|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...oro_40919.html
I game publisher che operano sul popolare social network incontrano sempre più difficoltà ad attrarre e mantenere utenti, in uno scenario destinato a cambiare anche rapidamente nei prossimi mesi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
È scoppiata la bolla di sapone?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
gaming e facebook... che ossimoro
![]()
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
E se la bolla Facebook scoppiasse proprio quest'anno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
vabbè dai, come si fà a chiamare GAMING quegli obbrobbri su facebook..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
a Zuckerberg non fregherebbe un tubo, tanto i suoi miliardi li ha già intascati
intanto i fessi resterebbero con azioni carta-straccia in mano io mi sono sempre chiesto quale utilità reale, comprovata e assoluta possano avere siti web come facebook....roba quotata miliardi di dollari, quando alla fin fine è una bacheca dove scrivere cazzate è evidente che ci troviamo nel pieno della bolla speculativa del web 2.0....per chi ha visto l'esplosione della prima bolla delle dotcom, i segnali sono decisamente riconoscibili |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma anche se li avesse buttati via tutti, qualcuno che gli da un lavoro lo trova di sicuro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rotolando verso Sud
|
Sono proprio le cazzate che valgono miliardi...sono le aziende a pagare per i dati di facebook (profilature, tendenze, i vari "mi piace", etc etc)
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Certo che sentire parlare di utenti in termini di "monetizzazione" , "valore" .. etc fa sempre una certa impressione ... ci si rende conto di quanto noi utenti siamo simili ai maiali da allevamento .
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quoto...
Il gaming su facebook è l'apoteosi dell'assurdo, l'assurdità dentro l'inutilità... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
Secondo te da dove vengono fuori i soldi che guadagnano gli sportivi? Da premi in caso di vittoria? dagli incassi dei biglietti? Assolutamente no, con quello riuscirebbero pagare al massimo 2-3 mesi di stipendi. Il tutto si aggira intorno alle pubblicità e ascolti, persino i soldi in premi stanziati dalle rispettive associazioni sono frutto di quseto settore che sia direttamente o indirettamente. Nel caso di facebook, più che pubblicità loro smistano dati che comunque, in qualche modo, sono a fine pubblicitari . Si come questo è un settore da cifre inimmaginabile (pensando a livello mondiale), ecco che si spiega il perchè google vale così tanto, facebook vale così tanto o gli sportivi in generale guadagnano tanto. Ultima modifica di WillianG83 : 27-02-2012 alle 12:02. |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
imho i giochini facebook hanno uno spessore talmente infintesimale che anche l'utente comune che vuol perdere quei 5 minuti in breve si stufa, basta vedere quell'idiozia di farmville o quello simil tamagochi, una persona normale si stufa dopo un pò di raccogliere patate senza uno scopo o comprare la torta al chihuahua virtuale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Bisogna capire che i publisher puntano a fare soldi, non ha creare pietremiliari del gaming, quindi per quanto idioti e infimi possano essere i giochini di facebook ci saranno sempre una miriade di polli che ci giocano anche per 5 min al giorno come passa tempo e questo è quello che basta per portare i milliardi ad aziende come Zynga.
se fate quatro calcoli capirete che con quello che costa creare un gioco tripla A (fra progettazione e marketing) e con i magri profitti che si ricavano nel 90% dei casi è molto più conveniente creare un giochetto programmato in una serata senza ne capo ne coda ma che però imbottite di pubblicità e rifilate a millioni di polli che ci giocano 5 minuti al giorno. Poi facebook in generale è una gran porcata perchè tutti i soldi che si è fatto il caro zukenbergh (o come diamine si scrive ) li ha fatti speculando sui suoi utenti grazie alle pubblicità e hai giochini sopracitati. Per non parlare di come vengono usati i nostri dati ((perchè bene o male ci stiamo tutti su facebook, pur sapendo certe cose...)) in conclusione: dubito fortemente che il """Gaming""" su fb sia in crisi, anzi probabilmente è il settore più roseo al momento,l'unica differenza rispetto a prima è che i polli sono diminuiti e i ""pollai"" sono aumentati ((con pollai intendo i Giochi)) quindi in percentuale ci sono meno guadagni......ma pur sempre tanti |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Isola Liri (FR)
|
Quote:
Se la gente c'è è perchè ci vuole stare.
My PC: Intel i7 6700K + Arctic Cooling Freezer Xtreme V2 Ѻ Asus Z170-A Ѻ Corsair 32GB DDR4 CL14 Ѻ GigaByte GTX 980 G1 Gaming Ѻ Western Digital WD Black 1TB Ѻ Corsair CS650M Ѻ Cooler Master N400 Ѻ Asus ML239H Ѻ Logitech X-580 5.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Io lo trovo comodo per organizzare eventi senza stare a chiamare e richiamare più volte le persone, mandare messaggi, ecc ecc... è l'unico uso che ne faccio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
non vorrei sbagliarmi ma a me pare che la strategia di facebook è questa: abbiamo avuto successo con questa formula non cambiamo una virgola finchè la concorrenza non ci rompe le scatole. tutta la parte "creativa" o "visionaria" si ferma ai primi 2 anni, l'idolo di "zucckie" deve essere "bill cancelli"...
da un lato si garantisce benessere per il momento ma a lungo termine non rischia di finire come myspace? io penso che quando la gente ha cominciato ad andarsene da google per andare su facebook si aspettavano che facebook avrebbe fatto un salto di qualità. potenzialmente poteva diventare molto di più di quello che è rimasto a mio avviso. del gaming, che dire, da un lato contineranno a guadagnarci, ma sicuramente è una piattaforma troppo casual per non essere vittima della moda del momento, no?
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
ma magari scoppia pure facebook e chi l'ha creato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Devo dire che non mi dispiace sta situazione... se voglio giocare un flashgame, solo il fatto di dover fare un login lo trovo molto fastidioso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Chiaro che, la metà degli utenti attivi di FaceBook sono videogiocatori. Se di questi, la metà si rompe le b***e di giocare e si stufa, Facebook perde 1/4 degli utenti.
Credo che il 20-30% siano novizi, ossia genete che usa FaceBook per qualche settimana per poi non ritornarvi più. Io nel 2010 avevo un sacco di amici attivi, di questi l'80% non si fa più sentire. Secondo me l'apice è passato e FB è in declino, almeno in Italia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.