 269€.
![]() Ultima modifica di High Speed : 01-05-2009 alle 12:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Bel monitor, complementi per l'acquisto e per averlo scoperto
![]() Finalmente un monitor con una struttura totalmente opaca! Lo comprerei solo per quello .. hehe ![]() Ottime regolazioni ergonomiche, a differenza di tanti altri. L'aggiunta di una HDMI che supporta tutte le modalità video HDTV, consente un interfacciamento diretto ottimale alle consolle. Essendo 16:9, se ti interessa usare una risoluzione più bassa rispetto a quella nativa, scegline una con lo stesso aspect-ratio e vedrai che otterrai i migliori risultati. Questa è la pagina al sito di AUO con le caratteristiche del pannello, il quale (stando al database di TFTCentral) viene montato anche dai seguenti monitor: Dell S2409W BenQ E2400H Acer P244Wbii Acer P244Wbmii LG W2442PA-BF BenQ E2400HD Qua puoi leggere la recensione di Prad sul BenQ E2400HD. Può essere utile per farsi un'idea su certe prestazioni del pannello, tenendo però conto che l'elettronica diversa rispetto al tuo LG può fare un pochino la differenza. Mi pare anche competitivo come prezzo ![]() Sai mica se esiste una versione identica da 22"? Ultima modifica di Althotas : 27-04-2009 alle 20:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie
![]() ![]() Si, nel tardo pomeriggio stavo giusto leggendo quello che hai postato tu. Discorso elettronica, infatti stavo guardando che si vede meglio Lg, ma volevo approfondire prima di postare... E si il fratello minore dovrebbe essere questo : http://uk.lge.com/products/model/det...n_w2242p.jhtml anche se ha minor contrasto..
![]() Ultima modifica di High Speed : 28-04-2009 alle 13:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mantova
|
High Speed ti volevo ringraziare personalmente per questa recensione è una settimana che ho aperto un topic chiedendo informazioni su questo monito ma nessuno ne sapeva niente... mi sono quasi convinto mi sa che in settimana lo prendo...
una domanda per utilizzare la risoluzione 1920x1080 conta che ho una geforce 7800 GT? un altra domanda come si comporta con i film anche in alta definizione e i giochi? Ultima modifica di ghido87 : 27-04-2009 alle 22:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
guarda io ho una x850pro pci-ex quindi con la 7800gt non avrai problemi..
io non ho giochi sul pc perchè ho preso da c.ca 3 mesi una xbox360 e gioco su un plasma da 42" 42px80 pana in sala (quando ho tempo o quando il nipote viene a trovarmi). Per i film ho provato i trailer apple a 1080p e si vedono benone, anche se io questo monitor l' ho preso per avere una ampia superficie di lavoro in generale... ed eventuali fps perchè con il gamepad non mi trovo proprio. Te lo consiglio, magari installerò qualche gioco per conferma.
![]() Ultima modifica di High Speed : 27-04-2009 alle 23:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
ho la possibilità di prendere questo monitor a 249€ nuovo. Che ne dite? è buono?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
tocca fidarti delle sole mie impressioni... l' unica cosa non ho provato sono i giochi, dai mò ne installo uno... salutami la tiburtina.... se ho capito bene...
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
guarda, dopo aver postato ho installato fear e mi sono fatto 2 missioni a 1920x1080... io scie non ne ho viste... ora vabbeh che sarò arrugginito, ma sono pur sempre uno che ad america's army tanti anni fa ormai... ci passava le notti "rushando" con l' AR e dato che ci vedo ancora bene...
con quei dati, fai attenzione al dot pitch sarebbe troppo basso poi ed i caratteri sarebbero piccoli
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Però,dalle foto sembra notevole...ma non è wide gamut,vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sul wide gamut... No, non credo.
Il monitor per quanto la temperatura del colore, permette di scegliere tra srgb e poi 6500k, 7500k, 8500k e 9300k
![]() Ultima modifica di High Speed : 28-04-2009 alle 18:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
passando da un 17 crt dite noto la differenza?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
tu che dici?
![]() sarà un altro mondo per te... cmq ho aggiornato i primi post, "scrollate" su... ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Se interessasse usarlo ad una risoluzione più bassa di quella nativa, provate a vedere se c'è la 1600x900, che è sempre a 16:9 e faciliterà il lavoro della scaler del monitor rispetto ad una 16:10
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
stasera vado al mediaworld e vedo se lo trovo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Ci sono test sul contrasto effettivo e livello del nero?
Io sarei più orientato sul w2452v,per il wide gamut e gli eccezionali valori di contrasto e nero,però ha una base immonda...lo Hyundai w241d non so dove prenderlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
sugli imput lag si sà qualche cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
nessuno mi può aiutare sugli imput lag????
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.