|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo
|
Impossibile fare il PING sul MacBook Pro
Buongiorno a tutti. Ho un bel problema che non sono mai riuscito a risolvere.
Molto semplicemente se sono sotto connessione WiFi non riesco a vedere il MacBook dall'esterno. Ossia non riesco a fare il ping, non riesco a vedere il sito internet che ho sulla macchina, non riesco a utilizzare il server DLNA mentre il MacBook riesce a pingare tutte le macchine sia nella rete WiFi che cablata senza problemi. La cosa curiosa è che se collego il portatile via Ethernet i problemi scompaiono. Riesco a fare tutto. Ho provato a disabilitare tutti i firewall, ho verificato che non fosse in stealth mode, altri portatili vengono riconosciuti senza problemi sia via Wifi che Ethernet quindi non è il router... Insomma le ho provate tutte ma non riesco a risolvere questo problema. Spero che qualcuno prenda a cuore il mio problema e lo risolva Ringrazio in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo
|
Dopo un pomeriggio intero ho scoperto che il problema stava nella protezione della rete WiFi... Non chiedetemi il perchè, forse per un bug dovuto nella gestione dei pacchetti ARP con protezione WPA2 TKIP.
Il mio router è un D-Link D-624, ho aggiornato il firmware e ho messo come modalità di protezione WPA Cipher Type: AES/PSK. Ora tutto va che è una meraviglia: i due router riescono a gestire tutta la mia rete sia cablata che WiFi. Spero che possa essere utile a qualcun'altro in futuro. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
edit..
mi hai preceduto e ti sei auto risposto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.