Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2012, 15:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ite_40339.html

Presentati i risultati del quarto trimestre 2011, con perdite nette di 207 milioni di dollari. L'ultimo trimestre prima di diventare di piena proprietà di Sony

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 16:23   #2
marco1991
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
e pensare che l'xperia mini a 200€
penso sia il milgior cell qualità/prezzo di sempre.
davvero una bomba. lo ho confrontato con il MIO samsung galaxy s II
e a parte le dimensioni e la definizione dello schemo NON ci sono differenze di fluidità.
perlomeno sulla applicazioni normali. ovvio che se carico un gioco pensantissimo allora le cose cambiano, ma io quando gioco, gioco bene, quindi a casa, sul cell solo giochi casual..

appena ho tempo vendo il galaxy per quello.

marco1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 16:34   #3
moklev
Member

Iscritto dal: May 2010
L'xperia mini? Quello formato nocciolina? Mi pare costi 95/99 euro, non 200.
moklev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 16:39   #4
nico_1982
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da marco1991 Guarda i messaggi
e pensare che l'xperia mini a 200€
penso sia il milgior cell qualità/prezzo di sempre.
Ho un Active - sostanzialmente il mini 'indurito' - e in parte sono d'accordo. Se il display da 4" non è irrinunciabile, è un ottimo acquisto, anche se bisogna dire che la scelta di terminali di quelle dimensioni è piuttosto ridotta.

Sony fa buoni terminali, ma dovrebbe cercare di razionalizzare l'offerta con meno modelli e concentrare le features invece di disperderle. C'era una news che anticipava questa mossa qualche giorno fa, ma guardando la lista dei modelli in arrivo (leak dall'India), sembra che ci sia la solita vagonata di dispositivi più o meno dissimili dietro l'angolo :\
nico_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 16:41   #5
nico_1982
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da moklev Guarda i messaggi
L'xperia mini? Quello formato nocciolina? Mi pare costi 95/99 euro, non 200.
Quello di cui parli è l'Xperia X10 Mini, marco si riferisce all'Xperia Mini (niente X10) che è il successore. Bella fantasia, eh? :P
nico_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 17:29   #6
marco1991
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nico_1982 Guarda i messaggi
Ho un Active - sostanzialmente il mini 'indurito' - e in parte sono d'accordo. Se il display da 4" non è irrinunciabile, è un ottimo acquisto, anche se bisogna dire che la scelta di terminali di quelle dimensioni è piuttosto ridotta.
si la scelta è soggettiva, però io dello schermo del galaxy non so che farmene,
facilita la navigazione è vero, ma solitamente navigo con il portatile o con il fisso...
però ammetto che ad alcune persona può essere utile.. la amggior parte invecelo vuole solo per sentirsi più fico xD

aggiungo che il mini ha una batteria che dura 5-6giorni (utilizzo medio-basso).
(alla mia ragazza è durato 10giorni usandolo solo per leggere gli sms)
il galaxy usandolo ancora meno mi dura massimo 36ore. ridicolo

Quote:
Originariamente inviato da nico_1982 Guarda i messaggi
Quello di cui parli è l'Xperia X10 Mini, marco si riferisce all'Xperia Mini (niente X10) che è il successore. Bella fantasia, eh? :P
esatto parlo proprio di quella
l'x10 oltre ad essere piùvecchio è anche più piccolo.
aggiungo in fine che sarà aggiornato ufficialemnte ad ICS (che dovrebbe essere una cannonata e velocizare ancora di più le operazioni)mentre il galaxy no

ok,ora spengo il fanboysmo xD
anche se non sono fanboy di sony, però sono rimasto impressionato dal mini

Ultima modifica di marco1991 : 19-01-2012 alle 17:32.
Old 19-01-2012, 17:45   #7
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Dopo la pessima esperienza con l' Xperia 2 il cui supporto da parte di Sony Ericsson è stato pari a ZERO, direi che un periodo di crollo delle vendite ci sta tutto, loro come anche Nokia a mio parere non si stanno adoperando abbastanza per togliere un pò di mercato ad un'azienda come Apple che basa la propria "strabiliante" strategia di mercato su del sensazionalismo da quattro soldi. Vendono roba cinese - come quasi tutti - facendola passare per chissà cosa, non scherziamo perfavore, non fatevi prendere in giro.

P.S. Per la cronaca sono da poco un possessore soddisfatto di iPhone 4S da 32gb. Non parlo a vanvera.

Ultima modifica di PyЯamid Head : 19-01-2012 alle 17:48.
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 17:46   #8
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Quote:
O
Cosa?! 10 giorni?? 5-6? A me se ne dura due è già tanto. A volte arrivo alla sera che lo devo mettere in ricarica. Come fa a durarle così tanto? Ne legge si e no 2 al giorno? Sono curioso di sapere perchè vorrei trovare il modo di far durare di più la batteria.
Ho un xperia mini white

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 18:02   #9
marco1991
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
Cosa?! 10 giorni?? 5-6? A me se ne dura due è già tanto. A volte arrivo alla sera che lo devo mettere in ricarica. Come fa a durarle così tanto? Ne legge si e no 2 al giorno? Sono curioso di sapere perchè vorrei trovare il modo di far durare di più la batteria.
Ho un xperia mini white
sisi te lo assicuro, cè anche un programma che ti ricorda da quanto è accesso (oltre che a dare moltissimi e forse inutili grafici sull utilizzo della batteria)

cmq calcola che la sera lo spegne, ma almeno una decina di volte al giorno si connette al wifi per posta, un pò di facebook.. non lo usa in modo assillante però lo usa. proprio in questo instante è acceso da 5giorni e 21ore ed cè ancora il 18%

appena preso lo hai caricato senza accenderlo? perchè la prima carica è la più importante e bisogna tenerlo 5-6 ore sotto carica senza mai accenderlo

Old 19-01-2012, 22:15   #10
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:

Se ti dura così tanto inutile avere uno smartphone. Bastava un normalissimo telefono per telefonate e sms. Era più semplice, durava di più e costava meno.

Faceva meno figo?

Quote:

appena preso lo hai caricato senza accenderlo? perchè la prima carica è la più importante e bisogna tenerlo 5-6 ore sotto carica senza mai accenderlo
Queste cose sono state smentite da anni.

Le moderne batterie al litio devono essere caricate (mai sovraccaricate, ma il sw non lo permette) normalmente e alla prima carica vanno staccate quando sono piene. Tenerle 6 ore o 60 ore o 600 ore non cambia nulla.
Old 19-01-2012, 23:00   #11
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Se ti dura così tanto inutile avere uno smartphone. Bastava un normalissimo telefono per telefonate e sms. Era più semplice, durava di più e costava meno.

Faceva meno figo?

Queste cose sono state smentite da anni.

Le moderne batterie al litio devono essere caricate (mai sovraccaricate, ma il sw non lo permette) normalmente e alla prima carica vanno staccate quando sono piene. Tenerle 6 ore o 60 ore o 600 ore non cambia nulla.
Esatto. Io l'ho staccata quando era piena. Seconda cosa è batteria ai polimeri di litio più prestante di una ioni di litio. Io comunque fatico a credere che duri 5g giorni. Non arrivo neanche a due connettendomi mai al wifi e mandando solo messaggi e basta. Farò delle prove in merito.

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 09:10   #12
marco1991
Senior Member

@ Okya:
il tuo ragionamento ha poco senso. è successo una sola volta la storia dei 10giorni.
se hai letto lo usa per mail ed altro, in ogni caso applicazioni dipendenti da internet.
poi solitamente un cell da 200€ fa POCO fico, bisogna spendere molto di più per essere fichi (secondo la logica del ragazzo medio itlaiano per lo meno)
[anche se io ne ho spesi 500€ e mi sento mon* vista che il mio non fa nulla in più]

@ nosf3r:
ieri ha fatto la ricarica, tra 5 giorni ti mando uno screen con tutti i dati (utilizzo schermo, wifi, ecc ecc tutto in %. cè un programmino che me lo fa..)
ci risnetiamo

edit: http://imageshack.us/photo/my-images...201201017.png/
era rimasto salvato il vecchio grafico. come vedi cè 6giorni

Ultima modifica di marco1991 : 20-01-2012 alle 09:19.
Old 20-01-2012, 09:30   #13
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
@ Okya:
il tuo ragionamento ha poco senso. è successo una sola volta la storia dei 10giorni.
se hai letto lo usa per mail ed altro, in ogni caso applicazioni dipendenti da internet.
poi solitamente un cell da 200€ fa POCO fico, bisogna spendere molto di più per essere fichi (secondo la logica del ragazzo medio itlaiano per lo meno)
[anche se io ne ho spesi 500€ e mi sento mon* vista che il mio non fa nulla in più]

@ nosf3r:
ieri ha fatto la ricarica, tra 5 giorni ti mando uno screen con tutti i dati (utilizzo schermo, wifi, ecc ecc tutto in %. cè un programmino che me lo fa..)
ci risnetiamo

edit: http://imageshack.us/photo/my-images...201201017.png/
era rimasto salvato il vecchio grafico. come vedi cè 6giorni
Mi dispiace, ma non crederò mai ad uno smartphone che dura 10 giorni. Neanche da spento.
Old 20-01-2012, 09:57   #14
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Abbi pazienza, il mio massimo è stato di 3 giorni. Con il Mini pro.
Ero all'estero (quindi in 2G), lo usavo poco e nulla per le chiamate e la notte lo mettevo in Airplane mode.
Durante il giorno era spesso isolato (essendo in alto mare).
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 10:05   #15
vampirodolce1
Senior Member

L'Avatar di vampirodolce1

Iscritto dal: Jul 2006
Sony Ericsson ha perso il treno ormai da diversi anni, assieme a Motorola, Nokia e prima ancora a Siemens, Panasonic, Alcatel, Philips, Bosch, Sagem e via dicendo.
Non mi stupisce questa notizia, Apple e Samsung/Google erano il nulla nella telefonia, ma dal nulla hanno saputo spazzare via chiunque non fosse in grado di creare qualcosa di simile, nella forma, nell'usabilita', nella dotazione hardware, nell'estetica, nel supporto, nel parco software, ecc. a quello che producevano loro.
SE era la regina della fascia alta una volta con i vari T68i, P800, P900, P910 e P990 per chi se li ricorda, cosi' come Nokia poco piu' di 10 anni fa vendeva milioni di 3310-3330, che forse solo una moda erano, visto il boom di loghi e suonerie poi lentamente eclissati. Stessa cosa per Motorola, quanti Startac ha venduto? E che fine hanno fatto? La prima lo abbiamo letto oggi, la seconda sta faticosamente cercando di rimanere a galla pur perdendo sempre piu' quote di mercato e Motorola e' stata recentemente acquisita da Google.
Ormai non c'e' altro da aggiungere, chi guida il settore e' Android (in particolare in accoppiata con Samsung o magari HTC) e iOS. Che questa sia una moda o no non lo so dire, tuttavia a oggi tutto il resto, sia in termini di hardware, cioe' i vari produttori, sia a livello software (WP7, Symbian, BB) si spartiscono le briciole e se sono piccoli escono dalla competizione.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200
[Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi

Ultima modifica di vampirodolce1 : 20-01-2012 alle 10:15.
vampirodolce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 12:47   #16
eeetc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ho notato una confusione un pò schizofrenica sul sito sonyericsson.com:
il noto logo sferico intarsiato è colorato di viola nella favicon, di blu nel logo in alto nella pagina e del classico verde nel logo a piè di pagina.
Va bene che SE è in un periodo di transizione, ma un pò di coerenza con il brand non sarebbe male
eeetc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian