|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Passaggio ad infostrada tuttoincluso 20mega...mi conviene?
Ciao a tutti, come da titolo avrei in mente di effettuare il passaggio da tuttoincluso 8 mega a 20 mega.
Il mio dilemma però riguarda la mia linea. Purtroppo so che il mio impianto, pur non essendo il peggiore in assoluto, non è sicuramente dei migliori. Per farla breve, considerando questi valori: SNR margin (margine rumore): Downstream: 12 dB Upstream: 23 dB Line attenuation (attenuazione linea): Downstream: 32 dB Upstream: 15 dB Diciamo che sono nella media, ma quell'attenuazione a 32 non mi piace molto, e so che passando a una banda maggiore questo valore si alzerà inevitabilmente. Il problema è che non so di quanto. Secondo voi conviene passare ai 20 mega, o potrei avere problemi? PS: cosa sicura è che farò il passaggio al wireless, volevo sapere brevemente cosa ne pensate del modem router D-Link 2740R Grazie ![]()
Ho trattato positivamente con: lampadin, Brend_ON, polipetto86, 29Leonardo Ultima modifica di kalel92 : 26-02-2012 alle 01:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Qualche modo per migliorare quel valore (quello dell'attenuazione) esiste?
Per esempio, io attualmente ho due cordless, entrambi collegati con filtro e idem il modem. Dato che sono dei vecchi filtri telecom, cambiarli può migliorare qualcosa? La scelta del router può influire? Oppure qualsiasi altro modo fattibile per migliorare la situazione...
Ho trattato positivamente con: lampadin, Brend_ON, polipetto86, 29Leonardo Ultima modifica di kalel92 : 27-02-2012 alle 23:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.