|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
seven vs TL-WA801ND
Ciao, ho un problema che mi ha fatto imprecare per diverse ore serali e che, tutt'ora non ho risolto completamente.
Ho una rete così configurata: modem Pirelli che si connette ad uno switch. Allo switch si attaccano un fisso ed un access point (quello citato nel titolo). Ho eseguito dei test prima a casa mia e poi dove doveva essere installato definitivamente l'AP. Il Pirelli ha il DHCP abilitato e non ha mai dato problemi con più connessioni simultanee (tramite cavo dallo switch). Anche nell'AP c'è il DHCP abilitato ma..... Con un portatile con Vista si naviga wifi senza problemi. Con uno smartphone android idem. L'unico che rompe le bolas è un portatile con seven (maledetto). Ora, tralasciando le ore di prove emiriche per farlo andare, il problema lo avevo risolto (a casa mia) impostando (come è logico che sia) il DHCP anche sul portatile MA mettendo come dns l'indirizzo ip del modem Pirelli. In questa maniera anche seven accedeva alla rete senza problemi. Resta il fatto che sia vista che android non avevano di questi problemi.....ma andiamo oltre. Tutto contento della riuscita configurazione porto l'AP dove doveva essere installato e.....seven riesce a rompere le bolas di nuovo ![]() Sostanzialmente, con la stessa identica configurazione di casa mia, la prima connessione ad internet va a buon fine. Se poi spengo e riavvio il portatile mi fa connettere all'AP ma non ad internet!!!! L'unica soluzione è far fare il reboot all'AP ed allora mi permette di navigare in rete, altrimenti nisba! Ci tengo a precisare che vista e android posso spengerli e riavviarli quante volte voglio ma si riconnettono ad internet senza problemi. Perchè diavolo seven deve farmi impazzire????????? ![]() ![]() Ben accetti tutti i suggerimenti! P.S. Ho pensato anche ad assegnare degli indirizzi statici ma ancora non ho provato e comunque mi fa impazzire non riuscire a capire perchè si comporta in questa maniera anomala ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Il DHCP sull'AP l'ho abilitato io visto che diversamente neanche vista ed android erano in grado di navigare... Tu sei sicuro che debba essere disabilitato? Perchè allora vista ed android non hanno problemi ma solo seven (lo odio sempre di più)? ![]() Inoltre perchè non navigherebbe più solo per le sessioni successive alla prima? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
perche' con 2 server DHCP nella stessa sottorete è tutto molto "random", non è normale vadano sempre bene vista e android, ma tu intanto prova a far le cose giuste poi vedremo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.