|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
E7200 insensibile overvolt, dov'è il tappo?
Ho la seguente configurazione
E7200 dissi stock Asus P5q-se 2x2Gb ddr2 800Mhz A-data con le ram impostate a 266Mhz ( 1:1 ) senza overvolt (1.17v def) arrivo a 3.1Ghz Fsb circa 330Mhz ... mettendo il procio a 1.33v la situazione non cambia di una virgola.. appena setto Fsb 340Mhz non riesce a completare correttamente il PI. Mi viene quindi da pensare che non sia un problema di processore ma c'è qualcos'altro che limita. Cosa? Ho notato inoltre che in CPU-Z il voltaggio oscilla da 1.288 a 1.304 mi sembra un pò troppo per essere un problema da alimentatore instabile. C'è qualche opzione che lo abbassa in funzione del lavoro richiesto da disabilitare nel bios? Un'altra cosa .. non ho l'opzione divisore cpu/ram bensì ho due opzioni FSB to NB strap frequency e DRAM frequency e da quanto ho capito devo giocare tra i due per impostare il divisore ma sinceramente non ho capito come .. qualcuno può aiutare? Ci sono altre opzioni per la stabilità da disattivare? Tipo AI tweaker overclock non so se lasciarlo o no. Rated FSB cos'è?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.