|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
G.skill ripjaws
Ciao ragazzi piccola info...
due anni fa ho preso il pc in firma con 2x2gb di ram gskill ripjaws, codice: F3-16000-CL9D-4GBRH @ 1.6V l'altro gg trovo in offerta un lo "stesso" kit...stesso codice peccato però, ora che il pacco è arrivato, che hanno si lo stesso codice: F3-16000-CL9D-4GBRH ma sono @1.65V e XMP domandone... avrò problemi di incompatibilità? o sono comunque la stessa cosa... quello che mi preoccupa di più è l'instabilità in caso di OC.... che dite, troppe seghe mentali, o mi tocca rimandarle indietro? fatemi sapere quanto prima se no mi tocca aprire la "pratica" cia ciao grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Dovrebbero funzionare insieme senza problemi, metti voltaggio a 1.6V e i timing del kit che ce li ha più elevati.
Se hai problemi puoi sempre farteli sostituire. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
I timing sono gli stessi
cambia solo il voltaggio da 1.6 a 1.65 (quelle nuove) e che sono XMP, che non dovrebbe cambiare nulla, ma aspetto conferma di qualche esperto in ram. Il sistema ora non è overclokkato, quindi fino a quel momento problemi non dovrei averne... credo, ma avere qualche conferma nn sarebbe male mi preoccupo quando tiro su tutto e arrivo a portare l fbs a 2000 e quindi a sfruttare le ram "a cannone" .. reggerà? questa la risposta di gskill alllo stesso questito: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti... allora installate senza apperenti problemi.. vedremo in oc che numero mi toccherà fare...
ad ogni modo, dal bios vedo i miei 8gighelli...ma dal task come disponibile me ne da 3,5 credo di aver letto nel bioso della asus p7p55d una voce Memory Remap Feature... deve essere enable o disable??? ammesso che sia quello il problema ![]() Uploaded with ImageShack.us Ultima modifica di embassy81 : 24-02-2012 alle 09:30. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.