|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cassino
|
una scheda madre per un Phenom II X4 965 BE (+ altre info)
Salve, a seguito di fastidiosi problemi con la mia asrock stavo pensando di cambiare scheda madre.
non ho particolari pretese di overclock e non prevedo un crossfire, attualmente ho una AMD5770. la cosa che più mi interessa è sfruttare al massimo il mio processore, infatti ho letto sul sito della mia scheda madre una sigla del genere: *If you use AM3 / AM2+ CPU on AM2 chipset motherboard, the system bus speed will downgrade from HT3.0 (5200 MT/s) to HT1.0 (2000 MT/s), but the CPU frequency will not be influenced. volevo inoltre un'altra delucidazione, fino a che frequenza posso prendere le memorie RAM? attualmente monto ram DDR2 a frequenza di 800Mhz, in cosa sarei limitato ora? AM3 o AM3+? sono questi i vantaggi di am3 vero? è vero che ancora non esistono processori AM3+? come mai esiste un nuovo socket FM1? è solo per le APU? per i normali processori si continuerà ad usare AM3+? in futuro potrò montare un 6 Core etc? ps: vorrei una scheda che utilizzi al pieno la funzione cool n quiet, questa mia attuale, quando funziona il C&Q (raro) una volta che la rotazione delle ventole aumenta questa non diminuisce più
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Castel Campagnano paesino speduto nella provincia di Caserta
|
Quote:
Il passaggio di obbligherà ad usare delle DDR3 e nn piu le DDR2 che stai usando ora... con gli attuali AM3 le RAM a 1333Mhz sono buone e le 1600 servono solo in overclock è cmq se si usano le CPU AM3 è consigliabile favorire le latenze alla pura velocità quindi meglio delle 1333 CAS7 che 1600 CAS 9... Attualmente nn esistono CPU AM3+ sarannò i Bulldozer che usciranno a settembre ci saranno i quad a salire fino ad 8 core... Si continuerà ad usare il socket AM3+ fino all'uscita del socket FM2 che spero per me e tt quelli che abbiamo deciso di puntare su AM3+ che avvenga il piu tardi possibile Come mobo ti avevo consigliato la 990X UD3 di gigabyte ma visto le tue esigenze e cio che mi hai scritto nella tua discussione potrebbe andare bn anche una 970UD3... oppure fammi cercare nn seguo molto le altre marche |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cassino
|
Che ne pensate della Sapphire PURE Black 990FX?
oppure una Asus SABERTOOTH 990FX?
http://fabiolinux.wordpress.com/ Ultima modifica di Fabioamd87 : 27-01-2012 alle 01:55. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Castel Campagnano paesino speduto nella provincia di Caserta
|
Quote:
Se la qualità fosse rimasta come la mia 790 ti direi di prendere la sapphire ma non lo posso sapere, documentati googlando sulla rete magari troverai qualche recensione straniera interessante |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Mobo
Sono entrambe delle ottime mobo ...personalmente andrei Sulla Asus Sabertooth 990x per 2 motivi : principalmente perché supporta i nuovi processori a 32 nm e quindi ti permetterà futuri upgrade , e poi perchè è sicuramente una mobo affidabile !
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.