|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Fan quasi morta, la trovo o devo cambiare l'intero dissi?
Salve ragazzi,
è da 5 anni che ho un e6600 core 2 duo, e a marzo aprile, appena torno dalle ferie volevo cambiare e aggiornare quindi mobo, ram e procio. il fatto è che da un paio di gg quando avvio il pc mi esce un fan cpu error, effettivamente guardando la ventola gira molto lentamente, presumo si sia usurato qlc cuscinetto. la mia domanda è semplice, io ho comprato il procio modello boxed quindi è il dissipatore è quello fornito da intel, sec voi si trova una ventola di ricambio? Oppure visto che tra poco cambio tutto, mi conviene cambiare direttamente tutto il dissipatore e prenderne magari uno di marca che vada ovviamente bene anche per il prossimo acquisto? Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
cambia dissi
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
se vuoi la soluzione economica puoi provare a pulire la ventola e mettere un po' di olio sui cuscinetti, ma se vuoi fare le cose fatte bene comprati un bel dissipatore nuovo che te lo tieni buono anche per il futuro cambio di cpu
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
beh intanto mi sa che lo pulisco, così almeno da stare tranquillo qlc gg.
consiglio sul dissipatore? Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Giugliano in Campania
|
Se vuoi spendere 30€, prendi un Cooler Master 212 evo. Magari in futuro potresti puntare anche all'overclock.
XFX pro850 / Gigabyte 990FXA-UD3 / AMD Phenom II 1055t cooled by Thermaltake Frio / F3-12800CL9D-4GBXL / ASUS GTX 560 Ti DirectCU II / Samsung Spinpoint F4 320Gb. Trattative positive:Vegeteo / Dominik68 / Alchimista1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Se cambierà mobo e procio, è inutile prendere un dissipatore "serio"..
Sostituisci quello attuale con un modello "qualsiasi", tanto per non far cuocere la CPU fino a che non la manderai in pensione.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si è chiaro che caso mai lo compro se è compatibile con il futuro procio che compro.
io pensavo di asp l'uscita degli ivy-bridge, qlc sà che socket useranno? Pindol
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
|
Useranno 1155, che è uguale all'1155 di Sandy Bridge, che è uguale all'1156 dei vecchi... beh, 1156
![]()
Desktop 1: FormD T1 v2.1 - Asrock B650i Lightning - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Corsair SF750 - Thermalright Frozen Edge 240 Black Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
detto questo cosa consigliate?
un buon dissi, silenzioso e che magari mi permetta l'overclock con la futura cpu Pindol
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
È vero che ormai sono quasi tutti compatibili però non si sa mai.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
In che senso? Nuovi socket futuri all'orizzonte nn mi pare che ce ne siano..
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sì bhe, ma io farei come ho detto; magari proprio il dissipatore che mi piace non è compatibile con il mio attuale socket.. Comunque stiamo andando in OT; alla fine penso che il consiglio unanime sia quello di cambiare dissi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Non è OT, siamo sempre a tema dissi, x vedere se non è compatibile basta semplicemente dare un'occhiata alla sk. tecnica e vedere se è compatibile con il tuo attuale socket e tutti i socket attuali.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.