|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Apulia
|
[Java] Struts e le combo box
Ciao a tutti,
è un pò di giorni che non riesco a venirne a capo. Il problema è questo : Ho una combo box (lista con scelta unica) in un form nella JSP. Da questa combo box , una volta effettuata una scelta ed eseguito il submit, voglio fare il set di 2 campi del bean associato al form e non uno soltanto. Premetto che il codice così strutturato funziona perfettamente: 1) Ho una HashMap caricata così HashMap hashMap = new HashMap(); key = 01 value = valore01 key = 02 value= valore02 e cosi via. 2) La HashMap la metto in un attributo della sessione e la chiamo "hash". HttpSession session = request.getSession(); session.setAttribute("hash", hashMap); 3) Ho il Form Bean associato al form della pagina che ha 2 campi di tipo String, con relativi get e set, chiamati chiave e valore. String chiave; String valore; 4) La combo box è di questo tipo: <html:select property="valore" > <html:options collection="hash" property="key" labelProperty="value"/> Allo stato attuale, scegliendo un valore nella combo, viene eseguito il set del solo campo valore del bean con quello contenuto in "key" nella combo box. La mia domanda è : E' possibile fare il set anche del campo chiave del bean con il valore di "value" della option? Cioè è possibile effettuare un set multiplo? Oppure devo cambiare approccio? Help..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.