|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
affidabilità amazon e garanzie per prima reflex
Salve a tutti, mi rivolgo ancora una volta a voi con una nuova domanda
![]() Ho trovato su Amazon.it una Canon 550D a 540 euro circa...il prezzo mi sembra conveniente (e da molto che cerco una Nikon d3100 nella mia zona, prezzo minimo 529 euro! :/ )...secondo voi il prezzo di questa Canon conviene? Premetto che nei negozi della mia zona la trovo a 745€ circa! Inoltre qualcuno di voi ha mai comprato una reflex su Amazon.it? È affidabile? Come funziona poi con la garanzia, non essendo un negozio fisico? In caso di malfunzionamenti...? Non so se c'è già una discussione uguale, ma andando di fretta non ho tempo di controllare i numerosissimi post ![]() ![]() Attendo vostri preziosi consigli! Grazie mille!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Cassina De Pecchi [MI]
|
Su amazon ho comprato di tutto e di più e non ho mai avuto nessun problema. Se paghi 8 euro in piu addirittura il pacco ti arriva il giorno dopo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho letto bene, anche altre persone mi hanno detto di stare attenta se il venditore era esterno, ma sotto al prodotto c'è scritto "Venduto e spedito da Amazon.it. " quindi non dovrebbero assolutamente esserci problemi, giusto?
![]() E in ogni caso quindi posso segnalare qualsiasi problema al loro sito, perfetto! ![]() Ultima cosa, comprando la reflex su internet posso sempre avvalermi della garanzia Canon? Grazie, spero tanto di riuscire a prenderla!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Amazon comunque è ultrasicuro, ho preso tante cose anche da loro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
La mia 550d viene da Amazon
il pacco è partito dalla Germania, e in un paio di giorni ce l'avevo in mano. dopo qualche mese mi sono anche fatto un giro in assistenza alla Canon (niente di grave, un contattino) e non mi hanno fatto nessunissimo problema per la garanzia, anche se avevo in mano unicamente il foglio dell'ordine. l'unica menata in teoria è quella: al momento dell'acquisto dovresti mandare una mail ad Amazon richiedendo specificamente la fattura per quell'ordine, altrimenti non te la mandano. Facendo così riesci forse a guadagnare un giorno in più di garanzia ![]() Solo una volta ho avuto a che fare direttamente con Amazon per un reso (un hdd difettoso già di fabbrica), ho seguito la procedura sul sito, mi è arrivato a casa il corriere a riprendersi il pacco e mi hanno riaccreditato i soldi nel giro di pochi giorni. Quindi anche da quel punto di vista servizio ottimo. Comunque occhio perché anche su Amazon i prezzi cambiano da un giorno all'altro in base al fornitore che usano, io sto' tenendo d'occhio una lente che nel corso dell'ultimo mese ha avuto fluttuazioni anche del 20%.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 22-01-2012 alle 11:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
La versione americana (o quella giapponese) monta un firmware con due sole lingue disponibili, inglese e giapponese appunto, mentre la versione "europea" dispone nel menù di tutte le lingue. Ho letto che per cambiare firmware devi mandarla in un centro Canon e cacciare un po' di $$$. Penso che anche la garanzia dovrebbe cambiare in qualche modo.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
io avevo comprato una compatta in giappone, ed effettivamente aveva solo giapponese e inglese, non aveva l'italiano.
può essere che con le reflex si comportino diversamente, boh. comunque sarebbe curioso, visto che si preoccupano così tanto di differenziarle persino nel nome (Rebel T2i in america, 550D in europa, Kiss X4 in giappone). La tua 600d quindi ha l'etichettina Rebel T3i e i menu ita?
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 22-01-2012 alle 23:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
anch' io ho comprato dall'amazzone.it ...
tutto ok ![]() se hai dei dubbi basta leggere le condizioni di vendita, pagamenti, e altro indicato sul sito
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
magari tutti i negozi fossero veloci come amazon
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ricordo che eravamo un pò "interdetti" per la scritta rebel T3i invece di 600d (a dire il vero non ce l'aspettavamo) visto che prima di comprarla gli avevo consigliato di scrivere una mail al negozio proprio per chiedere se avesse avuto il menu ita, ma alla fine la ordinammo lo stesso (senza email). Confermo (ancora una volta) che la prima cosa che abbiam fatto quando l'abbiam provata è stato settare il menù dall'inglese all'italiano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
Scusate, starei per comprare un Router su Amazon ma non capisco bene il meccanismo della spedizione!
Lo stesso articolo venduto a 49.99€ (DISPONIBILITA' IMMEDIATA) è presente anche a 39.9€ solo che quando vado a scegliere la modalità di spedizione mi dà nel primo caso 2-4 giorni e nel riquadro di descrizione del prodoto c'è "venduto da Edorado Shop" e basta nel caso di quello economico ho 2 scelte di spedizione, la prova gratuita di 2 giorni con Amazon Prime e i classici 3-5 giorni ma nel riquadro di descrizione del prodotto c'è riportata la dicitura "spedito generalmente in 2-3 settimane" e poi "venduto da AMAZON.EU Quello scontato è un prodotto che loro devono ancora avere???
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Mai preso digitali nello specifico, ma ho acquistato molto spesso su amazon it e uk, e mai avuto un minimo problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.