|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Blue screen con 7 e errore con Vista.
Ciao a tutti.
Devo installare un so su un pc configurato in questo modo: Mobo: Abit IB9 Procio: Core 2 Duo 6400 2 Hd sata uno da 250gb e uno da 1tb Ram: ddr2 a scelta tra 2 banchi da 2gb e 2 da un gb Scheda video: sapphire X1950Pro Masterizzatore Dvd Sony Purtroppo ho provato ad installarci una marea di so microsoft ma per un motivo o altro solo con la developer preview di win 8 sono riuscito. Con XP sp2 durante l'installazione a 32 bit mi vien fuori sempre la schermata blu "Si è verificato un errore ...bla bla Informazioni tecniche : STOP 0x00000007B ..... " La schermata si verifica dopo aver impostato il dvd come periferica di boot, schiaccio il tasto per far partire il dvd di windows, carica i driver di base poi schermata nera come se stesse caricando qualcosa e poi questa schermata blu... Suggerimenti? Con vista ultimate faccio partire il dvd, carica i file, l'installazione sembra partire ma poi non si schioda più dalla voce "Expanding files" che resta fissa sullo 0% Con windows 7 sia 32 che 64bit faccio partire il dvd, carica dei file e poi schermata blu. Non so più veramente che pesci pigliare! Sono riuscito perlomeno a renderlo utilizzabile con la developer preview di windows 8, ma ci sono dei problemi anche li, per esempio in risorse del computer non mi vede l'hd da 1tb mentre nel bios è presente. Voi che mi dite? Un minimo suggerimento è ben accetto perchè non so più che pesci pigliare.. Grazie a chi si è letto il papiro fino in fondo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Come faccio ad avere i file dmp se non ho un sistema operativo che me li crei?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bracciano
|
Ciao, controlla come dice giustamente Eress ad alternare i banchi di Ram, e sopratutto controlla che tu li abbia messi negli slot giusti della mainboard, visto che si tratta di memorie Dual Channel
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ti ringrazio, comunque i banchi di memoria dovrebbero essere in buono stato, solo 1 da 1gb l'ho fulminato ma l'ho comunque isolato.
Puoi spiegarmi meglio la storia del dual channel? Ho visto che pure sulla scheda ci sono gli slot colorati x esempio 1blu 2nero 3blu 4 nero ma non ho mai capito bene a cosa servano.. Adesso la configurazione è 1 banco da 1gb su 1blu e un banco da 2gb su 2nero |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
![]() |
#8 |
Member
|
Ok, appurato il fatto del dual channel
Ecco i risultati di una prova con vista 32bit e 1 banco da 1gb e uno da 2gb non in dual channel ovviamente. Avvio il tutto da dvd, carica e l'installazione parte, giusto il tempo di uscire a fare 2 commissioni 3/4d'ora e la voce "Expanding files" è ancora a 0%. Suggerimenti? Riprovo cambiando i banchi di memoria? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
ho scaricato il manuale della IB9 e mi sembra che da come hai descritto, il montaggio dei moduli e' corretto per il funzionamento in Dual Channel....l'unica cosa che non mi convince e' il fatto che i due moduli sono diversi e questo in effetti puo' causarti problemi, anche se entrambi i moduli sono funzionanti.Quello che devi fare e' provare ad installare usando un solo modulo alla volta ....e vedi che succede ![]() Fammi sapere se siamo stati d'aiuto. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ciao, ma non ho capito se ho 2 memorie di diversa capacità e non voglio metterle in dual channel non basta inserirle negli slot di colore diverso?
Ora per esempio sto facendo una prova con i 2 banchi da 2gb negli slot dello stesso colore, che per inciso dovrebbe essere questo il dual channel no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ti ringrazio, comunque sia ho fatto la prova con tutte e 2 le presunte configurazioni ed é sempre la stessa storia, si blocca su expanding files allo 0percento
![]() anche guardando i led del hd o del lettore infatti erano sempre spenti! mi sembra strano che poi tra tutti quelli che ho provato solo 8 sia andato a buon fine anche se con qualche problemino (x esempio non riconosce l'hd da 1 tb anche se nel viso compare) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
controlla che l'hdd sia ben collegato al cavo ide o sta che sia, e controlla anche i cavi.
scollega definitivamente ogni cosa guasta/difettosa e controlla la ram. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Tutti e 2 gli hard disk sono collegati, e aparte la scheda video non ho altre periferiche collegate.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.