|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Bari
|
SONY Vaio vs HP Pavillion vs ACER Aspire... quale acquistare???
Ciao a tutti!
So che questo genere di richieste è poco "garbato", ma non sono solito aprire thread a caso... siàte clementi! ![]() Vi chiedo un consiglio, fra 3 notebook abbastanza simili, ma sui quali online trovo pochissime informazioni, nonostante io mi sia appuntato il modello a penna: -Sony Vaio VPC EH2Q1E/W: CPU i5 2430M VIDEO NVIDIA GeForce 410M 1GB RAM 4GB HD 640GB 5'400 rpm -HP G6-1355: CPU i5 2450M VIDEO RADEON HD 7450M RAM 6GB HD 500GB (non riesco a capirne la velocità da nessuna parte!!!) -Acer AS5750-2414g64 anche se sul nome del modello ho dei dubbi: CPU i5 2410M VIDEO NVIDIA GeForce GT540 1GB RAM 4GB HD 500GB a 5'400 rpm Devo decidere entro questo pomeriggio! Per il resto i PC sono molto simili (schermo 15", la cui risoluzione però non è scontato sia identica; assenza di USB 3.0, assenza di lettore Blue-ray; ecc... solo l'Acer pare avere una webcam più dignitosa, ma questa componente non è fondamentale). L'acquisto è per la mia ragazza (diplomanda Liceo Artistico) che lo utilizzerà anche per lavoretti di grafica, piccoli montaggi video e affini... so che non sono il massimo, ma il budget è ristretto (dovremmo stare ENTRO i € 500, figurarsi...) Di listino vengono i primi due a € 599 e l'Acer a € 559 ma usufruisco di uno sconto di € 50 se acquisto entro oggi, dunque rispettivamente € 549 e € 509 TOTALI! Consigliatemi, se ne avete voglia... io sono nel pallone! ![]() Grazie anticipatamente a tutti!!!
àjitat'm!!! ![]() Ultima modifica di Sedh : 25-02-2012 alle 14:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
tanto vale l' acer, ha almeno una scheda grafica decente, le altre sono tutte molto meno potenti, mentre tra il processore del acer e gli altri cambiano solo 100-200mhz, quindi niente
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Hai inoltre ragione riguardo la velocità, ho fatto confusione e corretto a 5'400 rpm! Grazie ancora!!!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
il vaio è poco meglio in asseblaggio e componentistica, certo l'hardware interno è più obsleto di quello di acer, quindi valutare questo o l'hp, la serie AS5750 nn ha particolari problemi produttivi, uqindi puoi valutare in base ai programmi da lavoro usati, se sfruttano la vga con cuda direi l'acer, altrimenti l'hp andrà bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Intanto grazie per i consigli!
Per conoscenza, alla fine vi segnalo che si è deciso di acquistare il Sony Vaio. Sembra abbastanza solido e convincente, anche se personalmente non ho ancora avuto modo di "metter mano". Speriamo bene, le prime impressioni sono tutto sommato positive! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.