Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2012, 18:05   #1
ale_rx
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Blue screen con 7 e errore con Vista.

Ciao a tutti.

Devo installare un so su un pc configurato in questo modo:

Mobo: Abit IB9
Procio: Core 2 Duo 6400
2 Hd sata uno da 250gb e uno da 1tb
Ram: ddr2 a scelta tra 2 banchi da 2gb e 2 da un gb
Scheda video: sapphire X1950Pro
Masterizzatore Dvd Sony

Purtroppo ho provato ad installarci una marea di so microsoft ma per un motivo o altro solo con la developer preview di win 8 sono riuscito.

Con XP sp2 durante l'installazione a 32 bit mi vien fuori sempre la schermata blu

"Si è verificato un errore ...bla bla
Informazioni tecniche : STOP 0x00000007B ..... "

La schermata si verifica dopo aver impostato il dvd come periferica di boot, schiaccio il tasto per far partire il dvd di windows, carica i driver di base poi schermata nera come se stesse caricando qualcosa e poi questa schermata blu...

Suggerimenti?

Con vista ultimate faccio partire il dvd, carica i file, l'installazione sembra partire ma poi non si schioda più dalla voce "Expanding files" che resta fissa sullo 0%

Con windows 7 sia 32 che 64bit faccio partire il dvd, carica dei file e poi schermata blu. Non so più veramente che pesci pigliare!

Sono riuscito perlomeno a renderlo utilizzabile con la developer preview di windows 8, ma ci sono dei problemi anche li, per esempio in risorse del computer non mi vede l'hd da 1tb mentre nel bios è presente.

Voi che mi dite? Un minimo suggerimento è ben accetto perchè non so più che pesci pigliare..
Grazie a chi si è letto il papiro fino in fondo..
ale_rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 21:37   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Per le bsod vedi qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371

Serve il file dmp
Old 19-02-2012, 02:23   #3
ale_rx
Member

Come faccio ad avere i file dmp se non ho un sistema operativo che me li crei?
Old 19-02-2012, 06:21   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Hai ragione scusa prova ad installare alternando i banchi di ram
Old 19-02-2012, 15:09   #5
andvento
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bracciano
Ciao, controlla come dice giustamente Eress ad alternare i banchi di Ram, e sopratutto controlla che tu li abbia messi negli slot giusti della mainboard, visto che si tratta di memorie Dual Channel
Ciao
andvento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 18:36   #6
ale_rx
Member

Ti ringrazio, comunque i banchi di memoria dovrebbero essere in buono stato, solo 1 da 1gb l'ho fulminato ma l'ho comunque isolato.

Puoi spiegarmi meglio la storia del dual channel? Ho visto che pure sulla scheda ci sono gli slot colorati x esempio 1blu 2nero 3blu 4 nero ma non ho mai capito bene a cosa servano..

Adesso la configurazione è 1 banco da 1gb su 1blu e un banco da 2gb su 2nero
Old 19-02-2012, 19:30   #7
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
wikipedia, questa sconosciuta - dual channel.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 20:54   #8
ale_rx
Member

Ok, appurato il fatto del dual channel

Ecco i risultati di una prova con vista 32bit e 1 banco da 1gb e uno da 2gb non in dual channel ovviamente.

Avvio il tutto da dvd, carica e l'installazione parte, giusto il tempo di uscire a fare 2 commissioni 3/4d'ora e la voce "Expanding files" è ancora a 0%.

Suggerimenti? Riprovo cambiando i banchi di memoria?
Old 19-02-2012, 21:19   #9
andvento
Member

Quote:
Originariamente inviato da ale_rx Guarda i messaggi
Ti ringrazio, comunque i banchi di memoria dovrebbero essere in buono stato, solo 1 da 1gb l'ho fulminato ma l'ho comunque isolato.

Puoi spiegarmi meglio la storia del dual channel? Ho visto che pure sulla scheda ci sono gli slot colorati x esempio 1blu 2nero 3blu 4 nero ma non ho mai capito bene a cosa servano..

Adesso la configurazione è 1 banco da 1gb su 1blu e un banco da 2gb su 2nero
Ciao,
ho scaricato il manuale della IB9 e mi sembra che da come hai descritto, il montaggio dei moduli e' corretto per il funzionamento in Dual Channel....l'unica cosa che non mi convince e' il fatto che i due moduli sono diversi e questo in effetti puo' causarti problemi, anche se entrambi i moduli sono funzionanti.Quello che devi fare e' provare ad installare usando un solo modulo alla volta ....e vedi che succede
Fammi sapere se siamo stati d'aiuto.
Ciao
Old 19-02-2012, 21:33   #10
ale_rx
Member

Ciao, ma non ho capito se ho 2 memorie di diversa capacità e non voglio metterle in dual channel non basta inserirle negli slot di colore diverso?

Ora per esempio sto facendo una prova con i 2 banchi da 2gb negli slot dello stesso colore, che per inciso dovrebbe essere questo il dual channel no?
Old 19-02-2012, 21:48   #11
andvento
Member

Quote:
Originariamente inviato da ale_rx Guarda i messaggi
Ciao, ma non ho capito se ho 2 memorie di diversa capacità e non voglio metterle in dual channel non basta inserirle negli slot di colore diverso?

Ora per esempio sto facendo una prova con i 2 banchi da 2gb negli slot dello stesso colore, che per inciso dovrebbe essere questo il dual channel no?
Ciao...di solito i manuali delle mainboard sono espliciti su come vadano montati i banchi per farli lavorare in dual channel..ma quello della IB9 no!!! ....cmq mi sembra di aver capito che se li vuoi far lavorare in D.C. vanno messi come ce li avevi prima quindi... 1 banco su slot 1blu e 1 banco su slot 2nero ....mentre se ne metti 1 banco su slot 1blu e 1 banco su 3blu...allora lavorano in Single Channel
Old 19-02-2012, 22:20   #12
ale_rx
Member

ti ringrazio, comunque sia ho fatto la prova con tutte e 2 le presunte configurazioni ed é sempre la stessa storia, si blocca su expanding files allo 0percento
anche guardando i led del hd o del lettore infatti erano sempre spenti!

mi sembra strano che poi tra tutti quelli che ho provato solo 8 sia andato a buon fine anche se con qualche problemino (x esempio non riconosce l'hd da 1 tb anche se nel viso compare)
Old 19-02-2012, 22:27   #13
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
controlla che l'hdd sia ben collegato al cavo ide o sta che sia, e controlla anche i cavi.

scollega definitivamente ogni cosa guasta/difettosa e controlla la ram.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 18:40   #14
ale_rx
Member

Tutti e 2 gli hard disk sono collegati, e aparte la scheda video non ho altre periferiche collegate.

Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
X sotto accusa in Francia: 'Ci trattano ...
CMF Watch 3 Pro: lo smartwatch con AI ch...
ASUS: la potenza dei supercomputer NVIDI...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian