|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ip pubblico dietro nat
Allora ho un dubbio che spero di risolvere con la vostra esperienza , allora ho un router con funzioni di Nat al quale ho collegato uno switch che ha sua volta ha collegati 2 server (un server web e un mail server) e dei cavi che provengono da vari host mi servirebbe nattare gli host e avere 2 indirizzi pubblici per i server è possibile? Se si come devo collegare bene il tutto affinché funzioni? Non so se la domanda è stupida , perchè non me ne intendo molto sto ancora alle prime armi
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Se la tua linea internet prevede solo un IP pubblico non potrai mai avere due IP pubblici..
Devi reindirizzare dal router le porte che ti servono su ognuno dei due server. Comunque se si tratta di una rete aziendale ti conviene farti guidare da qualcuno almeno per la prima configurazione, visto che sarebbe preferibile mettere almeno il server web (e io ci metterei anche il server-mail) in una DMZ. Tutto questo vale se vuoi accedere dall'esterno. Se vuoi nattare la LAN non ne vedo l'esigenza.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Allora specifico che non è un caso reale ma sto studiando Reti e avevo questo dubbio
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quindi praticamente ti serve una DMZ..
![]() http://it.wikipedia.org/wiki/Demilitarized_zone Comunque continuo a non capire come puoi avere 2 IP pubblici se Telecom (o il tuo provider) te ne offre solo 1. E' impossibile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho capito cosa intendi ora, ma senza usare un dmz che nn l'abbiamo studiato come potrei fare? ti ringrazio per la gentilezza
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Un server web o mail in DMZ, senza inverse-proxy, non scherziamo per cortesia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Raga cmq ho risolto grz a tutti
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
come?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
I due server in questione come sarebbero messi in termini di sicurezza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto per capirci come se fosse una DMZ con firewall avanzato che abbia aperte solo le porte necessarie verso i server ma che allo stesso tempo non permetta l'accesso dai server alla LAN interna. Non so se mi sono spiegato bene, so che noi lo utilizziamo con firewall NetAsq.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.