|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
NON RIESCO AD INSTALLARE WINDOWS XP
Ciao a tutti,
chiedo scusa se non fossi nel posto giusto ma ho un grandissimo problema con l'installazione di windows su un di questi mini pc. In pratica avviando l'installazione, dopo un minuto circa si blocca, schermata blu con la seguente dicitura: Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer. Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue: Verificare che il computer non contenga virus. Rimuovere tutti i dischi rigidi o i controller dei dischi rigidi di nuova installazione. Controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori. Eseguire CHKDSK/F per verificare che il disco rigido non sia danneggiato, quindi riavviare il computer. Informazioni tecniche: ***STOP 0x0000007B (0XF78D2524,OXC0000034,0X00000000,0X00000000) Premetto che ho provato a fare l'installazione su un pc usato ma funzionante e su uno nuovo di pacca, stesso problema! Escludo che sia un problema di windows perchè è nuovo ed originale! Mi aiutate??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
"uno di questi minipc".
io davanti non li ho, sono quelli? loro? li? la? andanti o tornanti? un minimo di riconoscenza e elencare almeno marca e modello.... comunque, "secondo me", sei incappato nel problema che Xp ha da ormai 7 anni, semplicemente la sua vecchiaia e inutilità.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
trattasi di un asus EeeBox PC EB1012P.
Non è che i pc sono protetti da qualcosa??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
Hai provato ad entrare nel bios e cercare,andare nella voce memorizzazione,opzioni di arichiviazione emulazione sata e poi cambiare da AHCI in ide?Se il disco fosse sata devi reperire i driver perchè xp i dischi sata non li digerisce molto
Cpu: Amd PhenomII 955b.e(Deneb)3.20ghz,hd: segate st1000dm003 2014,vga: msi geforce gtx 750ti 2gb,mainboard: asrock N68-GE3 UCC, ram: 4gb(2x2)kingstone value 1333mhz+8gb(4x2) kingstone savage 1866S.O:Windows 7 ultimate 32bit Ultima modifica di 86alessio86 : 15-02-2012 alle 20:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.