|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Confienza
|
psw su pc in rete
Ciao a tutti! ho un problema da diverso tempo che proprio non riesco a risolvere, sicuramente con il vostro aiuto però riuscirò a capire come fare.
Ho 3 computer in rete collegati allo stesso router e nello stesso gruppo di lavoro, 2 con windows 7 e 1 con Win Xp. io vorrei che per accedere da un pc a un altro mi chiedesse la password... o per lo meno che me la chiedesse prima di accedere a certe cartelle... come posso fare? ringrazio in anticipo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ti devi loggare sui 3 PC come Utente, diverso per ogni PC, munito di PWD.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
al momento sia sui due win7 sia sull' Xp c'è un unico utente amministratore del pc, ho provato sull'xp a proteggere con psw win, in modo che quando lo accendo me la chiede... ma una volta acceso, dai due 7 accedo tranquillamente a tutte le cartelle che avevo condiviso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sul PC con WXP
Risorse del computer Strumenti Opzioni cartella... Visualizzazione Togli la spunta a "Utilizza condivisione file semplice..." Applica OK Tasto dx sulla cartella che vuoi proteggere Proprietà Protezione Evidenzia l'Utente "Everyone" Rimuovi Applica OK
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dopo che ho effettuato questa operazione per accedere alle cartelle devo digitare la psw di win dagli altri pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se la rete l'hai configurata bene, sì devi dare Utente e PWD ma attento a non salvare il comando, altrimenti non te la chiede più e ti farà accedere liberamente.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
forse allora è meglio che opto per un altra soluzione... ti spiego meglio:
ho un win 7 e un xp miei e un win 7 di mio fratello. tra il mio xp e il mio 7, va benissimo che sia tutto condiviso e liberamente accessibile, in quanto posso spostare file da una cartella all'altra senza psw o log in vari. il problema è mio fratello, per questioni di privacy, anche se il problema non si pone per via della mia e della sua discrezione, vorrei che sia io che lui, non possiamo accedere al pc dell'altro... quando l'ho acceso la prima volta quello di mio fratello si è infilato nella rete e vede tutto, forse la soluzione migliore è farlo uscire dalla rete... credo che si possa fare, vero? l'unica cosa che mi dispiace è che magari se ci fosse 1 cartella e solo 1 a cui possiamo accedere entrambi, sarebbe comodo per lo scambio di file... tu come faresti? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.