Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2012, 13:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...lcd_40823.html

Samsung separa il ramo dedicato al segmento LCD: le continue perdite, unite dal sempre crescente successo delle soluzioni OLED, porteranno allo spin-off

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 13:33   #2
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
ovvio direi, mercato ormai saturo...I primi oled di grando formato arriveranno sul mercato a fine anno, trall'altro con prezzi neanche troppo esagerati in proporzione alla novità.
La qualità a video dovrebbe essere qualcosa di eccezionale
Old 20-02-2012, 13:50   #3
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
La qualità a video dovrebbe essere qualcosa di eccezionale
non penso, magari vorranno farlo credere per vendere la novità,
ma il passaggio lcd ->oled non è sconvolgente.
Old 20-02-2012, 13:57   #4
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
A mio parere la differenza è semplicemente abissale.
Risultati che per gli LCD sono stati solo avvicinati dopo anni di sviluppo e sforzi tecnologici enormi per gli oled sono semplicemente naturali.

Appena il mercato si rivolgerà verso questa direzione portando con se adeguati investimenti, verranno limati gli ultimi difetti che ancora rimangono per questo tipo di display.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 14:23   #5
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
non penso, magari vorranno farlo credere per vendere la novità,
ma il passaggio lcd ->oled non è sconvolgente.
Non è sconvolgente?!?!?!?!?!!?!?!?!?! è semplicemente un'altra cosa!!! metti di fianco un super-LCD, che è già un grosso potenziamento del normale LCD, e uno schermo Amoled, non c'è paragone come profondità di neri e enfasi dei colori, a mio parere è uno spettacolo per gli occhi, te lo dice uno che ha avuto solo smartphone Samsung per avere questo tipo di tecnologia...
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 14:29   #6
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
sarà... ma fra lcd ed oled scelgo plasma...
Old 20-02-2012, 14:30   #7
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
sarà... ma fra lcd ed oled scelgo plasma...
QUOTONE
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 14:31   #8
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da beppe90 Guarda i messaggi
Non è sconvolgente?!?!?!?!?!!?!?!?!?! è semplicemente un'altra cosa!!! metti di fianco un super-LCD, che è già un grosso potenziamento del normale LCD, e uno schermo Amoled, non c'è paragone come profondità di neri e enfasi dei colori, a mio parere è uno spettacolo per gli occhi, te lo dice uno che ha avuto solo smartphone Samsung per avere questo tipo di tecnologia...
Appunto,enfasi dei colori che corrisponde a non naturalezza dei colori. Qualsiasi test obiettivo mostra che un super lcd è perfettamente all'altezza di un oled attuale.
Che gli oled poi siano il futuro per quanto riguarda i consumi e convenienza produttiva e margini di miglioramento non ci sono dubbi.
Ma non esiste che stiamo assistendo ad un cambio qualitativo sconvolgente al momento.
Old 20-02-2012, 14:34   #9
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
un conto sono la profondità del nero o l'enfasi dei colori...altro è la fedeltà cromatica: avere colori vividi o neri incredibnilmente profondi non è di per sè sufficiente ad escludere che ci possano essere aberrazioni: un conto è guardare uno schermo di uno smartphone da 4" e rimanere colpiti dal nero, un altro è mettersi con uno spettrofotometro ed analizzare i risultati: se permetti aspetto di vedere...Samsung per dirne una è la setssa azienda che per 5 anni ci ha propinato incarnati color arancio e nonostante questo è diventato il primo produttore di Tv del mondo: non è che abbia un gran pedigree
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 15:42   #10
beppe90
Senior Member

Quote:
Appunto,enfasi dei colori che corrisponde a non naturalezza dei colori. Qualsiasi test obiettivo mostra che un super lcd è perfettamente all'altezza di un oled attuale.
Che gli oled poi siano il futuro per quanto riguarda i consumi e convenienza produttiva e margini di miglioramento non ci sono dubbi.
Ma non esiste che stiamo assistendo ad un cambio qualitativo sconvolgente al momento.
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
un conto sono la profondità del nero o l'enfasi dei colori...altro è la fedeltà cromatica: avere colori vividi o neri incredibnilmente profondi non è di per sè sufficiente ad escludere che ci possano essere aberrazioni: un conto è guardare uno schermo di uno smartphone da 4" e rimanere colpiti dal nero, un altro è mettersi con uno spettrofotometro ed analizzare i risultati: se permetti aspetto di vedere...Samsung per dirne una è la setssa azienda che per 5 anni ci ha propinato incarnati color arancio e nonostante questo è diventato il primo produttore di Tv del mondo: non è che abbia un gran pedigree
Ma si è ovvio che i colori non sono naturali, ma la bellezza, e ripeto bellezza, non fedeltà, che questo tipo di tecnologia permette di avere secondo me oggi è impareggiabile, e poi scusa Spectrum, massimo rispetto per le tue idee, ma io quando guardo la TV o leggo notizie sul mio Smartphone mi vorrei godere per l'appunto quei neri così profondi e quei colori così brillanti, non mi metto di certo li ad'analizzare con lo spettrofotometro...
Old 20-02-2012, 15:55   #11
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
Ma si è ovvio che i colori non sono naturali, ma la bellezza, e ripeto bellezza, non fedeltà, che questo tipo di tecnologia permette di avere secondo me oggi è impareggiabile, e poi scusa Spectrum, massimo rispetto per le tue idee, ma io quando guardo la TV o leggo notizie sul mio Smartphone mi vorrei godere per l'appunto quei neri così profondi e quei colori così brillanti, non mi metto di certo li ad'analizzare con lo spettrofotometro...
ognuno avrà i suoi gusti...... ma quando guardo un film a me non piace per niente vedere tutti gli attori con l'incarnato alla carlo conti!!!!
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 15:55   #12
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Veramente guardando la tv vorrei che i colori fossero fedeli.
Altrimenti usiamo la tv solo per vedere i cartoni animati
Old 20-02-2012, 16:00   #13
beppe90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
ognuno avrà i suoi gusti...... ma quando guardo un film a me non piace per niente vedere tutti gli attori con l'incarnato alla carlo conti!!!!
Quote:
Veramente guardando la tv vorrei che i colori fossero fedeli.
Altrimenti usiamo la tv solo per vedere i cartoni animati
Appunto sono gusti, e c'è moltissima gente che apprezza l'AMOLED e molti altri che non vedono l'ora che questa tecnologia venga applicata su pannelli più grandi di 4"...
Old 20-02-2012, 16:21   #14
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Appunto sono gusti, e c'è moltissima gente che apprezza l'AMOLED e molti altri che non vedono l'ora che questa tecnologia venga applicata su pannelli più grandi di 4"...
Però permetti che c'è il rischio che siano gusti veicolati.
Propinando una tecnologia come quella all'ultimo grido, poi molta gente
finisce per convincersi che è quella migliore a prescindere dai gusti.
E' come adesso fra i plasma ed i led...
Old 20-02-2012, 17:06   #15
gio_82
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Spero solo che le tv amoled abbiano i colori meno sparati rispetto ai display dei cellulari se no altro che innovazione tecnologica... Sul galaxy s2 a mio modo di vedere le foto e i video sono inguardabili.
gio_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 17:33   #16
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Non è questione di ultima tecnologia alla moda (questo forse lo si può dire per gli LCD LED).

OLED è superiore in tantissimi aspetti, e in particolare sul nero. Oramai ci si è tanto assuefatti a vedere un grigino al posto del nero che l'aberrazione più lampante viene relegata a normalità. Senza contare tutto il resto.

L'unica cosa che al momento si può recriminare agli oled attuali è la fedeltà dei colori, ma questo non è un problema insito della tecnologia, ma delle implementazioni viste finora.

Non ho dubbi che se venisse adottata in massa questa tecnologia vedrebbe presto corretto questo problema, che già oggi con gli ultimi schermi amoled che ho visto trovo abbastanza minimale.
Gli LCD e i plasma (che io preferisco sicuramente ai primi) verranno probabilmente considerati preistoria, come oggi consideriamo i CRT (che, diciamolo, per certi versi fanno il popo' anche ai più moderni LCD).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 21:10   #17
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Esatto, è un'altra cosa: quando guardo le foto sui vari Oled samsung di alcuni amici a momenti vomito per quanto sono saturi i colori, non c'è una foto in cui il colore della pelle sia anche solo simile all'originale...
Un conto è fare monitor tamarri e che accecano coi colori sgargianti, un conto è rirpodurre nel modo più decente possibile la realtà. Scusa ma preferisco di gran lunga la seconda.
Sui neri invece devo darti ragione, la profondità dei neri mi ha colpito positivamente.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 22:10   #18
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Ho TV CRT e Plasma
Dovranno essere convincenti stavolta per farmi cambiare.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 23:25   #19
frankbald
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quando avremo davanti agli occhi uno schermo da 40 pollici oled delle nuove serie che verranno commercializzate quest'anno si potrà parlare di qualità e fedeltà dei colori, parlare senza aver mai provato è da sbruffoni senza cervello. L'unica cosa certa è che contrasti, angolo di visione (di cui nessuno ha parlato e che è il motivo più grande per cui odio gli lcd) profondità del nero, consumi, dimensione, peso e tempi di risposta fanno sembrare gli lcd prodotti preistorici. La saturazione dei colori esagerata dipende solamente da come viene calibrato lo schermo dal produttore, e non dalla tecnologia, quindi non venitemi a dire che gli LCD sono meglio
frankbald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 23:42   #20
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
io spero molto in questa tecnologia ma per ora non ci siamo,o almeno il display di galaxy s2 fa schifo,appena ti sposti diventa tutto blu e i colori sembrano messi a caso

poi i neri sono neri e qui non ci piove
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian