|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
E IMPAZZITO FACEBOOK
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Guardate cosa mi è capitato qualche ora fa, roba da non credere. Entro per consultare il mio profilo, mi cade la connessione dopo essermi loggato e al successivo rientro mi esce: ![]() Com'è possibile tutto ciò se ho questo account da 10 giorni circa ed avevo attivato gia l'account tramite conferma via email. Ma stiamo impazzendo? Avevo gia aggiunto 84 miei amici ed ora cosa devo fare? Non capisco. Questi imprevisti non li avevo mai dovuto affrontare e mi paiono anche una grossa scocciatura, perchè gli devo dare il mio cell se avevo gia confermato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
minghia che tragedia ! non funzica Fessbook 'mo mi sparo !
![]() get a life, loser ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Discussione spostata nella sezione dedicata a internet.
Ciao.
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Poi che fine fa il cell? quindi a tutti, ogni persona deve dare il proprio cell? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() Per sapere la ragione del bloccaggio dopo giorni dall'iscrizione dell'account dove posso chiedere? Cercando su google non ho trovato neanche piu l'email di facebook( ho trovato un modulo vecchio che han disabilitato) e nel forum non trovo il pulsante per fare domande, ma le riesco solo a leggere. Comunque non sono molto d'accordo con questa metodologia, sia per privacy, sia perchè dev'esserci la facoltà di non accettare di dover dare dati cosi sensibili, anche perchè non capisco, non ci sono di mezzo soldi o pagamenti, perchè pretendere addirittura il cell. Dovrebbero cercare un altro metodo, anche perchè per capire se sei umano o no basta digitare il captcha secondo me, se poi lo fanno per i cloni o doppi account basterebbe che il loro staff controllasse gli ip, secondo te perchè lo fanno? Ultima modifica di burkylando : 17-02-2012 alle 16:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Secondo me lo fanno perché è pieno di gente con password tipo 1234, e di conseguenza è pieno di altra gente che prende il controllo dell'utenza per fare spam impunemente.
Probabilmente quando ti è caduta la connessione il modem ha preso un altro indirizzo ip (ip dinamico). Facebook ha visto che c'erano accessi da ip differenti in un breve intervallo di tempo o contemporaneamente (probabile compromissione) ed ha bloccato l'account. Purtroppo spesso quelli che hanno la password 1234 la usano pure per l'email e spesso è compromessa anche quella, da qui la necessità del numero telefonico. Se proprio ci tieni alla privacy puoi anche farti una SIM da 5 euro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() Però mi chiedo, perchè se ha paura di una compromissione per 2 ip differenti come dici tu, in un breve lasso di tempo , invece di farti fare questa procedura non comodissima, non ti rimanda l'email con il codice nella stessa? perchè pensano che poi la compromissione avviene anche a livello locale di email personale? se si, potrebbero far in modo di poter salvare tutte le proprie cose sulla bacheca e nel profilo, azzerare l'account e ricrearlo reimportando tutto, oppure cambiar password ogni volta che cambia ip, ma se in italia i provider ti danno connessioni dinamiche come ip address e cade non è colpa mia nè di altri non credi? Insomma non mi sento molto sicuro a dargli il cellulare, poi magari troverei messaggi di spam io.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Idem i nuovi account con Gmail fanno questa simpatica "novità"
Imho dietro la scusa "sicurezza account" c'è qualche mossa commerciale. ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() Imho faranno un legge tra anni, che bloccherà queste furbate
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque per tutte queste cose vale sempre la massima: se non sei il cliente, sei la merce. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per quale motivo chiudono, tutelando le major siti di uploading tacciandoli come reato e danneggianti, mentre la privacy è sempre trascurata, e permettono a colossi di violarla, con strani metodi a doppio senso? |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
In futuro non lo escluderei affatto!
Quote:
![]() Perchè le aziende interessate hanno lobbisti che curano i loro interessi presso i politici e la privacy degli utenti è un ostacolo al guadagno così come I siti di file sharing fanno perdere loro soldi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Quindi secondo te, Facebook lavora per le lobby, che traiono in inganno la gente, con servizi all'apparenza utili sia per noi, sia per loro che permettono di schedare la gente e di scoprire cosa attrae di piu, in modo da speculare poi, creando prodotti o servizi atti a soddisfarli?
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto al resto esiste una convergenza di interessi, nel senso che certe informazioni non sono utili soltanto a fini pubblicitarî. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.