Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2012, 12:02   #1
ziopio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Dimostrare che windows xp è originale

Salve,ho un Pc HP con windows xp sp2 professional oem originale.Ora,io non ho ne il cd di windows originale,ne lo sticker sul case con il seriale.Se mi dovesse venire un controllo,come faccio a dimostare che windows è originale?
Il pc è abbastanza vecchiotto,quindi non ho neanche la fattura d'acquisto.
ziopio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 13:38   #2
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da ziopio Guarda i messaggi
Salve,ho un Pc HP con windows xp sp2 professional oem originale.Ora,io non ho ne il cd di windows originale,ne lo sticker sul case con il seriale.Se mi dovesse venire un controllo,come faccio a dimostare che windows è originale?
Il pc è abbastanza vecchiotto,quindi non ho neanche la fattura d'acquisto.
Penso che dovrebbe bastare il controllo on-line della microsoft, se riesci a fare gli aggiornamenti con windows update il tuo sistema operativo è originale, sbaglio?
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 14:18   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Sono anch'io della stessa idea di Styb che quoto .

Anche perchè se non è originale ti beccano subito e non ti arrivano gli aggiornamenti .

Se devi reinstallarlo hai almeno il cd di backup ?

Controllare l' originalità di Windows e office
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 18:39   #4
andrea.monguzzi
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Io, purtroppo, sono convinto che in assenza di etichetta COA, senza cd e documentazione (che comunque non costituiscono licenza) e senza fattura di acquisto la tua macchina non sia ritenuta licenziata.
Anche perchè potresti aver comprato macchina e licenza, venduto la licenza a qualcuno e ora utilizzarlo in modo irregolare.
Spiacente ma il contratto parla in modo abbastanza chiaro e la licenza va conservata come un documento ufficiale. Solo in caso di contratto Open Volume Microsoft è in grado di fornire copia della licenza (ammesso che tu gli sappia fonire il numero di contratto), ma nel caso di OEM assolutamente no.
Tradotto: in caso di controllo prenderesti una sanzione.

Ciao
Old 31-01-2012, 22:15   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Se non c'è la documentazione cartacea (che tra l'altro non costituisce prova) in effetti almeno il COA :

http://www.microsoft.com/it-it/softw.../faq_info.aspx
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 09:45   #6
ziopio
Senior Member

Il mio problema è che il pc lo ho in ufficio,e se magari mi viene un controllo della finanza ,come faccio a dimostrargli che xp è originale.Ripeto,non ho ne il supporto cartaceo,ne la fattura d'acquito del pc,ne lo sticker sul case.
Old 05-02-2012, 15:16   #7
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Penso che ti sia gia stato ampiamente risposto
Se hai dubbi, telefona a microsoft italia e informati se è necessario acquistare il microsoft genuine kit.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2012, 15:29   #8
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da ziopio Guarda i messaggi
Il mio problema è che il pc lo ho in ufficio,e se magari mi viene un controllo della finanza ,come faccio a dimostrargli che xp è originale.Ripeto,non ho ne il supporto cartaceo,ne la fattura d'acquito del pc,ne lo sticker sul case.
A te come utente deve interessare di possedere regolare licenza di utilizzo del software... "software originale" è un'invenzione della Microsoft per paragonare il software ad un paio di scarpe

Per windows principalmente esistono due tipi di licenze:

- OEM che può essere ottenuta tramite acquisto di un computer con windows preinstallato, ma che è legata indissolubilmente ad esso.

- Retail che può essere acquistata separatamente e che può essere trasferita liberamente da un computer all'altro.

Purtroppo la licenza OEM richiede l'adesivo applicato al computer, niente adesivo, niente licenza.

Le alternative che hai per regolarizzarti sono:
- acquistare un nuovo computer con windows preinstallato
- acquistare una licenza retail

Ci sarebbe anche una via "oscura" che prevede l'installazione di un windows "pirata", l'installazione del WGA "controllo originalità di windows" che rileverà il windows pirata, la denuncia del fatto a microsoft che così ti fornirà una speciale licenza di "regolarizzazione".

Personalmente ti sconsiglio la via "oscura"
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 15:07   #9
ziopio
Senior Member

Grazie a tutti per le informazioni,ma ora ho un dubbio.DA come ho capito,la prova del nove che il software è originale è la fattura,e li non si scappa.Qualora io non l'avessi (io ho delle licenze di offce xp del 2002),ma ho solo i cd originali,ci sarebbero dei prolemi?
SOno obbligato a tenere la fattura per farla vedere ai finanzieri se mi fanno il controllo ?
Old 14-02-2012, 15:14   #10
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Prescindendo dal discorso fiscale (che ignoro), secondo me se hai una licenza retail non ci sono problemi, già il fatto che la possiedi nella sua interezza (scatola - CD - ecc.) basta.

Se invece è una licenza diversa (tipo OEM) per essere valida devi dimostrare che i suoi requisiti sono soddisfatti (deve essere acquisita insieme ad un computer completo), e qui servono le "pezze d'appoggio" (fattura del computer ecc.).
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian