Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2012, 16:50   #1
beemayu
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
affidabilità amazon e garanzie per prima reflex

Salve a tutti, mi rivolgo ancora una volta a voi con una nuova domanda

Ho trovato su Amazon.it una Canon 550D a 540 euro circa...il prezzo mi sembra conveniente (e da molto che cerco una Nikon d3100 nella mia zona, prezzo minimo 529 euro! :/ )...secondo voi il prezzo di questa Canon conviene? Premetto che nei negozi della mia zona la trovo a 745€ circa! Inoltre qualcuno di voi ha mai comprato una reflex su Amazon.it? È affidabile? Come funziona poi con la garanzia, non essendo un negozio fisico? In caso di malfunzionamenti...?

Non so se c'è già una discussione uguale, ma andando di fretta non ho tempo di controllare i numerosissimi post

Attendo vostri preziosi consigli! Grazie mille!!
beemayu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 18:52   #2
Maphia88
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Cassina De Pecchi [MI]
Su amazon ho comprato di tutto e di più e non ho mai avuto nessun problema. Se paghi 8 euro in piu addirittura il pacco ti arriva il giorno dopo Mi sono arrivati giusto ieri i componenti di un pc che stavo assemblando. Ordinato verso le 2 di pomeriggio di mercoledi, e sono arrivati giovedi mattina per le 9. Per quanto riguarda la garanzia non ho mai avuto problemi. Mi si erano rotte delle cuffie, e dopo aver aperto la procedura sul loro sito, mi hanno semplicemente detto di mandargliele via posta che loro avrebbero provveduto a mandarmene un paio nuove. Un altro paio di cuffie (che costavano 56 euro) non me le han fatte nemmeno spedire e me ne hanno mandate di nuove direttamente dicendomi di buttare quelle rotte. Se compri direttamente da Amazon non credo che tu possa avere problemi. Stai magari attento se compri da un venditore esterno su amazon, perche poi la garanzia viene gestita direttamente dal venditore.
Old 20-01-2012, 20:46   #3
beemayu
Junior Member

Ho letto bene, anche altre persone mi hanno detto di stare attenta se il venditore era esterno, ma sotto al prodotto c'è scritto "Venduto e spedito da Amazon.it. " quindi non dovrebbero assolutamente esserci problemi, giusto?
E in ogni caso quindi posso segnalare qualsiasi problema al loro sito, perfetto!

Ultima cosa, comprando la reflex su internet posso sempre avvalermi della garanzia Canon?
Grazie, spero tanto di riuscire a prenderla!!
beemayu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 22:56   #4
LeFreak
Senior Member

L'Avatar di LeFreak

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da beemayu Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi rivolgo ancora una volta a voi con una nuova domanda

Ho trovato su Amazon.it una Canon 550D a 540 euro circa...il prezzo mi sembra conveniente (e da molto che cerco una Nikon d3100 nella mia zona, prezzo minimo 529 euro! :/ )...secondo voi il prezzo di questa Canon conviene? Premetto che nei negozi della mia zona la trovo a 745€ circa! Inoltre qualcuno di voi ha mai comprato una reflex su Amazon.it? È affidabile? Come funziona poi con la garanzia, non essendo un negozio fisico? In caso di malfunzionamenti...?

Non so se c'è già una discussione uguale, ma andando di fretta non ho tempo di controllare i numerosissimi post

Attendo vostri preziosi consigli! Grazie mille!!
A quel prezzo trovi da digigood (negozio ebay inglese molto affidabile, io ho preso da loro un obiettivo per e qualche mese dopo una reflex per un mio amico, dopo 4 giorni erano a casa) la canon 600d con obiettivo kit.
Amazon comunque è ultrasicuro, ho preso tante cose anche da loro.
LeFreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 17:15   #5
simopeak
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da LeFreak Guarda i messaggi
A quel prezzo trovi da digigood (negozio ebay inglese molto affidabile, io ho preso da loro un obiettivo per e qualche mese dopo una reflex per un mio amico, dopo 4 giorni erano a casa) la canon 600d con obiettivo kit.
Amazon comunque è ultrasicuro, ho preso tante cose anche da loro.
La versione americana della macchina, forse.
Old 21-01-2012, 19:53   #6
LeFreak
Senior Member

L'Avatar di LeFreak

Quote:
Originariamente inviato da simopeak Guarda i messaggi
La versione americana della macchina, forse.
Che poi è identica a quella europea (e ha anche il menù in italiano).
Old 22-01-2012, 11:28   #7
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
La mia 550d viene da Amazon
il pacco è partito dalla Germania, e in un paio di giorni ce l'avevo in mano.

dopo qualche mese mi sono anche fatto un giro in assistenza alla Canon (niente di grave, un contattino) e non mi hanno fatto nessunissimo problema per la garanzia, anche se avevo in mano unicamente il foglio dell'ordine.
l'unica menata in teoria è quella: al momento dell'acquisto dovresti mandare una mail ad Amazon richiedendo specificamente la fattura per quell'ordine, altrimenti non te la mandano. Facendo così riesci forse a guadagnare un giorno in più di garanzia Io sinceramente me ne sono fregato.

Solo una volta ho avuto a che fare direttamente con Amazon per un reso (un hdd difettoso già di fabbrica), ho seguito la procedura sul sito, mi è arrivato a casa il corriere a riprendersi il pacco e mi hanno riaccreditato i soldi nel giro di pochi giorni. Quindi anche da quel punto di vista servizio ottimo.

Comunque occhio perché anche su Amazon i prezzi cambiano da un giorno all'altro in base al fornitore che usano, io sto' tenendo d'occhio una lente che nel corso dell'ultimo mese ha avuto fluttuazioni anche del 20%.

Ultima modifica di MacNeo : 22-01-2012 alle 11:35.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 13:56   #8
simopeak
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da LeFreak Guarda i messaggi
Che poi è identica a quella europea (e ha anche il menù in italiano).
Purtroppo no.
La versione americana (o quella giapponese) monta un firmware con due sole lingue disponibili, inglese e giapponese appunto, mentre la versione "europea" dispone nel menù di tutte le lingue.

Ho letto che per cambiare firmware devi mandarla in un centro Canon e cacciare un po' di $$$.

Penso che anche la garanzia dovrebbe cambiare in qualche modo.
Old 22-01-2012, 22:11   #9
LeFreak
Senior Member

L'Avatar di LeFreak

Quote:
Purtroppo no.
La versione americana (o quella giapponese) monta un firmware con due sole lingue disponibili, inglese e giapponese appunto, mentre la versione "europea" dispone nel menù di tutte le lingue.

Ho letto che per cambiare firmware devi mandarla in un centro Canon e cacciare un po' di $$$.

Ti ho già detto che ti sbagli, e siccome ho anche scritto che proprio io l'ho comprata... vuoi saperlo meglio di me?
Old 22-01-2012, 23:02   #10
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
io avevo comprato una compatta in giappone, ed effettivamente aveva solo giapponese e inglese, non aveva l'italiano.
può essere che con le reflex si comportino diversamente, boh.
comunque sarebbe curioso, visto che si preoccupano così tanto di differenziarle persino nel nome (Rebel T2i in america, 550D in europa, Kiss X4 in giappone). La tua 600d quindi ha l'etichettina Rebel T3i e i menu ita?

Ultima modifica di MacNeo : 22-01-2012 alle 23:05.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 23:08   #11
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
anch' io ho comprato dall'amazzone.it ...
tutto ok
se hai dei dubbi basta leggere le condizioni di vendita, pagamenti, e altro indicato sul sito
Old 23-01-2012, 01:35   #12
IlVeggente
Member

Quote:
Purtroppo no.

Fosse anche come dici tu, capirai che problema a non studiarsi il solito menu in inglese.
IlVeggente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 09:13   #13
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
magari tutti i negozi fossero veloci come amazon
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 01:25   #14
LeFreak
Senior Member

L'Avatar di LeFreak

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
La tua 600d quindi ha l'etichettina Rebel T3i e i menu ita?
Sì, ma non è la mia, io l'ho solo comprata via ebay per un mio amico la scorsa estate, e l'abbiamo spacchettata e collaudata insieme.
Ricordo che eravamo un pò "interdetti" per la scritta rebel T3i invece di 600d (a dire il vero non ce l'aspettavamo) visto che prima di comprarla gli avevo consigliato di scrivere una mail al negozio proprio per chiedere se avesse avuto il menu ita, ma alla fine la ordinammo lo stesso (senza email).
Confermo (ancora una volta) che la prima cosa che abbiam fatto quando l'abbiam provata è stato settare il menù dall'inglese all'italiano.
Old 04-03-2012, 00:56   #15
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
Scusate, starei per comprare un Router su Amazon ma non capisco bene il meccanismo della spedizione!

Lo stesso articolo venduto a 49.99€ (DISPONIBILITA' IMMEDIATA) è presente anche a 39.9€ solo che quando vado a scegliere la modalità di spedizione mi dà nel primo caso 2-4 giorni e nel riquadro di descrizione del prodoto c'è "venduto da Edorado Shop" e basta

nel caso di quello economico ho 2 scelte di spedizione, la prova gratuita di 2 giorni con Amazon Prime e i classici 3-5 giorni ma nel riquadro di descrizione del prodotto c'è riportata la dicitura "spedito generalmente in 2-3 settimane" e poi "venduto da AMAZON.EU

Quello scontato è un prodotto che loro devono ancora avere???
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Brenta987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 02:11   #16
PuRRiA
Member

L'Avatar di PuRRiA

Iscritto dal: Mar 2010
Mai preso digitali nello specifico, ma ho acquistato molto spesso su amazon it e uk, e mai avuto un minimo problema.
PuRRiA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian