|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
[PYTHON]memorizza e stampare nome di una lista
Come si stampa il nome di una lista o un oggetto in python? o come lo si può memorizzare?
Se io ho una lista: Codice:
mialista = [1, 2,3,4] |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Codice:
AltraVariabile = 'mialista' print AltraVariabile # Stampa mialista
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
e c'è un modo di intercettare questo nome dell'oggetto attraverso una metaclasse sulla classe lista?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
No, per lo stesso motivo di cui ti parlavo nell'altro thread sulle assegnazioni.
Il concetto è che le variabili non sono "intercettabili". Contengono valori, e basta. Infatti l'operazione di assegnazione è la più semplice in assoluto, non soltanto di per sé, ma anche come implementazione (prendo il valore dalla prima variabile e lo copio nella seconda: due istruzioni).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.