|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Accesso FTP totale con un solo account
Salve,
la mia azienda ha un server dedicato con Windows 2003 e iis6. Il problema che ho riscontrato è che con un account ftp.ziofranco.it username: ziofra password: zedzed Mi è sufficiente cambiare la cartella remota predefinita per accedere a tutti i siti presenti nel server. Questa cosa l'ho scoperta da poco e mi ha fatto salire l'ansia perché almeno 4 clienti hanno un accesso ftp personale. Se scoprono che cambiando la cartella remota possono accedere a qualunque altro sito, non so cosa succederebbe. La questione è che non so da dove cominciare. Perché il tecnico che si occupava del server per motivi di lavoro non può intervenire e vorrei risolvere la questione. Grazie a tutti in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ma "con solo quell'account" (che hai scritto a caso, spero, altrimenti modificalo immediatamente) o con tutti gli account?
li devi giocare con i permessi usando l'account di SuperAdministrator, dove ovviamente gli altri account sono soltanto di classi più basse. ma se non sai da dove cominciare.... "secondo me" è tutta una questione di parecchi Chmod. ma non conosco specificatamente IIS (ho sempre avuto a che fare con server linux) indi potrei sbagliarmi.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Grazie Khronos,
sì, certo, l'ho scritto a caso. Il problema si verifica con qualsiasi account. E' sufficiente cambiare la cartella remota. Es. metto pippo1.it oppure paperino.it e accedo a tutto il contenuto. Il dominio viene creato attraverso il software HELM. Dopo la creazione automaticamente crea anche un account FTP che noi andiamo a cambiare. Ma in questo step non è possibile specificare gerarchie di accesso. La febbre ho. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.