Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2012, 10:23   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/registri-...le+_40372.html

Cambia la registrazione per gli account Google: ora è obbligatorio registrare anche un profilo Google+

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 10:28   #2
TheDarkMelon
Senior Member

L'Avatar di TheDarkMelon

Iscritto dal: Jul 2010
se questo non è abuso di posizione dominante..
TheDarkMelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 10:35   #3
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Basta non condividere informazioni se non lo si vuole utilizzare...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 10:43   #4
mirmillone
Senior Member

L'Avatar di mirmillone

Iscritto dal: Jan 2012
Che stupidi mezzucci per contrastare facebook.
mirmillone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 10:53   #5
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Ormai non sanno più come fare per far partire Google+, adesso si passa all'iscrizione obbligatoria, a quando le minacce?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 10:54   #6
stuz87
Senior Member

L'Avatar di stuz87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
Ma quindi per chi, come me, ha deciso di provarlo ma gli ha fatto schifo non può più cancellarlo?

Una volta si poteva fare, da ora immagino che se voglio cancellare l'account Google+ dovrò mandare all'inferno anche quello generico di Google.

Piango.
stuz87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 10:57   #7
polkaris
Senior Member

L'Avatar di polkaris

Iscritto dal: Jul 2007
Non mi sorprende più di tanto...mi sembra naturale che la direzione che sta prendendo Google è di integrare google+ in Gmail...è piuttosto ovvio che una volta registrato ti prendi tutto il pacco. D'altra parte se uno vuole usare solo Gmail e non condividere nulla basterà non usare google+ ...
polkaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 11:00   #8
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Un mesetto fa ho creato una nuova casella ed effettivamente mi sono ritrovato con sorpresa anche g+ attivo. Mi sono disiscritto in qualche minuto premendo qualche link a caso mantenendo la sola casella di posta, ciò che volevo inizialmente.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 11:00   #9
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
mi stanno facendo incazzare, per mesi quel coso intimava di registrarsi, non l'ho mai voluto fare e praticamente adesso è automatico. che mi significa? prepotenti, non mi piace essere trattato così. voglio essere io a decidere
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 11:21   #10
Uncle Scrooge
Senior Member

L'Avatar di Uncle Scrooge

Iscritto dal: Oct 2010
Che problema c'è?
Si può ancora rimuovere il profilo G+ andando in "impostazioni account" nella pagina "panoramica account".
Uncle Scrooge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 11:27   #11
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da polkaris Guarda i messaggi
Non mi sorprende più di tanto...mi sembra naturale che la direzione che sta prendendo Google è di integrare google+ in Gmail...è piuttosto ovvio che una volta registrato ti prendi tutto il pacco. D'altra parte se uno vuole usare solo Gmail e non condividere nulla basterà non usare google+ ...
A me non sembra tanto ovvio, una cosa è attivare un account di posta, un'altra è inscriversi ad un social network...la prima azione non implica necessariamente la seconda, per come la vedo io è solo un modo furbo di fare numeri.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 12:03   #12
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
si ma ormai è pensato per essere integrato, uno può anche rifiutarsi ma anche per youtube ormai l'unificazione account è praticamente obbligatoria. vogliono sapere chi sei cosa produci cosa pensi, paranoia...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 13:04   #13
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
ma siete sicuri? io ultimamente ho fatto un email gmail e mi sono potuto scindere da G+
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 13:17   #14
polkaris
Senior Member

L'Avatar di polkaris

@andy45

Intendo ovvio nel senso che mi sembra logico che Google inserisca servizi che si aggiungono al suo ecosistema, che dovrebbe apparire come un tutto omogeneo, anche se per adesso a me sembra ancora piuttosto frammentato...un clone indipendente di facebook avrebbe poche possibilità di successo. Forse tra un po' avremo solo Google+ con all'interno i vari servizi (Gmail, Youtube, ecc..). Resta vero che se uno sceglie di non condividere nulla il livello di privacy resta quello di Gmail...
Old 23-01-2012, 14:27   #15
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Mi sembra un'ottima idea.
L'integrazione di Gmail con Android è ottima e se poi si integrano per bene anche il social, le mappe e le foto si ha un unico sistema oliato, pratico e funzionante; contrariamente a quel macello inestricabile che oramai è diventato facebook.

Brava Google!
Old 23-01-2012, 14:36   #16
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da polkaris Guarda i messaggi
Intendo ovvio nel senso che mi sembra logico che Google inserisca servizi che si aggiungono al suo ecosistema, che dovrebbe apparire come un tutto omogeneo, anche se per adesso a me sembra ancora piuttosto frammentato...un clone indipendente di facebook avrebbe poche possibilità di successo. Forse tra un po' avremo solo Google+ con all'interno i vari servizi (Gmail, Youtube, ecc..). Resta vero che se uno sceglie di non condividere nulla il livello di privacy resta quello di Gmail...
Il discorso è che gmail è un servizio di posta elettronica, se voglio usare anche gli altri servizi devo essere io a deciderlo e non google di sua iniziativa.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 23-01-2012, 15:03   #17
polkaris
Senior Member

L'Avatar di polkaris

Beh, formalmente dipende dal contratto su cui uno ha cliccato in "accetto le condizioni del servizio"...siccome è Google che fornisce il servizio deciderà come gli pare. Sarà l'utente a decidere se accettare oppure no. Dal mio punto di vista che Google attivi goggle+ lasciando la possibilità di usarlo oppure non mi sconvolge particolarmente...però ognuno è libero di decidere come gli pare . Quello che volevo dire è che la strategia di google mi sembra chiara e l'integrazione di google+ non mi sembra così sorprendente...L'alternativa potrebbero essere i progetti Open Sources non di dire a Google quel che deve fare...
Old 23-01-2012, 15:27   #18
andy45
Senior Member

Ovviamente sono punti di vista, ma per quanto mi riguarda l'inscrizione ad un social network deve essere volontaria, non legata all'uso di un account di posta elettronica.
Old 23-01-2012, 15:31   #19
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Salvatopo Guarda i messaggi
Mi sembra un'ottima idea.
L'integrazione di Gmail con Android è ottima e se poi si integrano per bene anche il social, le mappe e le foto si ha un unico sistema oliato, pratico e funzionante; contrariamente a quel macello inestricabile che oramai è diventato facebook.

Brava Google!
A me non sembra per nulla una ottima idea, a me sembra una furbata.

Un conto è avere un servizio completamente integrato a tutti i servizi offerti da Google come Gmail e qui sono daccordo, un altro è obbligare l'attivazione di un account Google+ se vuoi usare tali servizi.

Brava un corno.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 16:15   #20
Gnaffer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
A me non sembra per nulla una ottima idea, a me sembra una furbata.

Un conto è avere un servizio completamente integrato a tutti i servizi offerti da Google come Gmail e qui sono daccordo, un altro è obbligare l'attivazione di un account Google+ se vuoi usare tali servizi.

Brava un corno.
Concordo. E' solo una trovata per fare più numeri. Che nessuno mi venga a dire "che te frega se non lo vuoi utilizzare ignoralo" bla bla bla. Se io mi iscrivo ad un servizio e-mail è perchè voglio le e-mail, non un social network. Se voglio iscrivermi ad un social network mi iscriverò ad un social network. Se proprio proprio volevano fare la doppia attivazione dovevano fare una cosa corretta verso i propri utenti: dare la scelta di attivarne solo 1 oppure entrambi assieme.
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all goodbye zv6000 too...
Gnaffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian