|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Componente corrotto in control panel, come trovarlo ?
Ciao,
da un paio di giorni, in cima al menu control panel mi é comparsa una icona "corrotta" (vedi allegato); se ci clicco sopra mi dice "Explorer.exe - application not found". Se visualizzo il control panel in una finestra, l'icona sparisce. Ho googolato un po' ed ho provato varie tecniche (verificare i file *.cpl nelle directory system, verificare nel registro i namespace del control panel ...) ma non sono riuscito a rimuoverlo. qualche suggerimento ? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Start -> gpedit.msc
Vai alla voce riportata nell'immagine: ![]() Aggiungi tutti gli elementi utili e l'icona corrotta non verrà più mostrata.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 23-02-2012 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Comunque prova con un sfc /scannow dal prompt eseguito come amministratore |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Saluti. |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie per i consigli, ma li avevo giá provati ...
sfc /scannow ha ravanato per un po', mi ha detto di riavviare ma poi non é cambiato nulla. editare le group policy mi obbliga a modificare la lista ogni volta che un pannellino nuovo viene aggiunto o tolto. L'icona e' innocua ed alla fine e' solo una question estetica, ma mi piacerebbe sapere proprio cosa cavolo mi genera quell'elemento farlocco. ciao
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ma se lo cancelli ti rispunta fuori? Hai controllato nelle proprietà del collegamento se c'è un percorso?
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" Ultima modifica di Eress : 23-02-2012 alle 12:38. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Puoi anche escludere solo quella che non viene visualizzata, ma devi conoscere il nome.cpl. Cerca tutti i file cpl e vedi se trovi quella che non funziona (basta cliccare 2 volte sopra), quidi si esclude da gpedit. Altre soluzioni non credo esistano, anche una modifica al registro richiede il nome e il percorso completo del file
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano
|
@enryfox
prova a seguire il consiglio di questo post: http://www.sevenforums.com/general-d...tml#post510376 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per i consigli, le ho provate tutte e alla fine il problema si é risolto: l'icona é sparita ed il control panel é tornato normale.
Giusto per completezza avevo provato a creare un link a questo elemento farlocco (tasto destro crea link), ma non si creava, sintomo che era un elemento totalmente fittizio (icona corrotta o voce di registro). grazie ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.