|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Dimostrare che windows xp è originale
Salve,ho un Pc HP con windows xp sp2 professional oem originale.Ora,io non ho ne il cd di windows originale,ne lo sticker sul case con il seriale.Se mi dovesse venire un controllo,come faccio a dimostare che windows è originale?
Il pc è abbastanza vecchiotto,quindi non ho neanche la fattura d'acquisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Sono anch'io della stessa idea di Styb che quoto .
Anche perchè se non è originale ti beccano subito e non ti arrivano gli aggiornamenti . Se devi reinstallarlo hai almeno il cd di backup ? Controllare l' originalità di Windows e office |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Io, purtroppo, sono convinto che in assenza di etichetta COA, senza cd e documentazione (che comunque non costituiscono licenza) e senza fattura di acquisto la tua macchina non sia ritenuta licenziata.
Anche perchè potresti aver comprato macchina e licenza, venduto la licenza a qualcuno e ora utilizzarlo in modo irregolare. Spiacente ma il contratto parla in modo abbastanza chiaro e la licenza va conservata come un documento ufficiale. Solo in caso di contratto Open Volume Microsoft è in grado di fornire copia della licenza (ammesso che tu gli sappia fonire il numero di contratto), ma nel caso di OEM assolutamente no. Tradotto: in caso di controllo prenderesti una sanzione. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Se non c'è la documentazione cartacea (che tra l'altro non costituisce prova) in effetti almeno il COA
![]() http://www.microsoft.com/it-it/softw.../faq_info.aspx |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il mio problema è che il pc lo ho in ufficio,e se magari mi viene un controllo della finanza ,come faccio a dimostrargli che xp è originale.Ripeto,non ho ne il supporto cartaceo,ne la fattura d'acquito del pc,ne lo sticker sul case.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Penso che ti sia gia stato ampiamente risposto
![]() Se hai dubbi, telefona a microsoft italia e informati se è necessario acquistare il microsoft genuine kit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]() Per windows principalmente esistono due tipi di licenze: - OEM che può essere ottenuta tramite acquisto di un computer con windows preinstallato, ma che è legata indissolubilmente ad esso. - Retail che può essere acquistata separatamente e che può essere trasferita liberamente da un computer all'altro. Purtroppo la licenza OEM richiede l'adesivo applicato al computer, niente adesivo, niente licenza. Le alternative che hai per regolarizzarti sono: - acquistare un nuovo computer con windows preinstallato - acquistare una licenza retail Ci sarebbe anche una via "oscura" che prevede l'installazione di un windows "pirata", l'installazione del WGA "controllo originalità di windows" che rileverà il windows pirata, la denuncia del fatto a microsoft che così ti fornirà una speciale licenza di "regolarizzazione". Personalmente ti sconsiglio la via "oscura" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per le informazioni,ma ora ho un dubbio.DA come ho capito,la prova del nove che il software è originale è la fattura,e li non si scappa.Qualora io non l'avessi (io ho delle licenze di offce xp del 2002),ma ho solo i cd originali,ci sarebbero dei prolemi?
SOno obbligato a tenere la fattura per farla vedere ai finanzieri se mi fanno il controllo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Prescindendo dal discorso fiscale (che ignoro), secondo me se hai una licenza retail non ci sono problemi, già il fatto che la possiedi nella sua interezza (scatola - CD - ecc.) basta.
Se invece è una licenza diversa (tipo OEM) per essere valida devi dimostrare che i suoi requisiti sono soddisfatti (deve essere acquisita insieme ad un computer completo), e qui servono le "pezze d'appoggio" (fattura del computer ecc.). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.