|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gattinara
|
Lan fra 1 router wifi ed un acces point
Salve, chiedo aiuto a voi per configurare correttamente in due dispositivi, ecco la mia situazione: ho in un locale ho un router wifi netgear 834g v5 connesso a internet, configurato con la sua bella rete lan e wifi perfettamente funzionanti e con i dispositivi visibili tra loro; in un secondo locale, distante 50 mt dal primo, ho tirato un cavo ethernet e a sua volta ho collegato uno switch per allacciare 3 pc; ho successivamente acquistato un acces point Asus rt-n15 per creare una connessione cablata e wireless, ora ho sostituito l'acces point allo switch visto che esso è dotato di 4 porte lan più quella wan d'entrata ma così ho involontariamente creato una seconda rete perfettamente funzionante staccata dalla prima, nel senso che i dispositivi collegati al netgear si vedono fra di loro, e così anche quello collegati all'asus, ma le reti, a parte internet (che funziona correttamente su entrambli) non possono visualizzarsi fra di loro, cioè non è possibile per un dispositivo connesso al netgear vedere quello connesso all'asus.
Dopo questa spiegazione la mia domanda è semplice, possono le 2 reti interagire fra di loro (es. scambio dati da pc a pc) ? Se si, avrei bisogno di una mano nella configurazione del router e dell'acces point, vi posso postare gli screenshoot di tutte le schermate in modo da rendere il tutto più facile. GLI SCREEN DELL'ASUS RT-N15 e fatemi sapere se servono anche quelli del netgear Se no, per piacere ditemelo così metto l'anima in pace! Se siete arrivati a leggere fino qui, vi ringrazio comunque! RISOLTO TUTTO, E' BASTATO IMPOSTARE ACCES POINT NELLA CONFIGURAZIONE...
Mooolte trattative concluse Ultima modifica di Petterhino : 07-02-2012 alle 18:22. Motivo: edit |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.