Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2012, 10:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...oro_40919.html

I game publisher che operano sul popolare social network incontrano sempre più difficoltà ad attrarre e mantenere utenti, in uno scenario destinato a cambiare anche rapidamente nei prossimi mesi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 10:49   #2
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
È scoppiata la bolla di sapone?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 10:52   #3
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
gaming e facebook... che ossimoro
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 10:53   #4
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Iscritto dal: Aug 2003
E se la bolla Facebook scoppiasse proprio quest'anno?
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 10:53   #5
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
vabbè dai, come si fà a chiamare GAMING quegli obbrobbri su facebook..
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 11:00   #6
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da HostFat Guarda i messaggi
E se la bolla Facebook scoppiasse proprio quest'anno?
a Zuckerberg non fregherebbe un tubo, tanto i suoi miliardi li ha già intascati

intanto i fessi resterebbero con azioni carta-straccia in mano

io mi sono sempre chiesto quale utilità reale, comprovata e assoluta possano avere siti web come facebook....roba quotata miliardi di dollari, quando alla fin fine è una bacheca dove scrivere cazzate

è evidente che ci troviamo nel pieno della bolla speculativa del web 2.0....per chi ha visto l'esplosione della prima bolla delle dotcom, i segnali sono decisamente riconoscibili
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 11:05   #7
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi

io mi sono sempre chiesto quale utilità reale, comprovata e assoluta possano avere siti web come facebook....roba quotata miliardi di dollari, quando alla fin fine è una bacheca dove scrivere cazzate

è evidente che ci troviamo nel pieno della bolla speculativa del web 2.0....per chi ha visto l'esplosione della prima bolla delle dotcom, i segnali sono decisamente riconoscibili
Infatti, anche se facebook dovesse fallire in questo istante, zuckcoso è già sistemato a vita, economicamente parlando (sempre che non abbia buttato via tutti i soldi che ha).
Ma anche se li avesse buttati via tutti, qualcuno che gli da un lavoro lo trova di sicuro...
Old 27-02-2012, 11:23   #8
ak72
Senior Member

L'Avatar di ak72

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rotolando verso Sud
Quote:
Sono proprio le cazzate che valgono miliardi...sono le aziende a pagare per i dati di facebook (profilature, tendenze, i vari "mi piace", etc etc)
Old 27-02-2012, 11:32   #9
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Certo che sentire parlare di utenti in termini di "monetizzazione" , "valore" .. etc fa sempre una certa impressione ... ci si rende conto di quanto noi utenti siamo simili ai maiali da allevamento .
Old 27-02-2012, 11:36   #10
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quoto...

Il gaming su facebook è l'apoteosi dell'assurdo, l'assurdità dentro l'inutilità...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 11:54   #11
WillianG83

Quote:

allora, con tutto il rispetto, pabloski non hai capito quasi nulla di come funziona il settore economico dell' intratenimento(inteso come tv, sport e cose del genere).
Secondo te da dove vengono fuori i soldi che guadagnano gli sportivi? Da premi in caso di vittoria? dagli incassi dei biglietti? Assolutamente no, con quello riuscirebbero pagare al massimo 2-3 mesi di stipendi.

Il tutto si aggira intorno alle pubblicità e ascolti, persino i soldi in premi stanziati dalle rispettive associazioni sono frutto di quseto settore che sia direttamente o indirettamente.
Nel caso di facebook, più che pubblicità loro smistano dati che comunque, in qualche modo, sono a fine pubblicitari . Si come questo è un settore da cifre inimmaginabile (pensando a livello mondiale), ecco che si spiega il perchè google vale così tanto, facebook vale così tanto o gli sportivi in generale guadagnano tanto.

Ultima modifica di WillianG83 : 27-02-2012 alle 12:02.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 11:58   #12
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
imho i giochini facebook hanno uno spessore talmente infintesimale che anche l'utente comune che vuol perdere quei 5 minuti in breve si stufa, basta vedere quell'idiozia di farmville o quello simil tamagochi, una persona normale si stufa dopo un pò di raccogliere patate senza uno scopo o comprare la torta al chihuahua virtuale...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 12:28   #13
blackbird01
Senior Member

L'Avatar di blackbird01

Iscritto dal: Jun 2011
Bisogna capire che i publisher puntano a fare soldi, non ha creare pietremiliari del gaming, quindi per quanto idioti e infimi possano essere i giochini di facebook ci saranno sempre una miriade di polli che ci giocano anche per 5 min al giorno come passa tempo e questo è quello che basta per portare i milliardi ad aziende come Zynga.

se fate quatro calcoli capirete che con quello che costa creare un gioco tripla A (fra progettazione e marketing) e con i magri profitti che si ricavano nel 90% dei casi è molto più conveniente creare un giochetto programmato in una serata senza ne capo ne coda ma che però imbottite di pubblicità e rifilate a millioni di polli che ci giocano 5 minuti al giorno.

Poi facebook in generale è una gran porcata perchè tutti i soldi che si è fatto il caro zukenbergh (o come diamine si scrive ) li ha fatti speculando sui suoi utenti grazie alle pubblicità e hai giochini sopracitati. Per non parlare di come vengono usati i nostri dati ((perchè bene o male ci stiamo tutti su facebook, pur sapendo certe cose...))

in conclusione:
dubito fortemente che il """Gaming""" su fb sia in crisi, anzi probabilmente è il settore più roseo al momento,l'unica differenza rispetto a prima è che i polli sono diminuiti e i ""pollai"" sono aumentati ((con pollai intendo i Giochi)) quindi in percentuale ci sono meno guadagni......ma pur sempre tanti
blackbird01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 13:38   #14
O_Blade_O
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Isola Liri (FR)
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
ci si rende conto di quanto noi utenti siamo simili ai maiali da allevamento .
Si ma i maiali non possono scegliere se andarsene dal porcile, gli utenti si.
Se la gente c'è è perchè ci vuole stare.
Intel i7 6700K + Arctic Cooling Freezer Xtreme V2 Ѻ Asus Z170-A Ѻ Corsair 32GB DDR4 CL14 Ѻ GigaByte GTX 980 G1 Gaming Ѻ Western Digital WD Black 1TB Ѻ Corsair CS650M Ѻ Cooler Master N400 Ѻ Asus ML239H Ѻ Logitech X-580 5.1
O_Blade_O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 13:49   #15
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da O_Blade_O Guarda i messaggi
Si ma i maiali non possono scegliere se andarsene dal porcile, gli utenti si.
Se la gente c'è è perchè ci vuole stare.
Io lo trovo comodo per organizzare eventi senza stare a chiamare e richiamare più volte le persone, mandare messaggi, ecc ecc... è l'unico uso che ne faccio.
Old 27-02-2012, 14:16   #16
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
non vorrei sbagliarmi ma a me pare che la strategia di facebook è questa: abbiamo avuto successo con questa formula non cambiamo una virgola finchè la concorrenza non ci rompe le scatole. tutta la parte "creativa" o "visionaria" si ferma ai primi 2 anni, l'idolo di "zucckie" deve essere "bill cancelli"...

da un lato si garantisce benessere per il momento ma a lungo termine non rischia di finire come myspace?

io penso che quando la gente ha cominciato ad andarsene da google per andare su facebook si aspettavano che facebook avrebbe fatto un salto di qualità. potenzialmente poteva diventare molto di più di quello che è rimasto a mio avviso.
del gaming, che dire, da un lato contineranno a guadagnarci, ma sicuramente è una piattaforma troppo casual per non essere vittima della moda del momento, no?
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 14:43   #17
INTELCoreDuo
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
ma magari scoppia pure facebook e chi l'ha creato...
INTELCoreDuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 14:47   #18
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Devo dire che non mi dispiace sta situazione... se voglio giocare un flashgame, solo il fatto di dover fare un login lo trovo molto fastidioso
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 15:09   #19
GeekFalcon
Junior Member

L'Avatar di GeekFalcon

Iscritto dal: Aug 2011
Chiaro che, la metà degli utenti attivi di FaceBook sono videogiocatori. Se di questi, la metà si rompe le b***e di giocare e si stufa, Facebook perde 1/4 degli utenti.
Credo che il 20-30% siano novizi, ossia genete che usa FaceBook per qualche settimana per poi non ritornarvi più. Io nel 2010 avevo un sacco di amici attivi, di questi l'80% non si fa più sentire. Secondo me l'apice è passato e FB è in declino, almeno in Italia.
GeekFalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 15:32   #20
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da GeekFalcon Guarda i messaggi
Chiaro che, la metà degli utenti attivi di FaceBook sono videogiocatori. Se di questi, la metà si rompe le b***e di giocare e si stufa, Facebook perde 1/4 degli utenti.
Credo che il 20-30% siano novizi, ossia genete che usa FaceBook per qualche settimana per poi non ritornarvi più. Io nel 2010 avevo un sacco di amici attivi, di questi l'80% non si fa più sentire. Secondo me l'apice è passato e FB è in declino, almeno in Italia.
devo concordare, ho avuto anche io quest'impressione, fino a un anno fa notavo molta più attività dei miei "amici" su fb, ora vedo che anche le ragazzine che prima cagavano un evento in bacheca al secondo ora non fanno chissà cosa
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian